modulo aggiuntivo seletron?
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modulo aggiuntivo seletron?
Salve a tutti,sono nuovo del forum. Volevo porvi questo nuovo topic, in quanto la mia situazione è molto avversa. Allora partiamo dalla mia auto :punto evo 2011 1.3 95 cv dynamic... detto questo aggiungo che l auto ha ancora 5 anni di garanzia ufficiale della casa madre.. è possibile montare una centralina aggiuntiva come da titolo topic senza che essa decada? Inoltre qualcuno di voi ha gia provato moduli aggiuntivi, e se si siete soddisfatti? Grazie atutti anticipatamente
daniel493- Evista Conoscitore
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
io stesso motore lo avevo montato preso così per curiosità volevo provare la differenza tra mappatura siccome avevo già avuto auto con mappatura e devo dire che c'è differenza , non aspettarti tutti i cv che promettono ma, la migliora molto !
l'unica cosa è che non devi esagerare con le regolazioni xke rischi di mandare in recovery la centrallina e poi di far effettuare piu spesso le rigenerazioni del filtro antiparticolato !
se hai bisogno chiedi pure !
l'unica cosa è che non devi esagerare con le regolazioni xke rischi di mandare in recovery la centrallina e poi di far effettuare piu spesso le rigenerazioni del filtro antiparticolato !
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Yurezza- Evista DOC
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
E per la garanzia?
daniel493- Evista Conoscitore
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
per la garanzia col modulo nessun problema xke lo puoi levare prima di andare in officina!
Yurezza- Evista DOC
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
Sicuro? Non risulta nulla nella diagnosi? Ma tu hai ancora la garanzia ufficiale della Fiat?
daniel493- Evista Conoscitore
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
con i moduli aggiuntivi fate danni.. lasciate stare piuttosto.
non fate altro che alterare la lettura del sensore pressione del flauto rail, e la pompa cerca di incrementare la pressione pensando di non riuscire a raggiungere quella obbiettivo.
Il risultato è che modificate solo la pressione rail, senza toccare tempi di iniezione, pressione turbina, ecc ecc.
E in diagnosi ve lo vedono subito!
non fate altro che alterare la lettura del sensore pressione del flauto rail, e la pompa cerca di incrementare la pressione pensando di non riuscire a raggiungere quella obbiettivo.
Il risultato è che modificate solo la pressione rail, senza toccare tempi di iniezione, pressione turbina, ecc ecc.
E in diagnosi ve lo vedono subito!
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
Ma una centralina mappata in diagnosi non dà nessun tipo di errore.e di conseguenza il decadimento della garanzia?
daniel493- Evista Conoscitore
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
Una rimappatura al 99% non viene vista con la diagnosi, a meno che non si facciano controlli mirati. Se si fa un controllo della pressione turbina e viene fuori che spinge a 1.6 bar(dati a caso) e di stock gira a 1.4, ti sgamano subito.
Se spacchi una turbina e chiedi la sostituzione in garanzia, ovvio che fanno controlli mirati.
Se in sede di tagliando viene aggiornata la centralina(magari la casa ha fatto qualche miglioria), perdi la mappatura. Un preparatore serio però te la reinstalla gratuitamente.
D'altra parte una mappatura fatta con tutti i crismi, ti può far guidare tranquillo: una persona esperta non arriva mai al limite meccanico dei componenti.
Il modulo aggiuntivo questa sicurezza NON te la da assolutamente.
Il modulo aggiuntivo altera la lettura di alcuni sensori: se la pressione è misurata in volt, e a 2000 bar la lettura corretta è di 2V, ma io ci metto una resistenza in mezzo, raggiungerò i 2V a 2200 bar(dati a caso). Quindi l'auto involontariamente mi aumenta la pressione, ergo le prestazioni.
Però non adegua gli altri parametri: lei pensa di essere a 2000 bar quando è a 2200, quindi i tempi, la pressione turbina, son calcolati per i 2000.
Se spacchi una turbina e chiedi la sostituzione in garanzia, ovvio che fanno controlli mirati.
