Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti
+37
beppe_evo
leo71
lapa05
Mirketto
Miratex
salgal78
oldscuro80
filippomito
warinhead
superzanin
kri89
lucasbravo
angelo_sax
Gianluka85
Giorgio Nucci
andrea.evo
Pruno
walter.d
Willi
Cervuz
geber-el
pernicedj
Marcolino16v
Diego Corv
peppinoevo
MBWASHERE
Smacchio
BobDylan
cesitobi
gio-mylife
Wonder
giandux
kikko85
tropicana
cescoo78
tickiti
evafan74
41 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti
Puoi scaricare da Tomtom.com il software generico per i navigatori.
Quando lo colleghi al Pc con il cavo USB,il software in questione individua la versione di navi in tuo possesso (es. Go 750,Live 1000,B&M Fiat,ecc..).
Io ho dovuto scaricarmelo dal sito di Tomtom,perchè nella scatola del "vecchio" navi c'era solamente la staffa con cavo e TT,naturalmente,ma senza Sw.
Quando lo colleghi al Pc con il cavo USB,il software in questione individua la versione di navi in tuo possesso (es. Go 750,Live 1000,B&M Fiat,ecc..).
Io ho dovuto scaricarmelo dal sito di Tomtom,perchè nella scatola del "vecchio" navi c'era solamente la staffa con cavo e TT,naturalmente,ma senza Sw.
Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti
attraverso il collegamento al pc collegato con il TT io vedo il numero di matricola,le mie credenziali,e inoltre la dicitura che non sono previsti agg.ti in quando è l'ultima versione.Al TT è abbinato MyTOMTOM e non TomTom Home che uso per il vecchio navigatore,per cui dove posso scaricare il sw esattoevafan74 ha scritto:Puoi scaricare da Tomtom.com il software generico per i navigatori.
tickiti- Chiavi in mano
si proprio adesso il tomtom go 750 si trova circa con 170€ in negozio l'ho visto per 199€ aspetto un pò...
cescoo78- Chiavi in mano
Beh, guarda se sei disposto a spendere 199€ mettine altri 10 e prendi online il GO 950, si trova su trovaprezzi in offerta.
tropicana- Evista Vissuto
cescoo78 ha scritto:allora premetto che ho comprato la punto evo a gennaio e pochi giorni fa mi hanno aperto l'auto e rubato il tomtom go 750 che avevo. La staffa mi è rimasta così pensavo di ricomprarmi il tomtom go 750 su internet.. ma quello normale visto che ora la fiat ti fornisce il tomtom2 ma il costo è troppo elvato... su internet si trova il tomtom go 750 a circa 170€ che cmq ho notato che ora è fornito della funzione live avete visto?? che mi consigliate di fare??
i tomtom go che trovo ora sono compativili con la staffa fiat vero?
altra cosa che mi aggangio al discorso che mi hanno aperto l'auto adesso il meccanico mi ha detto che il kit completo sono 450€ + manodopera e maniglia da cambiare arrivo a 777€ ma non c'è la possibilità di cambiare solo un cilindretto??
dovrebbero esserci i kit singoli sapete??
ma il meccanico fiat ?
kikko85 ha scritto:cescoo78 ha scritto:allora premetto che ho comprato la punto evo a gennaio e pochi giorni fa mi hanno aperto l'auto e rubato il tomtom go 750 che avevo. La staffa mi è rimasta così pensavo di ricomprarmi il tomtom go 750 su internet.. ma quello normale visto che ora la fiat ti fornisce il tomtom2 ma il costo è troppo elvato... su internet si trova il tomtom go 750 a circa 170€ che cmq ho notato che ora è fornito della funzione live avete visto?? che mi consigliate di fare??
i tomtom go che trovo ora sono compativili con la staffa fiat vero?
altra cosa che mi aggangio al discorso che mi hanno aperto l'auto adesso il meccanico mi ha detto che il kit completo sono 450€ + manodopera e maniglia da cambiare arrivo a 777€ ma non c'è la possibilità di cambiare solo un cilindretto??
dovrebbero esserci i kit singoli sapete??
ma il meccanico fiat ?
bhe si deve informare così risparmio e con 100€ me la cavo...
ma per il tomtom che mi consigliate?? prendo il go 750 live a 175€ ?
cescoo78- Chiavi in mano
io ti conseglirei il motto : piu' spendi meno spendi.prendi il top ora e lo cambierai' il piu' in la' possibile...........
