diagnosi fai da te
+27
RickRD500
alias76
Ardith
pinc0
carlosti02
artistajonny
cicc'armeri
I99909
darmac
bassista1991
Polveredistelle
Domenfry
voltron
avellino87
eldomingo76
devil82
Enermax
andysbk
Ste93
Puntoevo1989
matteo92
franceschinl
Punto760
maurydoc
Semperfiat
Dominator
barty
31 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
diagnosi fai da te
Ciao ragazzi, ho cercato ma non ho trovato niente in merito e spero sia la sezione giusta...penso che abbiate visto tutti quelle diagnosi obd tipo QUESTA...è da tempo che vorrei prenderla, avevo già contattato il venditore che mi ha detto che per controllare tutto bisognava aggiungere il cavo specifico, il tutto per meno di 30€... e c'è anche bluethoot!!! cosa ne pensate????
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] DA GRANDE SARO' UNA FERRARI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty- Evista Informato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 40
Località : crema
Re: diagnosi fai da te
io ce l'ho... il cavo specifico è l'adattatore A3 (quello giallo)... la mia l'ho dovuta modificare, ma a quanto leggo dall'inserzione questa è già stata modificata elettronicamente per lavorare con la linea can della evo/2012.... poi ovviamente ci vuole un software specifico.... o usi quelli già compresi nel kit dell'interfaccia o usi il multiecuscan...
Dominator- Moderatore
- Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 34
Località : Firenze
Re: diagnosi fai da te
si riesce a vedere errori e cancellarli? cosa si può fare e vedere? scusa la curiosità, ma sarà più di un anno che sono in bilico, poi adesso ha abbassato il prezzo!!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] DA GRANDE SARO' UNA FERRARI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty- Evista Informato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 40
Località : crema
Re: diagnosi fai da te
giri motore, temperatura liquido di raffreddamento, temperatura olio motore, ecc ecc... si può fare tutto.... più se ti procuri multiecuscan registrato, puoi anche fare qualche aggiustamento elettronico, tipo abilitare la temperatura esterna, abilitare il cruise control, togliere il cicalino cinture, ecc ecc...
Dominator- Moderatore
- Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 34
Località : Firenze
Re: diagnosi fai da te
ci stavo appunto guardando, il multiecuscan free non può fare molte cose, quello incluso immagino sia molto limitato! quindi tu mi dici che prendendo quello registrato si può abilitare/disabilitare tutto??? è una cosa mooolto interesante!!
non è una cavolata allora...
non è una cavolata allora...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] DA GRANDE SARO' UNA FERRARI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty- Evista Informato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 40
Località : crema
Re: diagnosi fai da te
si, puoi fare un sacco di robine... però usalo con MOLTA cautela (io ho soltanto attivato la temperatura esterna e disattivato il buzzer cinture)... perchè se succede qualche errore durante la ri-programmazione del Body Computer o nel riallineamento Proxy (allineamento delle centraline), tu lasci li la macchina... poi tocca resettare la EEPROM principale solo per far ripartire la macchina, non è un'operazione semplice...
Dominator- Moderatore
- Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 34
Località : Firenze
Re: diagnosi fai da te
si si non ho dubbi che basta poco per lasciarla ferma!! mi interessava la cosa del cruise visto che è in programma, reset quando faccio il tagliando, e tenere sotto controllo i vari errori!! come al solito grazie dominator mi illumini sempre!!!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] DA GRANDE SARO' UNA FERRARI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty- Evista Informato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 40
Località : crema
Re: diagnosi fai da te
Sempre a disposizione
Dominator- Moderatore
- Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 34
Località : Firenze
Re: diagnosi fai da te
Ciao ragazzi,su youtube ci sono dei video specifici su come si usa il multiecuscan anzi ve ne sono un paio che spiegano proprio come colegare il cavo e poi azionare il software senza fare danni.In un video uno si è attivato i sensori di parcheggio e poi ha fatto l'allineamento proxy.Comunque quando lo si scarica,anche free,si può fare pratica con la simulazione!
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
maurydoc- Chiavi in mano
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento
Re: diagnosi fai da te
Come funzionamento dovrebbero fare il solito lavoro... nella seconda serve l'adattatore A3... occhio che la elm 327 probabilmente avrà bisogno di una modifica elettronica.. per il vag kkl non lo so!!
Dominator- Moderatore
- Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 34
Località : Firenze
Re: diagnosi fai da te
Salve ragazzi! io ho appena comprato elm327 con adattatore giallo (tipo A3) è va una bomba. . . senza apportare nessuna modifica all'elettronica del cavo. Addio officine!
Punto760- Evista Conoscitore
- Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Cassino
Re: diagnosi fai da te
Punto760 ha scritto:Salve ragazzi! io ho appena comprato elm327 con adattatore giallo (tipo A3) è va una bomba. . . senza apportare nessuna modifica all'elettronica del cavo. Addio officine!
Ciao posso chiederti un piacere? puoi postare i link del tuo acquisto completi?
