Passare da 15" a 17" quanto si perde?
+25
Diego Corv
puntopunto85cv
Manu_Mj.85
tetorm
PuntoR
xxandrea19
Peppesa
andry.lv
chinopiaz
hanuge
mura_90
Mucciox93
Cristian
davidev
EdoSport
marxbe66
Yurezza
spugna.zoo
ovale
=Boken=
JJEvo
M_Nicola
kikko85
pirro
Robyn93
29 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Passare da 15" a 17" quanto si perde?
Ma nooooo, mi piangerebbe il cuore tornare indietro a me, oltre a fare la loro sporca figura, io come tenuta rispetto a prima con i 15 è un altra cosa... Ok senti di piu le buche, sconnessioni ecc ecc, però a me piace sentir la strada, infatti se salgo sulla fiesta o sulla ypsilon sembrano gommoni ahahaha
Se torni ai 15 guadagni in consumi, la mia è diventata peggio di una petroliera a consumi, o sono io che adesso mi prendo bene a guidarla o effettivamente consuma tanto D: ahahaha
Se torni ai 15 guadagni in consumi, la mia è diventata peggio di una petroliera a consumi, o sono io che adesso mi prendo bene a guidarla o effettivamente consuma tanto D: ahahaha
Ste93- Evo Designer
cosa?Manu_Mj.85 ha scritto:Con le gomme 15' vai tranquillo con i cerchi in legatetorm ha scritto:sinceramente sono stufo dei 17, a roma è una cosa insopportabile. sto rimettendo i 15 in ferro!EdoSport ha scritto:Si sono perfettamente compatibili!
Vuoi mettere i lattoni da 17?!
tetorm- Evista Esperto
ciao nicola io sto tornando ai 15 dai 17... dici che la notero' la differenza in prestazioni?!?! Scatto ripresa ecc?!?!?M_Nicola ha scritto:cher poi ho sentito di più la differenza di prestazioni quando sono ritornato ai 15.....
tetorm- Evista Esperto
Qualche post prima scrivevi che vuoi mettere i cerchioni in ferro, da 15 pollici....tetorm ha scritto:
cosa?
con la spalla 65 anche i cerchi in lega sono più che al sicuro da botte e buche
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
Avendo cambiato la gomma anteriore grazie ad una "voragine" ho speso 150 euro per sostituirla,era uscito un bozzo sulla spalla....
tetorm- Evista Esperto
a certamente.... ma a 80 euro ho trovato cerchi e gommeManu_Mj.85 ha scritto:Qualche post prima scrivevi che vuoi mettere i cerchioni in ferro, da 15 pollici....tetorm ha scritto:
cosa?
con la spalla 65 anche i cerchi in lega sono più che al sicuro da botte e buche
tetorm- Evista Esperto
E se mi parte la ciavatta a breve i miei cerchi li trovate nel mercatino:epic:
tetorm- Evista Esperto
tetorm- Evista Esperto
Ho avuto modo di provare, in concessionaria, due punto con cerchi da 15 e 17.... differenze poche nelle prestazioni ma quella con i cerchi da 17 sobbalzava ad ogni piccola imperfezione del manto stradale.... sembrava uno di quegli attrezzi anti-cellulite.... ho optato per una via di mezzo e quindi ho scelto i cerchi da 16....
Indubbiamente con i 17 la macchina è più rigida, quindi le sconnessioni si sentono di più. E con le strade che abbiamo in Italia... Anche secondo me i 16 sono un'ottima via di mezzo!
I cerchi da 17 ce li ho sulla croma e con la spalla 55 siamo gia a limite...
Vero, son passato ai dai 15 ai 17, e la differenza c'è, molto più rigida, senti molto di più le sconnessioni, ovvio poi deve piacere, a me piace così com'è ora, ok un pelo di confort in meno e consumi leggermente più alti (basta stare attenti col gas), io ora mi ci diverto di più a guidarla, la sento ben piantata a terra oltre ad averci guadagnato esteticamente.