si ma il problema è che mi serve la staffa della punto ed ora ho quella del tomtom go 750...
cescoo78- Chiavi in mano
iputroppo è vero che le funzioni live si possono utilizzare solo per un anno gratis poi costa 49 euro per rinnovarle ...pero il tomtom2 live è veramente spettacolare si accede a tutte le funzioni anche quelle piu assurde vocalmente in piu va su internet *(per un anno gratis)cmq sia se volete vi posto l'immagine della mia staffa cosi potete vedere le differenze....
giandux- Scopritore di Evo
si posta pure l'immagine.. solo che quel tomtom costerà almeno 300€ ...
cescoo78- Chiavi in mano
Il goLIVE 1000 NON FIAT si trova da 250€ più spedizioni in su.
La versione ITALIA (300€) sicuramente dà diritto a 100€ di pedaggio TELEPASS GRATIS, quelle scontate che spesso sono "europa" non lo so.
Le funzioni LIVE costano 49€/anno, l'aggiornamento MAPPE costa 28€/anno (è l'unico modo per avere le mappe aggiornate su quel modello!), quindi chi compra i nuovi LIVE poi si troverà a dover spendere almeno 28€ il primo anno e 77€/anno i successivi, altrimenti si ritrova 250/300€ vecchi e inuili dopo neanche 1 anno che li ha spesi.
Per me è davvero troppo.
La versione ITALIA (300€) sicuramente dà diritto a 100€ di pedaggio TELEPASS GRATIS, quelle scontate che spesso sono "europa" non lo so.
Le funzioni LIVE costano 49€/anno, l'aggiornamento MAPPE costa 28€/anno (è l'unico modo per avere le mappe aggiornate su quel modello!), quindi chi compra i nuovi LIVE poi si troverà a dover spendere almeno 28€ il primo anno e 77€/anno i successivi, altrimenti si ritrova 250/300€ vecchi e inuili dopo neanche 1 anno che li ha spesi.
Per me è davvero troppo.
ah si? pensavo di +..
cescoo78- Chiavi in mano
I servizi LIVE avrebbero senso, diciamo, solo per chi lavora in grosse città con spesso tantissimo traffico, perchè "dovrebbero" offrire appunto la funzione HDTRAFFIC che in TEMPO REALE ti avvisa di quali sono le strade più intasate e ti permette di evitarle.
In pratica tutti i TOMTOM inviano alla centrale tramite la SIM interna la posizione in cui sono e la velocità di percorrenza.
Se tanti TOMTOM nella stessa strada vanno piano, quella strada è evidentemente intasata e quindi su tutti gli altri TOMTOM esce immediatamente l'informazione di quell'intasamento.
Tolto questo servizio che, se funziona veramente e non è invece una bufala, potrebbe essere utile in quelle occasioni, resta da considerare che TUTTO IL DATO SI BASA SU UNA CONDIZIONE IMPORTANTE:
- ci devono essere tanti altri TOMTOM LIVE, con le funzioni LIVE ATTIVE, nella tua stessa città, altrimenti non funziona niente
In pratica tutti i TOMTOM inviano alla centrale tramite la SIM interna la posizione in cui sono e la velocità di percorrenza.
Se tanti TOMTOM nella stessa strada vanno piano, quella strada è evidentemente intasata e quindi su tutti gli altri TOMTOM esce immediatamente l'informazione di quell'intasamento.
Tolto questo servizio che, se funziona veramente e non è invece una bufala, potrebbe essere utile in quelle occasioni, resta da considerare che TUTTO IL DATO SI BASA SU UNA CONDIZIONE IMPORTANTE:
- ci devono essere tanti altri TOMTOM LIVE, con le funzioni LIVE ATTIVE, nella tua stessa città, altrimenti non funziona niente
450 euro è il costo
ah cavolo un pò troppo.... alla fine penso che mi butterò sul tomtom go 750, ora fanno la versione live anche... l'ho trovato per circa 170€ spese incluse che dite?
cescoo78- Chiavi in mano
si si è un buon affare
scusate ma il tomtom go 750 live ha lo stesso attacco del tomtom go 750? così che vada sulla staffa fiat...
cescoo78- Chiavi in mano
Volevo farvi notare che eventualmente sui navigatori LIVE è possibile comunque montare l'antenna TMC (costo circa euro 50) per le informazioni gratuite sul traffico cosi eventualmente si può evitare l'abbonamento alle info. sul traffico.
