Passare da 15" a 17" quanto si perde?
+25
Diego Corv
puntopunto85cv
Manu_Mj.85
tetorm
PuntoR
xxandrea19
Peppesa
andry.lv
chinopiaz
hanuge
mura_90
Mucciox93
Cristian
davidev
EdoSport
marxbe66
Yurezza
spugna.zoo
ovale
=Boken=
JJEvo
M_Nicola
kikko85
pirro
Robyn93
29 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Passare da 15" a 17" quanto si perde?
Ciao a tutti,
Io ho una punto 1.3 Mjt da 75 cv. di colore bianco e ho preso i cerchi da 17" originali fiat e poi gli ho fatti verniciare di nero lucido.
Starebbero benissimo avendo le calotte degli spechi nere lucide, una parte del paraurti anteriore e quello posteriore anche loro neri lucidi e poi avendo messo da qualche mese anche i fanali dayline quelli neri pensate che bomba .
In questo momento ho su i 15" originali fiat con le termiche ma fra un po' dovrò mettere quelli estivi e non so proprio se mettere quelli da 17" ? Il problema e che non so se oltre al fatto estetico conviene per i consumi e per le prestazioni della macchina.
Premetto che non sono uno che ha il piede pesante.
Chiedo a voi soprattutto a chi ha affrontato lo stesso problema di chiarirmi la mente perché avendo letto in giro chi dice di no altri si non so proprio cosa fare.
Spero che mi possiate aiutare perché da un po' di tempo penso e ripenso di vendere i 17" e rimanere come prima oppure no.
Io ho una punto 1.3 Mjt da 75 cv. di colore bianco e ho preso i cerchi da 17" originali fiat e poi gli ho fatti verniciare di nero lucido.
Starebbero benissimo avendo le calotte degli spechi nere lucide, una parte del paraurti anteriore e quello posteriore anche loro neri lucidi e poi avendo messo da qualche mese anche i fanali dayline quelli neri pensate che bomba .
In questo momento ho su i 15" originali fiat con le termiche ma fra un po' dovrò mettere quelli estivi e non so proprio se mettere quelli da 17" ? Il problema e che non so se oltre al fatto estetico conviene per i consumi e per le prestazioni della macchina.
Premetto che non sono uno che ha il piede pesante.
Chiedo a voi soprattutto a chi ha affrontato lo stesso problema di chiarirmi la mente perché avendo letto in giro chi dice di no altri si non so proprio cosa fare.
Spero che mi possiate aiutare perché da un po' di tempo penso e ripenso di vendere i 17" e rimanere come prima oppure no.
Robyn93- Evista Conoscitore
Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?
Bisogna scendere a compromessi, da un lato l`estetica accattivante, dall`altro il ritorno economico, sicuramente con dei cerchi da 15 risparmieresti almeno un 10% di carburante.
Se non fai moltissimi km all`anno direi 205/45/17 tutta la vita.
Se non fai moltissimi km all`anno direi 205/45/17 tutta la vita.
pirro- Chiavi in mano
secondo me dovresti provare e basta solo tu puoi vedere la reale differenza....
la differenza il prestazioni è poca, che viene abbondantemente ripagata dall'estetica!
M_Nicola- GP Club member
M_Nicola ha scritto:la differenza il prestazioni è poca, che viene abbondantemente ripagata dall'estetica!
Concordo con Nicola, avendo fatto anche io questo passo (da 15 a 17) non tornerei più indietro nonostante consumi poco poco di più..
Il gioco vale la candela in questo caso
Grazie ragazzi quindi si perde poco ma si guadagna tanto in estetica.
Robyn93 ha scritto:Grazie ragazzi quindi si perde poco ma si guadagna tanto in estetica.
e non solo, la macchina è più stabile e precisa... quest'inverno che sono ritornato ai cerchi da 15 per le invernali mi sembrava di guidare una barca, mi ci son voluti un paio di km per riprendere confidenza...
M_Nicola- GP Club member
stupendi!!!!
gomme? le bridgestone potenza sono ottime ma costano.... io mi son preso le hankook spero non mi deludano
M_Nicola- GP Club member
Che io sappia in genere 50 euro a cerchio...
Correggetemi se sbaglio....
Correggetemi se sbaglio....
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Grazie piacciono moltissimo anche a me
Per le gomme avevo pensato anche io alle hankook perché le ha anche mio padre e si trova benissimo.
Per i cerchi avevo speso 15€ a cerchio per la sabbiatura e 25€ a cerchio per il colore per un totale di 160€ tutte e 4 ma io sono andato in una ditta qui vicina a me che verniciano qualsiasi cosa a polvere e se magari hanno spazio nel forno ricevono anche te.
Per le gomme avevo pensato anche io alle hankook perché le ha anche mio padre e si trova benissimo.
