diagnosi fai da te
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Re: diagnosi fai da te
Ciao ragazzi, ho provato a leggere tutto il thread ma sinceramente non sono riuscito a comprendere quale tipologia di ELM327 devo acquistare per poter dialogare con la mia 1.3 95cv al fine di resettare l'indicazione del cambio olio.
Nello specifico:
1) L'elm327 deve essere la versione con collegamento mediante cavo usb o anche wi-fi va bene?
2) L'elm327 deve essere 'modificato' (come leggo su alcuni annunci di vendita) oppure basta l'acquisto dei tre adattatori di colore 'giallo', 'rosso e 'verde ?
Grazie.
Nello specifico:
1) L'elm327 deve essere la versione con collegamento mediante cavo usb o anche wi-fi va bene?
2) L'elm327 deve essere 'modificato' (come leggo su alcuni annunci di vendita) oppure basta l'acquisto dei tre adattatori di colore 'giallo', 'rosso e 'verde ?
Grazie.
voltron- Scopritore di Evo
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Re: diagnosi fai da te
voltron ha scritto:Ciao ragazzi, ho provato a leggere tutto il thread ma sinceramente non sono riuscito a comprendere quale tipologia di ELM327 devo acquistare per poter dialogare con la mia 1.3 95cv al fine di resettare l'indicazione del cambio olio.
Nello specifico:
1) L'elm327 deve essere la versione con collegamento mediante cavo usb o anche wi-fi va bene?
2) L'elm327 deve essere 'modificato' (come leggo su alcuni annunci di vendita) oppure basta l'acquisto dei tre adattatori di colore 'giallo', 'rosso e 'verde ?
Grazie.
Ciao voltron, anche se è un post vecchio:
1) usb o wi-fi non fa alcuna differenza, io uso la wi-fi senza alcun problema.
2) Gli adattatori li devi prendere a prescindere dalla modifica alla elm o no. Se la Elm ti crea problemi allora devi comunque levare una resistenza, il cui nome cambia da elm a elm, se va tutto bene senza toccarla invece...meglio così!
Domenfry- Evista Conoscitore
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Re: diagnosi fai da te
Ragazzi,ma da multiecuscan è possibile vedere le rigenerazioni e la percentuale di intasamento del filtro dpf?
Polveredistelle- Scopritore di Evo
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Re: diagnosi fai da te
Polveredistelle ha scritto:Ragazzi,ma da multiecuscan è possibile vedere le rigenerazioni e la percentuale di intasamento del filtro dpf?
sisi
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: diagnosi fai da te
In che pagina del mes?bassista1991 ha scritto:Polveredistelle ha scritto:Ragazzi,ma da multiecuscan è possibile vedere le rigenerazioni e la percentuale di intasamento del filtro dpf?
sisi
Semperfiat- Evo Designer
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Re: diagnosi fai da te
Semperfiat ha scritto:In che pagina del mes?bassista1991 ha scritto:Polveredistelle ha scritto:Ragazzi,ma da multiecuscan è possibile vedere le rigenerazioni e la percentuale di intasamento del filtro dpf?
sisi
controllo motore -> parametri... a fine pagina
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: diagnosi fai da te
Grazie per l'informazione
Semperfiat- Evo Designer
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Località : Genova
Re: diagnosi fai da te
Un programma gratuito esiste X togliere l'allarme o meglio,l'avviso di CAMBIARE OLIO MOTORE?
Sto impazzendo
Sto impazzendo
darmac- Scopritore di Evo
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Età : 49
Re: diagnosi fai da te
No. O vai in fiat o usi Multiecuscan registrato con l'interfaccia ELM 327 e l'adattatore A3(giallo)
I99909- Evista Conoscitore
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Re: diagnosi fai da te
ciao ragazzi,
io vorrei abilitare la lettura della temperature esterna nella mia punto 2012.
Si riesce a fare con EOBD Bluetooth e multiecuscan?
Potete consigliarmi cosa comprare?
Grazie mille
Ciao
io vorrei abilitare la lettura della temperature esterna nella mia punto 2012.
Si riesce a fare con EOBD Bluetooth e multiecuscan?
Potete consigliarmi cosa comprare?
