Kit xenon: cerchiamo di chiarire i dubbi una volta per tutte! ;)
4 partecipanti
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Kit xenon: cerchiamo di chiarire i dubbi una volta per tutte! ;)
Ciao a tutti!
Allora come specificato nel titolo si tratta di kit xenon..
In questi giorni mi son convinto ad acquistare finalmente queste luci, il problema sta nel scegliere il modello. Possiedo una Punto Evo sport del 2010 e come tutti sapete il tipo di lampadina è H4 55w.
Sbirciando qua e la nel forum mi sembra di capire che la differenza sostanziale tra XENON e BIXENON è il fatto che: il faro xenon consiste in una lampada anabbagliante allo xenon e una lampada abbagliante alogena, mentre il faro bixenon consiste in un'unica lampada allo xenon che funziona sia come abbagliante che come anabbagliante (tramite l'utilizzo di un'apposita calamita).
Ricapitolando è necessario un kit Xenon (o BiXenon a propria scelta) con lampada H4 dalla colorazione (5000-6000-8000-10000-12000 K) che dipende dai propri gusti e dal rischio che si vuole correre.
Rimane però un dubbio: è necessario che il kit sia CANBUS onde evitare eventuali problemi/errori con il computer di bordo oppure tutto tace in ogni caso?
Attendo notizie,
Grazie in anticipo ragazzi!
Allora come specificato nel titolo si tratta di kit xenon..
In questi giorni mi son convinto ad acquistare finalmente queste luci, il problema sta nel scegliere il modello. Possiedo una Punto Evo sport del 2010 e come tutti sapete il tipo di lampadina è H4 55w.
Sbirciando qua e la nel forum mi sembra di capire che la differenza sostanziale tra XENON e BIXENON è il fatto che: il faro xenon consiste in una lampada anabbagliante allo xenon e una lampada abbagliante alogena, mentre il faro bixenon consiste in un'unica lampada allo xenon che funziona sia come abbagliante che come anabbagliante (tramite l'utilizzo di un'apposita calamita).
Ricapitolando è necessario un kit Xenon (o BiXenon a propria scelta) con lampada H4 dalla colorazione (5000-6000-8000-10000-12000 K) che dipende dai propri gusti e dal rischio che si vuole correre.
Rimane però un dubbio: è necessario che il kit sia CANBUS onde evitare eventuali problemi/errori con il computer di bordo oppure tutto tace in ogni caso?
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Fede92- Chiavi in mano
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Re: Kit xenon: cerchiamo di chiarire i dubbi una volta per tutte! ;)
Se lo devi montare sui tuoi fari originali devi prendere obbligatoriamente gli h4 cioè bixeno perché altrimenti non combaciano gli attacchi del connettore! Quelli che hanno montato gli h1 e perché hanno cambiato i fari originali con i dayline oppure le hanno installato i lenticolari!
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Socio n°8/2014
EdoSport- Evista Esperto
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Re: Kit xenon: cerchiamo di chiarire i dubbi una volta per tutte! ;)
Certo certo Edo, fin qui tutto chiaro..h4 Bixenon, il punto è: Canbus o no?
Fede92- Chiavi in mano
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Località : Monselice (PD)
Re: Kit xenon: cerchiamo di chiarire i dubbi una volta per tutte! ;)
Mi sembra che si possa mettere anche il non cambus perché il Check luci non è presente sugli anabbaglianti/abbaglianti, per esserne certo basta fare una prova: scollega una lampadina e accendi il quadro, dopodiché accendi i fari e vedi se il computer ti segnala lampadina bruciata!
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Socio n°8/2014
EdoSport- Evista Esperto
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Località : Prov. di Torino
Re: Kit xenon: cerchiamo di chiarire i dubbi una volta per tutte! ;)
Si, sarebbe un'idea..prima però sento che dicono gli altri evisti!
Fede92- Chiavi in mano
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Re: Kit xenon: cerchiamo di chiarire i dubbi una volta per tutte! ;)
Il kit non deve essere necessariamente Cambus visto che le luci non sono comandate dalla centralina. E' più importante che le centraline ballast siano ben schermate.
Al momento del montaggio il mio elettrauto mi ha consigliato di prenderle cambus, che secondo lui sono meglio schermate, appunto. Non so sia vero ma sotto suo consiglio non ho mai avuto problemi d'interferenza com'è successo ad alcuni sul forum.
Il mio kit è della Simoni Racing 6000k con attacco H1 visto che monto i Dayline.
Ciao!
Al momento del montaggio il mio elettrauto mi ha consigliato di prenderle cambus, che secondo lui sono meglio schermate, appunto. Non so sia vero ma sotto suo consiglio non ho mai avuto problemi d'interferenza com'è successo ad alcuni sul forum.
Il mio kit è della Simoni Racing 6000k con attacco H1 visto che monto i Dayline.
Ciao!
marxbe66- Evo Designer
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Età : 58
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Re: Kit xenon: cerchiamo di chiarire i dubbi una volta per tutte! ;)
Grazie mille si avevo letto nel forum che c'erano dei problemi di interferenza con questo tipo di fanale, se non erro però si trattava di interferenze con il sistema Blue&me (può essere che io mi sbagli)..non disponendo di questa interfaccia però, problemi non ne dovrei avere
Fede92- Chiavi in mano
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Fede92- Chiavi in mano
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Età : 31
Località : Monselice (PD)
Re: Kit xenon: cerchiamo di chiarire i dubbi una volta per tutte! ;)
Ciao!
Fate sempre attenzione con le centraline per fari allo xeno. Sono in ogni caso dispositivi che generano un sacco di rumore elettromagnetico (il fatto che la centralina abbia la predisposizione per bus CAN o meno è assolutamente ininfluente) e il fatto che non ci siano malfunzionamenti "avvertibili" tipo comportamenti strani del Blue&Me non significa che il resto dell'elettronica della macchina (comprese le delicate centraline motore ed ABS, ESP...) non avvertano la presenza di altra elettronica.
Io starei sempre attento. E' vero che tutti lo fanno, ma non è vero che tutti sanno quello che fanno
Fate sempre attenzione con le centraline per fari allo xeno. Sono in ogni caso dispositivi che generano un sacco di rumore elettromagnetico (il fatto che la centralina abbia la predisposizione per bus CAN o meno è assolutamente ininfluente) e il fatto che non ci siano malfunzionamenti "avvertibili" tipo comportamenti strani del Blue&Me non significa che il resto dell'elettronica della macchina (comprese le delicate centraline motore ed ABS, ESP...) non avvertano la presenza di altra elettronica.
Io starei sempre attento. E' vero che tutti lo fanno, ma non è vero che tutti sanno quello che fanno
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La potenza è figlia del controllo, altrimenti è inutile confusione.
rEVOluzione- Scopritore di Evo
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