INFO - Montare fanale posteriore GP su Punto 2012.
+2
Yurezza
*Axl Rose*
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
INFO - Montare fanale posteriore GP su Punto 2012.
Buona sera a tutti,
volevo chiedervi se si possono montare i fanali posteriori della GP sulla Punto 2012, lo chiedo perchè da tre giorni il led mi va in intermittenza e vedendo in giro in rete non si possono cambiare,ma sostituire tutto il fanale e sinceramente spendere tutti quei soldi per 2 led non ne ho voglia....
volevo chiedervi se si possono montare i fanali posteriori della GP sulla Punto 2012, lo chiedo perchè da tre giorni il led mi va in intermittenza e vedendo in giro in rete non si possono cambiare,ma sostituire tutto il fanale e sinceramente spendere tutti quei soldi per 2 led non ne ho voglia....
*Axl Rose*- Scopritore di Evo
Re: INFO - Montare fanale posteriore GP su Punto 2012.
lo puoi prendere anche su ebay non originale e vanno bene lo stesso
Yurezza- Evista DOC
Ho visto su ebay,xro' io vorrei eliminare proprio i led,quindi o adatto il fanale attuale con una lampadina a doppio filamento se possibile usando i fili che vanno nel cip dei led (chiedo a qualcuno piu' esperto),o metto il fanale della grande punto sempre se si possono modificare i cavi...
Non vorrei dire una cavolata, ma... sulle evo non esistono led montati di serie!!
Se ho ragione il problema potrebbe essere qualche falso contatto...
per esserne certi: smonta il faro, prendi il connettore e con un tester assicurati che funzioni tutto alla perfezzione!!
Sempre se ho ragione, e quindi è un problema di falso contatto, è meglio assicurarsi che questo sia dentro il faro prima di prendere soldi!!
Se mi sbaglio, e quella lucina è un led, ti chiedo scusa per l'intromissione. Cmq la prova del tester non fa male farla.
Ciao
Se ho ragione il problema potrebbe essere qualche falso contatto...
per esserne certi: smonta il faro, prendi il connettore e con un tester assicurati che funzioni tutto alla perfezzione!!
Sempre se ho ragione, e quindi è un problema di falso contatto, è meglio assicurarsi che questo sia dentro il faro prima di prendere soldi!!
Se mi sbaglio, e quella lucina è un led, ti chiedo scusa per l'intromissione. Cmq la prova del tester non fa male farla.
Ciao
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Oggi pomeriggio ho provato a usare il riattivante per circuiti elettrici e a stringere un po i morsetti ma niente da fare.....
Accendo le posizioni stanno un po fisse poi si attenuano si ristabilizzano e via cosi,se do un colpetto sul vetro del fanale torna normale per un po e poi tutto da capo....
A qualcuno e successa sta cosa,stanno partendo per l'oblio?
Accendo le posizioni stanno un po fisse poi si attenuano si ristabilizzano e via cosi,se do un colpetto sul vetro del fanale torna normale per un po e poi tutto da capo....
A qualcuno e successa sta cosa,stanno partendo per l'oblio?
Scusa, ma non è in garanzia?!?
Ponty- Evista Conoscitore
si alias la "L" della luce di posizione è un led.. XD comunque non si può sostituire e mettere uno della gp semplicemente perché non gli arriverebbe abbastanza luce da accendere una lampadina alogena normale..l'unica cosa è prenderne uno nuovo,..perché si il led si può sostituire, ma il problema è la centralina che comanda il led che si fulmina.. (di solito)
darioevo2011- Evo Designer
Oggi ho provato con una lampadina da targa e a collegarla con 2 fili nei morsetti dove va collegato al cip dei led e funziona,rimane solo la scritta del display del check e dovrei provare a comprare un led con no error check con resistenza interna e un porta lampade tipo T10 e provare... Devo fare sta modifica perchè non mi sembra giusto che per 2 lampadine bisogna cambiare faro o 45 non originale o 90 originale son sempre soldi,posso capire se si crepa il vetro te lo spaccano,ma x 2 luci,io non so voi ma ho famiglia e 2 figli, con 100 sacchi sapete quante lampadine mi compro, non le spenderò mai che l'auto e da rottamare......
a led allora forse non te lo dovrebbe dare l'errore..se metti un canbus led con resistenza integrata te lo da l'errore non ti fidare!!
darioevo2011- Evo Designer
Ciao darioevo2011, mi potresti linkare qulche immagine per rendermi conto di cosa mi servirebbe?
Grazie in anticipo....
Grazie in anticipo....
Ho risolto cosi, mi rimane solo la spia avaria luce e appena accendo il quadro passa 3 volte la scritta sul display,ma mi va bene cosi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />" />" />" />" />" />
Logicamente le foto postate son quelle di prova, son andato allo scasso ho preso 4 portalampada T10 1 punto li ho frantumati mi son preso le linguette in metallo, ho saldato i fili, una bella arrotolata con del nastro a alte temperature per rifare la forma per il T10 w5w con lampadine normali....
A chi interessa e una soluzione per non buttare il faro e soldi.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />" />" />" />" />" />
Logicamente le foto postate son quelle di prova, son andato allo scasso ho preso 4 portalampada T10 1 punto li ho frantumati mi son preso le linguette in metallo, ho saldato i fili, una bella arrotolata con del nastro a alte temperature per rifare la forma per il T10 w5w con lampadine normali....
A chi interessa e una soluzione per non buttare il faro e soldi.....
per la precisione ogni faro monta 2 led
M_Nicola- GP Club member
Si monta 2 led l'originale, io ne o messa una sola perchè c'è proprio poco spazio, all'inizio ho comprato 2 led, poi siccome non mi interessano i led o messo le classiche da posizione.
In poche parole ho fatto come se montassi la lampadina a doppio filamento, l'unica cosa che dovrò verificare e se non si scioglie il bicchierino rosso dove si alloggia la luce stop, perchè si toccano, ma vetro e vetro non fa niente, un po accostata al bicchierino rosso lo è....
Male che vada farò come detto da un altro utente,tolgo il bicchierino rosso e compro le lampadine rosse o le vernicio, verrà come la freccia sopra e guadagno più spazio per rifinire il lavoretto....
Male che vada farò come detto da un altro utente,tolgo il bicchierino rosso e compro le lampadine rosse o le vernicio, verrà come la freccia sopra e guadagno più spazio per rifinire il lavoretto....
Argomenti simili
» Pulsante apertura portellone posteriore punto 2012
» Plafoniera luce interna posteriore Punto 2012
» Preventivo & Info. Punto 2012
» Info su ordinazione Punto 2012
» info punto 2012 pop easy power
» Plafoniera luce interna posteriore Punto 2012
» Preventivo & Info. Punto 2012
» Info su ordinazione Punto 2012
» info punto 2012 pop easy power
Pagina 1 di 1