Grazie mille
Ciao
cicc'armeri- Scopritore di Evo
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Re: diagnosi fai da te
Si riesce a fare. adattatore tipo 3 , elm e multiecu.cicc'armeri ha scritto:ciao ragazzi,
io vorrei abilitare la lettura della temperature esterna nella mia punto 2012.
Si riesce a fare con EOBD Bluetooth e multiecuscan?
Potete consigliarmi cosa comprare?
Grazie mille
Ciao
Certo che se fai solo quello, è antieconomico comprare tutto per una sola attivazione..
un meccanico con 20€ te lo fa..
Solo di elm, kit 3 adattatori, ne spendi 60..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: diagnosi fai da te
Molti meccanici chiedono fino a 40€ per attivare optional.Se compra il tutto almeno potrà fare diagnosi e tagliandi da solo
Semperfiat- Evo Designer
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Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: diagnosi fai da te
ho comprato elm e adattatore A3 a 18euro. Cosa altro si può attivare di optionale?
cicc'armeri- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : Torino
Re: diagnosi fai da te
...tra l'altro, il sensore di temperature è già presente e devo solo abilitarlo?
Grazie ragazzi
Grazie ragazzi
cicc'armeri- Scopritore di Evo
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Località : Torino
Re: diagnosi fai da te
40€ per l'attivazione e basta di un sensore non te li chiedono neanche in FIAT..Semperfiat ha scritto:Molti meccanici chiedono fino a 40€ per attivare optional.Se compra il tutto almeno potrà fare diagnosi e tagliandi da solo
Poi avevo specificato : se è solo per una attivazione
Non tutti hanno voglia, tempo, conoscenza, e attrezzi per farsi i tagliandi da soli..
Il sensore va comprato, montato, spesso anche cablato, dallo specchietto sinistro al nodo porta.cicc'armeri ha scritto:...tra l'altro, il sensore di temperature è già presente e devo solo abilitarlo?
Grazie ragazzi
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: diagnosi fai da te
Salve ragazzi... ieri sera effettuando una diagnosi con multiecuscan e nello specifico entrando nella centralina del climatizzatore mi ha dato l'errore "B1901 attuatore distributore" qualcuno sa dirmi di cosa si tratta essattamente... ho anche provato a cancellare l'errore ma riappare subito dopo... grazie.
artistajonny- Chiavi in mano
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Re: diagnosi fai da te
artistajonny ha scritto:Salve ragazzi... ieri sera effettuando una diagnosi con multiecuscan e nello specifico entrando nella centralina del climatizzatore mi ha dato l'errore "B1901 attuatore distributore" qualcuno sa dirmi di cosa si tratta essattamente... ho anche provato a cancellare l'errore ma riappare subito dopo... grazie.
Hai il clima automatico bizona?
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: diagnosi fai da te
Si ho il clima bizona...
artistajonny- Chiavi in mano
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Località : Licata
Re: diagnosi fai da te
ho eseguito perfettamente la procedura e alla fine sulla temperatura destra appare il n. 12 per un paio di secondi per poi tornare tutto normalebassista1991 ha scritto:artistajonny ha scritto:Si ho il clima bizona...
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Leggi qua...potresti avere lo stesso problema! Prova a seguire la procedura di autoapprendimento per vedere se funziona anche con la tua! Altrimenti poi guardo sull e.l.earn
artistajonny- Chiavi in mano
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Re: diagnosi fai da te
artistajonny ha scritto:ho eseguito perfettamente la procedura e alla fine sulla temperatura destra appare il n. 12 per un paio di secondi per poi tornare tutto normalebassista1991 ha scritto:artistajonny ha scritto:Si ho il clima bizona...