Grazie Mille
Ultima modifica di franceschinl il Lun 7 Lug 2014 - 16:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)
franceschinl- Evista Conoscitore
- Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 35
Località : Golasecca
Re: diagnosi fai da te
Certo! l'ho acquistato su eB*y da un venditore catanese!
Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io per la diagnosi uso Multiecuscan 1.7 "registrato"!
Cerca su questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è la guida per l'installazione.
Guida - Installazione Multiecuscan 1.7 + Software.
Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io per la diagnosi uso Multiecuscan 1.7 "registrato"!
Cerca su questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è la guida per l'installazione.
Guida - Installazione Multiecuscan 1.7 + Software.
Punto760- Evista Conoscitore
- Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Cassino
Re: diagnosi fai da te
Grazie come sempre dal PEF si ottengono indicazioni chiare e precise
Buona serata a tutti... mo proverò io
Buona serata a tutti... mo proverò io
_________________________________________________
Franceschinl
Dal 2012 Con Voi....
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono gran parte dei problemi!
Leggi di Campbell sulla riparazione degli autoveicoli:
1. Se arrivi al pezzo guasto, non avrai lo strumento per estrarlo.
2. Se sei riuscito a estrarlo, non troverai il pezzo di ricambio.
3. Se hai trovato il pezzo di ricambio, non era quello il pezzo guasto.
franceschinl- Evista Conoscitore
- Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 35
Località : Golasecca
Re: diagnosi fai da te
ciao ragazzi.. oggi mi è arrivata la diagnosi elm 327, ho provato ad attaccarla alla macchina ma non si connette... la uso con multiecuscan 1.7 registrato, però non ho attaccato l'adattatore a3 non l'ho ancora preso e non ho installato nessun driver, però in teoria le cose base dovrebbe farle anche senza adattatore... ho letto che per farlo funzionare correttamente bisogna togliere la resistenza r04.. delucidatemi!!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] DA GRANDE SARO' UNA FERRARI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty- Evista Informato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 40
Località : crema
Re: diagnosi fai da te
Foto dell'interfaccia, possibilmente sventrata
Le spie che indicano il collegamento pc/interfaccia lampeggiano?
Le spie che indicano il collegamento pc/interfaccia lampeggiano?
_________________________________________________
matteo92- Evista Informato
- Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 01.04.12
Età : 32
Località : Veneto, Bassano del Grappa
Re: diagnosi fai da te
guardate nella mia galleria per le foto dell'interfaccia sventrata xD... e a pagina 49 o 50 nel post di come inserire il sensore temp esterna originale... li c'è un link al forum del multiecuscan che spiega esattamente come modificare l'interfaccia!!
Dominator- Moderatore
- Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 34
Località : Firenze
Re: diagnosi fai da te
Salve, se non installi i driver il cavo non funziona!
Con il cavo hanno spedito anche un CD?
Con il cavo hanno spedito anche un CD?
Punto760- Evista Conoscitore
- Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Cassino
Re: diagnosi fai da te
A me é arrivata anche con un cd.. ho provato ad aprirla ma é completamente diversa da quella mostrata nel link del forum multiecuscan.. un altro problema é che se faccio il test no trova nessuna interfaccia in nessuna porta.. non vorrei che serve per forza l'adattatore 3
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] DA GRANDE SARO' UNA FERRARI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty- Evista Informato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 40
Località : crema
Re: diagnosi fai da te
L'adattatore serve sono per entrare in certe centraline.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: diagnosi fai da te
Prima di tutto installa i driver poi devi importare multiecuscan con il cavo giusto e la porta giusta su importazioni del programma! Poi dovrebbe funzionare! Con ELM solamente puoi fare la scansione centralina motore, ABS e elettroguida! Poi con l adattatore tutte le altre!
Punto760- Evista Conoscitore
- Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Cassino
Re: diagnosi fai da te
Grazie ragazzi... proverò al piu presto! Vedremo se funziona o dovrò buttarla via!!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] DA GRANDE SARO' UNA FERRARI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty- Evista Informato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 40
Località : crema
Re: diagnosi fai da te
Se non sbaglio per funzionare, se non hai comprato elm già modificata, devi modificartela per farla leggere al multiecuscan, era capitato se non ricordo male al mio amico col nick "dominator" ed ha dovuto aprirla e seguire una guida per modificarla.
Ste93- Evo Designer
- Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)
Re: diagnosi fai da te
Si infatti ho guardato ma la mia è completamente diversa da quella mostrata dal link che ha consigliato dominator. Per esempio una stupidata ha i led diversi tipo quelli dei comandi al volante ma tutta la scheda è diversa e quindi non ho identificato la resistenza da togliere, e quindi anche le modifiche ai cavi suppongo che siano diversi.. non l'ho presa sulla baya ma in amazzonia ed è la versione 1.5!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] DA GRANDE SARO' UNA FERRARI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
barty- Evista Informato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 40
Località : crema
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Odometro diagnosi
» DIAGNOSI ALFAOBD LAMBDA
» avaria airbag - dopo diagnosi
» Quale presa diagnosi auto consigliate?
» DIAGNOSI ALFAOBD LAMBDA
» avaria airbag - dopo diagnosi
» Quale presa diagnosi auto consigliate?
Pagina 1 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.