Per i cerchi avevo speso 15€ a cerchio per la sabbiatura e 25€ a cerchio per il colore per un totale di 160€ tutte e 4 ma io sono andato in una ditta qui vicina a me che verniciano qualsiasi cosa a polvere e se magari hanno spazio nel forno ricevono anche te.
davvero eccezionali! sono molto simili ai miei ma io ho optato x il color antracite opaco!
Robyn93 ha scritto:Ok deciso monto i 17" .
Per le gomme le devo ancora prendere voi quali mi consigliate?
io ho preso su internet un treno di kumho, bellissima trama sul battistrada, all'esterno le scanalature x l'acqua e in mezzo lisce x un'ottima tenuta! prezzo di listino 160 a gomma, pagate 99! e mi trovo alla grandissima, il rollio è diminuito decisamente!
spugna.zoo- Scopritore di Evo
Gomme arrivate
Ho preso le hankook ventus v12. Purtroppo devo attendere ancora un mesetto prima di montare il tutto.
Ho preso le hankook ventus v12. Purtroppo devo attendere ancora un mesetto prima di montare il tutto.
sono bellissimi i cerchi cosi lucidi sono il mio sogno !
Yurezza- Evista DOC
Robyn93 ha scritto:Gomme arrivate
Davvero un bel disegno, e poi ad un ottimo prezzo...... Facci sapere come vanno!!
marxbe66- Evo Designer
Certamente vi farò sapere come vanno.
Io le ho comprate online da un negozio di pneumatici a circa 400€ tutte e 4, dovevo pagarle circa 60€ in più ma se si andava sulla loro pagina di facebook e si cliccava "mi piace" allora loro ti davano un codice con il qualche ti facevano uno sconto del 12% sulla tua spesa.
E io ne ho approfittato subito .
Io le ho comprate online da un negozio di pneumatici a circa 400€ tutte e 4, dovevo pagarle circa 60€ in più ma se si andava sulla loro pagina di facebook e si cliccava "mi piace" allora loro ti davano un codice con il qualche ti facevano uno sconto del 12% sulla tua spesa.
Io ho lo stesso problema attualmente ho i cerchi da 15 con le termiche e in garage le gomme originali che mi hanno dato con l'auto
Avevo intenzione di comprarmi un paio di cerchi nuovi da tenere come ruote estive e vendere le gomme originali, il dilemma e: 16 o 17???
Su un 75 cv si sente la differenza? E consumi?
Ammetto di tirarle abbastanza il collo sono a 17,4 con i consumi!
Avevo intenzione di comprarmi un paio di cerchi nuovi da tenere come ruote estive e vendere le gomme originali, il dilemma e: 16 o 17???
Su un 75 cv si sente la differenza? E consumi?
Ammetto di tirarle abbastanza il collo sono a 17,4 con i consumi!
EdoSport- Evista Esperto
Se vuoi fare il grande passo, io ti consiglio le 17 pollici! Infatti sulla 3 porte il contrasto è notevole, la linea ne guadagna al 100%
davidev- Evista Informato
È per il resto hai notato tanto la differenza?
io sono passato dai 16" ai 17" e ti dirò che oltre ad aver guadagnato in tenuta ed in estetica, i consumi sono sono per niente peggiorati...
l'unica pecca è stato il comfort, ovviamente si sentono più i fossi, ma non mi interessa...!! i 17" sono tutto un'altro mondo..!!
l'unica pecca è stato il comfort, ovviamente si sentono più i fossi, ma non mi interessa...!! i 17" sono tutto un'altro mondo..!!
Io ho i cerchi da 17 e avevo pensato a sabbiarli e verniciarli, ma il mio dubbio è: se io sabbio e vernicio tutto il cerchio (anche la parte del cerchio che si trova a contatto e all'interno della gomma) che succede? Dopo rischio di non avere più la tenuta della gomma sul cerchio e rischiare delle perdite di aria?
Mucciox93- Chiavi in mano
Robyn93 ha scritto:Certamente vi farò sapere come vanno.
Anche io preso le hankook dal mio gommista mi ha fatto 470 euro gomme prodotte a metà 2012 montate e bilanciate valvole e mi ha regalato i tappi in acciaio. penso che sia un buon prezzo. Per i cerchi io ho i 15 ho provato una evo con i 17 e passare dalla mia alla sua e poi il contrario e stato come passare dal giorno alla notte.
anche io sono passato da un 15 con 175 ad un 17 con 205,consumi leggermente aumentati,prestazioni diminuite quasi impercettibilmente,forse passo al 16....!
hanuge- Chiavi in mano
Che motore hai?hanuge ha scritto:Ciao,
anche io sono passato da un 15 con 175 ad un 17 con 205,consumi leggermente aumentati,prestazioni diminuite quasi impercettibilmente,forse passo al 16....!
In prestazioni hai perso solo in ripresa o anche in velocità?
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Trasformazione GPL o Metano: si perde la Garanzia?
» Auto strattona (on-off) perde colpi
» ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» Auto strattona (on-off) perde colpi
» ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Pagina 1 di 4