Sarà un trauma per me ritornare alle latte con le invernali
Ste93- Evo Designer
preparati a guidare un barcone... i primi km io mi sento sempre a disagioSte93 ha scritto:Vero, son passato ai dai 15 ai 17, e la differenza c'è, molto più rigida, senti molto di più le sconnessioni, ovvio poi deve piacere, a me piace così com'è ora, ok un pelo di confort in meno e consumi leggermente più alti (basta stare attenti col gas), io ora mi ci diverto di più a guidarla, la sento ben piantata a terra oltre ad averci guadagnato esteticamente.
M_Nicola- GP Club member
Io ragazzi ho cambiato cerchi e ora voglio dare i 15 originali... qua da me tanto nevicare non nevica quasi mai e non voglio tenerli manco per l'inverno... se a qualcuno interessano li sto dando, gli ho tenuti solo 4mila km...
Oppure ho dei mille miglia light (canale rovesciato) sempre da 15' però con offset 37 e canale da 7' .... PCD sempre 4x100
NON so come mettere foto, ma in pvt o mail posso mandarle...
P.s per stare in topic, già col 15 allargato ho trovato più precisione dato che la spalla stando più stirata flette meno e riduce leggermente l'altezza.. l'offset poi aumenta le carreggiate e fa l'effetto (anche meglio) dei distanziali...
Oppure ho dei mille miglia light (canale rovesciato) sempre da 15' però con offset 37 e canale da 7' .... PCD sempre 4x100
NON so come mettere foto, ma in pvt o mail posso mandarle...
P.s per stare in topic, già col 15 allargato ho trovato più precisione dato che la spalla stando più stirata flette meno e riduce leggermente l'altezza.. l'offset poi aumenta le carreggiate e fa l'effetto (anche meglio) dei distanziali...
PuntoR- Chiavi in mano
PuntoR- Chiavi in mano
Quoto pienamente che i 16 sono un ottima via di mezzo anche perchè quelli della evo diamantati sono bellissimi.Diego Corv ha scritto:Indubbiamente con i 17 la macchina è più rigida, quindi le sconnessioni si sentono di più. E con le strade che abbiamo in Italia... Anche secondo me i 16 sono un'ottima via di mezzo!
Peppesa- Evista Intellettuale
Quanto chiedi??
ti ho scritto per POSTA! Ciaopuntopunto85cv ha scritto:Quanto chiedi??
PuntoR- Chiavi in mano
anche io devo fare il grande passo da 15" in ferro ai 17" in lega, volevo montare quelli bruniti della evo sport (non so il nome preciso dei cerchi) ma mi chiedevo se basti togliere il cerchio da 15" e montare quello da 17" senza eseguire nessuna modifica
seba92- Evista Conoscitore
Se prendi gli originali Fiat non dovresti avere problemi
Semperfiat- Evo Designer
basta che prendi cerchi con lo stesso attacco, visto che hai intenzione di montare i bruniti della sport vai tranquillo, anche le lentine sui mozzi sono uguali, tutto plug&play, io scorsa settimana ho montato proprio quelli che vuoi montare tu, solo che sono grigio chiaro. se posso consigliarti delle gomme io ho montato toyo proxes cf2, rapporto qualità prezzo ottimo, buona tenuta di strada e bassa rumorosità, il comfort è buono anche avendo una spalla da 45. e poi hanno un bel disegno sia di battistrada che di spalla che danno un tocco in più sul piano estetica. scusate le foto di m...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cobra 11- Evista Intellettuale
Ste93- Evo Designer
Quindi i compri mozzi li stacco dai copricerchi che no gia, i dadi posso riutilizzarli anche quelli?
Qualcuno può rispondermi al mio post qui sopra?
Se prendi i cerchi aftermarket i coprimozzi e i bulloni adatti alla macchina te li danno già compresi , se invece compri i cerchi originali Fiat i coprimozzi o li hanno già su o li compri in Fiat, mentre per i bulloni sono gli stessi dei cerchi in ferro o di altri cerchi in lega sempre della punto.
Ste93- Evo Designer
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Trasformazione GPL o Metano: si perde la Garanzia?
» Auto strattona (on-off) perde colpi
» ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» Auto strattona (on-off) perde colpi
» ....Farsi il tagliando da soli.... Si perde la garanzia??
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Pagina 4 di 4