Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv
+9
bruno1978bruno
pablon
luca92
vr80
Ste93
marxbe66
darioevo2011
Denis84
triflux
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv
butti la pietra e nascondi la mano???
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary- Evista Intellettuale
Lelegt88 ha scritto:ahahah moremary sei il peggio .. chissa' cosa ha pensato di te quel "poveraccio"
Comunque darioevo non ho capito una cosa ... che centra il cambio con il motore ?? Secondo me si puo avere tranquillamente un 6 marce con il dpf .. a livello strutturale il monoblocco del 95 è idendico al 90 ....
xk mi hanno detto che se il motore gira a 1500 giri non rigenera bene..visto che tutti col 90cv stanno in 6 a 1500-2000 giri rischierebbe seriamente di intopparsi alla grande XD
ovvio che se vieni a scrivere in un forum della punto evo a noi piace la punto evo e tifiamo per lei, se vai nel forum della polo troverai i tifosi della polo
darioevo2011- Evo Designer
Ahahah è normale bruno senno avevamo una polo !!
Per esempio io al momento dell'acquisto con lo stesso budget (18.000£) potevo prendere anche una polo .. ma con il 1.2 tdi e senza tutti gli optional della EVO .. Magari in qualita costruttiva Wv vincera pure .. ma vuoi mettere la linea e la personalita della EVOZZA a confronto?? per un ragazzo di 22 anni?? tutta un altra storia !! poi la cosa è soggettiva ..
Dario su quello si sara una scelta della FIAT .. ma se io so di avere il dpf quando sto in autostrada butto su la 5° per una 20 di km .. mi metto a 2800 giri e rigenero il tutto !! Secondo me si poteva tenere eccome il sei marce ... vabbe .. non possiamo farci nulla !! Menomale che io ne ho 6 ... ahahah
Per esempio io al momento dell'acquisto con lo stesso budget (18.000£) potevo prendere anche una polo .. ma con il 1.2 tdi e senza tutti gli optional della EVO .. Magari in qualita costruttiva Wv vincera pure .. ma vuoi mettere la linea e la personalita della EVOZZA a confronto?? per un ragazzo di 22 anni?? tutta un altra storia !! poi la cosa è soggettiva ..
Dario su quello si sara una scelta della FIAT .. ma se io so di avere il dpf quando sto in autostrada butto su la 5° per una 20 di km .. mi metto a 2800 giri e rigenero il tutto !! Secondo me si poteva tenere eccome il sei marce ... vabbe .. non possiamo farci nulla !! Menomale che io ne ho 6 ... ahahah
Lelegt88- Evista Conoscitore
va bene anche cosi!!! conosco gente che si è rovinata per una 5a
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
OK ragazzi, mi arrendo sono circondato, ma non dimenticate che sono uno di voi.
Ma diamo almeno "l'onore delle armi" al nemico Ww..ahahah
Ma diamo almeno "l'onore delle armi" al nemico Ww..ahahah
bruno1978bruno- Chiavi in mano
oooooo una WW opss... non lo vista
io vado a lavare la evozza!!! cosi mi viene uno spettacolo
moremary ha scritto:va bene anche cosi!!! conosco gente che si è rovinata per una 5a
ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
guarda, mia zia aveva un golf prima serie. perfetto e stupendo, mia nonna una polo 2 serie perfetta e stupenda..ora ha una polo 4 serie mi sembra..uno schifo..il motore sembra essere assemblato da un bimbo di 3 anni (senza offesa x il bimbo)..
secondo me sono alla pari ma a scatto vince la evo sicuro
pietrooo- Scopritore di Evo
i cerchi sono da 15 per entrambe, ma comunque non cambia niente sulla trasmissione visto che al crescere della dimensione del cerchio, diminuisce la spalla della gomma che vai a montate, di conseguenza se monti un 15 o un 17, sul dritto non cambia nulla..moremary ha scritto:triflux ha scritto:ieri ho scoperto che seppur molto diverse inquanto a coppia erogata e rapportatura cambio, le 2 macchine sono prestazionalmente identiche.. abbiamo provato con un mio amico (in una strada chiusa al traffico) e per evitare disparità in partenza abbiamo fatto un "gara" con partenza in movimento, ovvero entrambi in seconda con le macchine in movimento, al via si schiaccia tutto l'acceleratore senza toccare la frizione. abbiamo fatto 2 lanci e devo dire che nessuna delle 2 prevale sull'altra, al primo lancio sono stato avanti io con la mia evo perchè siamo partiti in seconda ad una velocità molto bassa, quindi il cambio corto unito ad una maggiore prontezza del nostro motore, mi ha fatto balzare in avanti di circa una lunghezza distanza che è rimasta invariata fino ai 180 km/h velocità a cui ho mollato i gas... il secondo lancio siamo partiti da una velocità leggermente più elevata (sempre in seconda) in modo che anche il motore della polo fosse subito pronto, e dalla partenza siamo stati sempre affiancati, senza che nessuna delle 2 macchine andasse avanti all'altra...
cosa che ho notato però è che la polo ha la 5a da riposo, cioè raggiunge la vel max in 4a e poi in 5a la mantiene diminuendo solo i giri motore, mentre con la nostra punto bisogna tirare tutte e 5 le marce per raggiungere la vel max...
grandezza dei cerchi suoi e tuoi?? incide anche!!! comunque dico anche la mia!!! evo vs... polo...207/8... ibiza...corsa..mito...ecc. il li suono bene bene mantengo alto il nome!
triflux- Scopritore di Evo
si invece, se aumenta la gomma a terra..vai più piano a causa di un attrito maggiore XD xò capirai di quanto.. XD
comunque una vaggata 3 cilindri proprio non mi piace XD
comunque una vaggata 3 cilindri proprio non mi piace XD
lui ha parlato di grandezza di cerchi,non di grandezza delle gomme... cmq anche la larghezza delle gomme è la medesima.. 185 per entrambe
triflux- Scopritore di Evo
xò se metti un 17 su punto ha 205 di larghezza e credo anche su polo quindi è meglio guardare che siano uguali cmq appurato che sono uguali XD
sulla polo anche i 16 pollici hanno le 215..cmq da quel che ho visto io per mie esperienze,il 1.3. scatta meglio e prende prima la velocità massima. ma avendo un cambio più lungo secondo me in allungo vince la polo.pure la 1.4. da 85 cavalli del mio amico anche se ha i 15 pollici e io i 18,riesco a seminarlo ma come allungo non va piano,anzi c è poca differenza.in ripresa e accelerazione non c è storia! il tutto dove si può spingere senza infrangere.
luca92- Evista Conoscitore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Swap Motore: Sostituire 1.3 Mjet 90cv con 1.6 Mjet 120cv
» Sostituzione del motore Mjet 95cv
» Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» Filtro aria 1.3 Mjet 90cv
» Rumore dopo il Tagliando 1.3 mjet 95cv
» Sostituzione del motore Mjet 95cv
» Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» Filtro aria 1.3 Mjet 90cv
» Rumore dopo il Tagliando 1.3 mjet 95cv