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Come ho accennato prima TMC e SERVIZIO LIVE HD TRAFFIC sono due cose distinte che funzionano in modo del tutto diverso.
Ammesso e non concesso che entrambi siano validi, il TMC ha un aggiornamento ogni circa 15min solo sulle grosse arterie stradali di interesse nazionale, mentre HD TRAFFIC è in REAL TIME io ogni città dove ci sono altri TOMTOM LIVE ATTIVI.
Uno che spende tutti quei soldi deve valutare se valgono davvero oppure è meglio spenderli in altro, in quest'ottica cercare di dare più info possibili è l'unica soluzione per aiutare a valutare meglio l'acquisto.
Ammesso e non concesso che entrambi siano validi, il TMC ha un aggiornamento ogni circa 15min solo sulle grosse arterie stradali di interesse nazionale, mentre HD TRAFFIC è in REAL TIME io ogni città dove ci sono altri TOMTOM LIVE ATTIVI.
Uno che spende tutti quei soldi deve valutare se valgono davvero oppure è meglio spenderli in altro, in quest'ottica cercare di dare più info possibili è l'unica soluzione per aiutare a valutare meglio l'acquisto.
raga ora ti vendono il tomtom go 750 live... ma che voi sappiate avrà lo stesso attacco del tomtom go traffic???
cescoo78- Chiavi in mano
Certo TMC è un sevizio diverso dal LIVE era solo per far presente che esiste questo sistema, se una persona decide di comprare il TomTom LIVE e poi dopo 1 anno si rende conto che non vuole spendere i soldi per l'abbonamento può eventualmente pensare ad un antenna TMC.
Mio parere personale (e quindi non pretendo di aver ragione) un navigatore senza servizio informazione traffico serve quasi a niente, nello specifico i navigatori TomTom oltre ad essere validi e comodi perchè si integrano con la macchina sono costosi, io ho preso un navigatore di altra marca ho fatto un abbonamento a vita una tantum euro 119 (ma credo che ora costi 89) ed è dal 2008 che ogni 3 o 4 mesi ho le piantine nuove sul navigatore e con la mia antenna TMC vado alla grande, certo non è integrato nel cruscotto della vettura.
Quindi volendo alternative ne esistono.
Ciao
Mio parere personale (e quindi non pretendo di aver ragione) un navigatore senza servizio informazione traffico serve quasi a niente, nello specifico i navigatori TomTom oltre ad essere validi e comodi perchè si integrano con la macchina sono costosi, io ho preso un navigatore di altra marca ho fatto un abbonamento a vita una tantum euro 119 (ma credo che ora costi 89) ed è dal 2008 che ogni 3 o 4 mesi ho le piantine nuove sul navigatore e con la mia antenna TMC vado alla grande, certo non è integrato nel cruscotto della vettura.
Quindi volendo alternative ne esistono.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Sicuramente.
Se poi uno vuole l'integrazione, con un po' di manualità può comprare la staffa FIAT e modificarla per metterci un qualsiasi altro navigatore.
Non ci vuole moltissimo, solo un po' fantasia e qualche capacità nel campo elettrotecnico.
Se poi uno vuole l'integrazione, con un po' di manualità può comprare la staffa FIAT e modificarla per metterci un qualsiasi altro navigatore.
Non ci vuole moltissimo, solo un po' fantasia e qualche capacità nel campo elettrotecnico.
ragazzi aiuto....io ho una mylife e il tomtom 2 ultimamente si riavvia da solo durante la marcia e se lo stacco dalla base per tenerlo semplicemente in mano si spegne e non da segni di vita...la batteria l'ho caricata per piu di 2 ore al pc...che puo essere????
gio-mylife- Evista DOC
Un difetto, contatta TOMTOM e vedi cosa ti dicono.
si oggi vado in fiat tanto ho ancora quasi 2 anni di garanzia
gio-mylife- Evista DOC
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» AIUTOOOOOO!!!!!!...TOMTOM BLUE&ME e info traffico
» Aggiornamenti, aggiornamenti ed ancora aggiornamenti !!
» Problemi nell'utilizzo del Blue&me
» Info per centralina e blue&me
» AIUTOOOOOO!!!!!!...TOMTOM BLUE&ME e info traffico
» Aggiornamenti, aggiornamenti ed ancora aggiornamenti !!
» Problemi nell'utilizzo del Blue&me
» Info per centralina e blue&me
Pagina 1 di 6