[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata
+21
Manu_Mj.85
bytedevil
highzed
Evo84
kikko85
peppe89a
=Boken=
DevilEvo89
ovale
Zeus
Fantasma4
mattia88
salgal78
michif1
donporcu
Morik80
treep
Cristian
diegocoupè
morgan
veleno79
25 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
[MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata
Ciao,
qualcuno ha notato che col 75 cv prima che l'aria condizionata si faccia sentire ci vuole un pò?Io ieri ho notato ke al massimo della temperatura(parliamo di manuale) dopo 20 km ancora l'abitacolo non era cella frigorifera come accade sulla opel di mio padre.secondo voi è normale?o devo fare un salto in concessionaria?
Grazie
Diego
qualcuno ha notato che col 75 cv prima che l'aria condizionata si faccia sentire ci vuole un pò?Io ieri ho notato ke al massimo della temperatura(parliamo di manuale) dopo 20 km ancora l'abitacolo non era cella frigorifera come accade sulla opel di mio padre.secondo voi è normale?o devo fare un salto in concessionaria?
Grazie
Diego
veleno79- Chiavi in mano
Re: [MEGATHREAD] Dubbi sull'aria condizionata
No,clima manuale.(Nel dire il massimo di temperatura intendo naturalmente la manopola al minimo,fondoscala blu)
Non noto nessun calo di potenza sensibile,tutto nella norma,ma l'aria fredda non arriva subito,ieri fino a 20 km non si sentiva praticamente,dopo un flebile venticello freso,ma nulla di esagerato...
Non noto nessun calo di potenza sensibile,tutto nella norma,ma l'aria fredda non arriva subito,ieri fino a 20 km non si sentiva praticamente,dopo un flebile venticello freso,ma nulla di esagerato...
veleno79- Chiavi in mano
l'ho notato anche io se lasci la macchina al sole il cruscotto assorbe un sacco di calore e per raffreddare l'abitacolo ci vuole più tempo.......purtroppo hanno usato un materiale di merda!!!!
morgan- Evista Intellettuale
ho notato anche io che raffredda molto meno del fiat coupè di 10 anni fa...
Io non posso lamentarmi....!! Certo non fa effetto "cella frigorifera", ma rinfresca adeguatamente..!!
Ho il tuo stesso clima.
E' una cosa che ho notato anch'io e credo, a questo punto, sia normale.
La mia prima macchina è una Opel Corsa... dopo pochi minuti ci puoi conservare tranquillamente carne, pesce e torte gelato lì dentro. E' persino fastidiosa per quanto gela.
Inizialmente avevo addirittura l'impressione che me l'avessero consegnata col gas scarico.
In concessionaria mi hanno detto che le FIAT sono così.
Questo comunque non è propriamente un difetto... il difettaccio vero e proprio è la quantità assolutamente assurda di calore che l'auto produce nella parte inferiore (sotto, dove c'è la pedaliera).
Porca miseria.... devo camminare col clima sparato in basso.
Notato??
E' una cosa che ho notato anch'io e credo, a questo punto, sia normale.
La mia prima macchina è una Opel Corsa... dopo pochi minuti ci puoi conservare tranquillamente carne, pesce e torte gelato lì dentro. E' persino fastidiosa per quanto gela.
Inizialmente avevo addirittura l'impressione che me l'avessero consegnata col gas scarico.
In concessionaria mi hanno detto che le FIAT sono così.
Questo comunque non è propriamente un difetto... il difettaccio vero e proprio è la quantità assolutamente assurda di calore che l'auto produce nella parte inferiore (sotto, dove c'è la pedaliera).
Porca miseria.... devo camminare col clima sparato in basso.
Notato??
treep- Scopritore di Evo
Moltissime macchine hanno il problema del surriscadamento nella parte inferiore del lato guida, credo per via di tutta la strumentazione che espone il calore proprio in quel lato, ma non è un problema di Fiat, è generale perché non vi dico i fordisti fiestaioli che dicono della loro macchina.
Per il resto non posso commentare, le macchine di servizio che abbiamo non fanno celle frigorifere, ma vanno molto bene, quando avrò la mia punto vi dirò con più precisione.
Per il resto non posso commentare, le macchine di servizio che abbiamo non fanno celle frigorifere, ma vanno molto bene, quando avrò la mia punto vi dirò con più precisione.
Morik80- Evista Vissuto
hai provato a posizionare la ventola a quattro così l'aria fresca arriva prima
donporcu- Evista Conoscitore
problema con l'aria condizionata
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto;
ho acquistato una punto evo 1.3 90cv, quando accendo l'aria condizionata mi accorgo che non raffredda molto l'abitacolo, l'aria che esce è piuttosto tiepida; facendo la prova con la vecchia punto (2003) la differenza è notevole ed inoltre in quella vecchia non ho mai ricaricato il gas. E' normale qst situazione?
Mi rivolgo a chi ha la punto evo...come gli funziona l'aria condizionata? Che devo fare? Grazie saluti
ho acquistato una punto evo 1.3 90cv, quando accendo l'aria condizionata mi accorgo che non raffredda molto l'abitacolo, l'aria che esce è piuttosto tiepida; facendo la prova con la vecchia punto (2003) la differenza è notevole ed inoltre in quella vecchia non ho mai ricaricato il gas. E' normale qst situazione?