Se in sede di tagliando viene aggiornata la centralina(magari la casa ha fatto qualche miglioria), perdi la mappatura. Un preparatore serio però te la reinstalla gratuitamente.
D'altra parte una mappatura fatta con tutti i crismi, ti può far guidare tranquillo: una persona esperta non arriva mai al limite meccanico dei componenti.
Il modulo aggiuntivo questa sicurezza NON te la da assolutamente.
Il modulo aggiuntivo altera la lettura di alcuni sensori: se la pressione è misurata in volt, e a 2000 bar la lettura corretta è di 2V, ma io ci metto una resistenza in mezzo, raggiungerò i 2V a 2200 bar(dati a caso). Quindi l'auto involontariamente mi aumenta la pressione, ergo le prestazioni.
Però non adegua gli altri parametri: lei pensa di essere a 2000 bar quando è a 2200, quindi i tempi, la pressione turbina, son calcolati per i 2000.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
Ho provato sia il modulo che la mappa , secondo meglio un modulo serio che un auto rimappata da un cane.
Inoltre per ogni riscrittura della ecu viene aumentato il contatore quindi attaccando l`examiner se ne accorgono subito.
Inoltre per ogni riscrittura della ecu viene aumentato il contatore quindi attaccando l`examiner se ne accorgono subito.
GENOA- Chiavi in mano
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
se poi come ho gia detto si leva prima di andare in officina non vedono nulla!
però ribadisco che la mappatura è la cosa migliore !
si sono ancora in garanzia!
però ribadisco che la mappatura è la cosa migliore !
si sono ancora in garanzia!
Yurezza- Evista DOC
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daniel493- Evista Conoscitore
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
con l'examiner puoi toglierla quanto vuoi, ma te la beccano subito! =DYurezza ha scritto:se poi come ho gia detto si leva prima di andare in officina non vedono nulla!
però ribadisco che la mappatura è la cosa migliore !
si sono ancora in garanzia!
comunque lo steinbauer è buono, però costa più di una mappatura !
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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GENOA- Chiavi in mano
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
Ragazzi attendo risposte da esperti!!
daniel493- Evista Conoscitore
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
Io sono esperto ho provato di tutto perfino la resistenza da 5 centesimi sul sensore rail e turbo.
Ho ironizzato perche`una mappa costa in media dalle 200 alle 300 euro rende molto di piu`di un modulo aggiuntivo.
Ho ironizzato perche`una mappa costa in media dalle 200 alle 300 euro rende molto di piu`di un modulo aggiuntivo.
GENOA- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 14.09.13
Località : GENOVA
Re: modulo aggiuntivo seletron?
e fatta con tutti i criteri riesce a mantenere un'affidabilità quasi pari all'originale..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
Sorge un altro sconcertante dubbio... e cioè il mio motore ha il FAP O DPF quindi vedendo altri topic di altri forum sconsigliano l utilizzo dei moduli.... che c'è dan fare a questo punto
??
??
daniel493- Evista Conoscitore
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Re: modulo aggiuntivo seletron?
mappa..
Non è il DPF incompatibile con il modulo.
E' che il modulo è una boiata.
la quantità di gasolio è un parametro che, in sede di progettazione, viene calcolato a tavolino, per massimizzare l'affidabilità , i consumi, le prestazioni.
Con un modulo tu butti più gasolio sempre. A caso. Indipendentemente se serva o no. Indipendentemente dal carico o dal regime.
Il gasolio ovviamente non brucia bene, e ti va a intasare DPF, rovinare kat, ecc ecc
Non è il DPF incompatibile con il modulo.
E' che il modulo è una boiata.
la quantità di gasolio è un parametro che, in sede di progettazione, viene calcolato a tavolino, per massimizzare l'affidabilità , i consumi, le prestazioni.
Con un modulo tu butti più gasolio sempre. A caso. Indipendentemente se serva o no. Indipendentemente dal carico o dal regime.
Il gasolio ovviamente non brucia bene, e ti va a intasare DPF, rovinare kat, ecc ecc
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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