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Leggi qua...potresti avere lo stesso problema! Prova a seguire la procedura di autoapprendimento per vedere se funziona anche con la tua! Altrimenti poi guardo sull e.l.earn
strano...non viene menzionato nella procedura dell'e.learn! hai seguito la procedura alla lettera? secondo me è rotto uno degli attuatori del clima
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questa è la procedura per controllare se funzionano gli attuatori
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bassista1991- Evista Multimediale
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Re: diagnosi fai da te
Credo anche io che sia rotto uno degli attuatori del clima... infatti ho provato a premere uno alla volta i tasti direzionali del flusso aria e 'ho notato che c'è qualcosa di strano; quando seleziono il flusso aria solo da parabrezza (tasto freccia superiore) stranamente esce aria anche dalla zona piedi... ma non so se magari sia una cosa normale... per tutto il resto mi sembra che funzioni tutto bene... alla prima occasione la farò controllare a qualche elettrauto... e molte grazie per il tuo interessamentobassista1991 ha scritto:artistajonny ha scritto:ho eseguito perfettamente la procedura e alla fine sulla temperatura destra appare il n. 12 per un paio di secondi per poi tornare tutto normale
strano...non viene menzionato nella procedura dell'e.learn! hai seguito la procedura alla lettera? secondo me è rotto uno degli attuatori del clima
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artistajonny- Chiavi in mano
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Re: diagnosi fai da te
Stamattina mi sono accorto che le cifre della temperatura lato sinistro dopo la procedura di autoapprendimento effettuata ieri sera sono rimaste costantemente lampeggianti, ho provato di tutto ma niente, cosa potrebbe significareartistajonny ha scritto:Credo anche io che sia rotto uno degli attuatori del clima... infatti ho provato a premere uno alla volta i tasti direzionali del flusso aria e 'ho notato che c'è qualcosa di strano; quando seleziono il flusso aria solo da parabrezza (tasto freccia superiore) stranamente esce aria anche dalla zona piedi... ma non so se magari sia una cosa normale... per tutto il resto mi sembra che funzioni tutto bene... alla prima occasione la farò controllare a qualche elettrauto... e molte grazie per il tuo interessamentobassista1991 ha scritto:artistajonny ha scritto:
ho eseguito perfettamente la procedura e alla fine sulla temperatura destra appare il n. 12 per un paio di secondi per poi tornare tutto normale
strano...non viene menzionato nella procedura dell'e.learn! hai seguito la procedura alla lettera? secondo me è rotto uno degli attuatori del clima
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artistajonny- Chiavi in mano
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Re: diagnosi fai da te
artistajonny ha scritto:Stamattina mi sono accorto che le cifre della temperatura lato sinistro dopo la procedura di autoapprendimento effettuata ieri sera sono rimaste costantemente lampeggianti, ho provato di tutto ma niente, cosa potrebbe significareartistajonny ha scritto:Credo anche io che sia rotto uno degli attuatori del clima... infatti ho provato a premere uno alla volta i tasti direzionali del flusso aria e 'ho notato che c'è qualcosa di strano; quando seleziono il flusso aria solo da parabrezza (tasto freccia superiore) stranamente esce aria anche dalla zona piedi... ma non so se magari sia una cosa normale... per tutto il resto mi sembra che funzioni tutto bene... alla prima occasione la farò controllare a qualche elettrauto... e molte grazie per il tuo interessamentobassista1991 ha scritto:
strano...non viene menzionato nella procedura dell'e.learn! hai seguito la procedura alla lettera? secondo me è rotto uno degli attuatori del clima
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lampeggia perchè hai un attuatore miscelatore che non funziona! guarda questo post...
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bassista1991- Evista Multimediale
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Re: diagnosi fai da te
Stà sera ho effettuato un'ulteriore esame della situazione... esaminando uno alla volta i flussi d'aria ho scoperto che l'unico flusso a rimanere sempre aperto è quello della zona piedi quindi sono arrivato alla conclusione che si tratti dell'attuatore distribuzione inferiore... domani proverò a fare come a fatto TheEvolution cioè a controllare direttamente i motorini in quella posizione accrobatica della testa tra i pedalibassista1991 ha scritto:artistajonny ha scritto:Stamattina mi sono accorto che le cifre della temperatura lato sinistro dopo la procedura di autoapprendimento effettuata ieri sera sono rimaste costantemente lampeggianti, ho provato di tutto ma niente, cosa potrebbe significareartistajonny ha scritto:
Credo anche io che sia rotto uno degli attuatori del clima... infatti ho provato a premere uno alla volta i tasti direzionali del flusso aria e 'ho notato che c'è qualcosa di strano; quando seleziono il flusso aria solo da parabrezza (tasto freccia superiore) stranamente esce aria anche dalla zona piedi... ma non so se magari sia una cosa normale... per tutto il resto mi sembra che funzioni tutto bene... alla prima occasione la farò controllare a qualche elettrauto... e molte grazie per il tuo interessamento
lampeggia perchè hai un attuatore miscelatore che non funziona! guarda questo post...
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