Mi rivolgo a chi ha la punto evo...come gli funziona l'aria condizionata? Che devo fare? Grazie saluti
michif1- Scopritore di Evo
Prova a sentire la concessionaria; io ho il 95cv ma parte subito e impostando (è un bizona) sui 17 con ventola al minimo, si gela dopo 5 min e devo alzare.
Ospite- Ospite
se lasci la macchina al sole per molte ore magari tarda un po di piu a rinfrescare
donporcu- Evista Conoscitore
Salve anche io clima manuale, auto nera, e quando sono a lavoro resta praticamente tutto il giorno al sole, per ridurre il problema, ho preso u parasole per il cruscotto (visto anche che le plastiche avevano iniziato a deformarsi), per il sotto (a dx del pedale dell'acceleratore ho staccato la plastica che nasconde lo scambiatore interno ho avvolto i tubi in acciaio dello stesso con la guaina isolante) cos'ì facendo ho ridotto di un bel po' il problema.
Ciao
Ciao
salgal78- Evista Informato
per il sotto (a dx del pedale dell'acceleratore ho staccato la plastica che nasconde lo scambiatore interno ho avvolto i tubi in acciaio dello stesso con la guaina isolante) cos'ì facendo ho ridotto di un bel po' il problema.
scusa ma non mi è ben chiaro ...con che cosa hai avvolto questi tubi...che tubi sono sopratutto...di quale scambiatore??? ciao e grazie.. immagino che li abbia avvolti con la gomma se vogliamo così definirla che usano gli idraulici...
mattia88- Chiavi in mano
In effetti sì. La mia precedente Punto II sempre 1.3 da 69 cv era molto più rapida. Allo stesso modo ho notato che con il ricircolo attivato l'aria esce molto meno fredda rispetta a quando è disattivato.
Fantasma4- Chiavi in mano
mattia88 ha scritto:per il sotto (a dx del pedale dell'acceleratore ho staccato la plastica che nasconde lo scambiatore interno ho avvolto i tubi in acciaio dello stesso con la guaina isolante) cos'ì facendo ho ridotto di un bel po' il problema.
scusa ma non mi è ben chiaro ...con che cosa hai avvolto questi tubi...che tubi sono sopratutto...di quale scambiatore??? ciao e grazie.. immagino che li abbia avvolti con la gomma se vogliamo così definirla che usano gli idraulici...
I tubi li ho avvolti con guaina termo idraulica, lo scambiatore è collocato dietro un pannellino rimovibile accanto all'acceleratore basta tirare e viene via poi con la guaina avvolgi i tubi.
Salve ultimamente mi è capitato di notare che procedendo a basso regime ho avviato la ventola poi ho azionato li comando x il clima, e l'auto ha fatto come uno strattone (come se si tirasse e rilasciasse il freno a mano) con un rumore bello forte, a qualcuno di voi è successa qualcosa di simile. dite ke la dovrei far cotrollare???
a me l'ho l'ha sempre fatto alle basse andature...pensavo fosse normale...accendendo il clima pare di dare un colpetto di freno a mano e, se hai il finestrino giù , si sente un rumore dal motore tipo ciàà ....allora pensi: tò, il clima è partito !!
Prova da fermo con una portiera aperta... è ancor peggio....
comunque viaggiando,soprattutto in salita, la differenza tra clima ON o clima OFF c'è...eccome che c'è..
tuttavia è un 1.3 , non può far miracoli,poveretto....
Prova da fermo con una portiera aperta... è ancor peggio....
comunque viaggiando,soprattutto in salita, la differenza tra clima ON o clima OFF c'è...eccome che c'è..
tuttavia è un 1.3 , non può far miracoli,poveretto....
Zeus- Evista Intellettuale
Beh, è logico che un po' si avverta quando entra in funzione. D'altronde assorbe sempre una certa quantità di potenza. Oltre alla spinta poi ovviamente te ne accorgi anche dai consumi...
Fantasma4- Chiavi in mano
Il mio rinfresca abbastanza non posso lamentarmi...certamente è ovvio che un pò di potenza se ne va...si sente il calo anche sulla mia...immagino sul 77 cv...sara ancora peggio...
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Cristian ha scritto:Io non posso lamentarmi....!! Certo non fa effetto "cella frigorifera", ma rinfresca adeguatamente..!!
DevilEvo89- Evista Intellettuale
Io in famiglia ho l'opportunità di confrontarlo con quella di una new C3 anch'essa diesel e credetemi quello della Evo è davvero mooooolto più performante (entrambi sono manuali) Saluti
Ospite- Ospite
io amo questo "difetto"
vi sembrerà strano, ma io amo questa lentezza nel raffreddare l'abitacolo, perchè soffro gli sbalzi di temperatura, quindi questo "difettuccio" mi calza a pennello
Il cambio repentino è SEMPRE sconsigliato, in ogni ambiente quindi anche nelle auto.=Boken= ha scritto:vi sembrerà strano, ma io amo questa lentezza nel raffreddare l'abitacolo, perchè soffro gli sbalzi di temperatura, quindi questo "difettuccio" mi calza a pennello
Morik80- Evista Vissuto
Io lo trovo molto efficace il clima della evo sinceramente, al massimo l'ho messo a due...proprio per questo!
peppe89a- Evista Intellettuale
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Presa AUX accanto a presa USB
» dubbi e chiarimenti sul blu&me
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» Problemi nell'utilizzo del Blue&me
» Aria condizionata che non va
» dubbi e chiarimenti sul blu&me
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» Problemi nell'utilizzo del Blue&me
» Aria condizionata che non va
Pagina 1 di 2