Oltre i 3000 giri in 5 la macchina non accellera
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Oltre i 3000 giri in 5 la macchina non accellera
Salve ragazzi ho una punto evo 1.3 multijet 75cv con start&stop da un pò di tempo la macchina in quarta e quinta marcia mi singhiozzava come se non volesse accellerare allora l'ho portata dal meccanico e ha pensato che cmq a 37000 km fosse il caso di cambiare il filtro gasolio ma niente mi ha ripreso a fare lo stesso problema cosiche abbiamo messo il computer alla centralina e non dava nessun problema tranne che quando abbiamo fatto il controllo del FAP lo dava intasato quindi abbiamo proceduto con una rigenerazione forzata. L'auto sembrava rinata fino a che stasera prendo l'autostrada e a 130 km orari con il piede a tavoletta non andava si fermava a 3000 giri arrivati a destinazione ho fermato l'auto per un paio di ore l'ho ripresa siamo rientrati in autostrada ed ora invece di fermarsi a 3000 si fermava a 3500 .....potete consigliarmi non so più cosa fare !!!
emanuele.diiasi- Scopritore di Evo
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.11.13
Località : Frigento
Re: Oltre i 3000 giri in 5 la macchina non accellera
Intanto, se hai fatto una rigenerazione forzata, spero tu abbia cambiato olio motore e filtro dopo averla fatta..Dato che ti sarà andata una bella botta di gasolio in coppa..
E cerca un meccanico con un diagnostico più preciso. Potresti avere la EGR intasata, il debimetro che sta facendo i capricci, qualche sensore pressione sul common rail o altro.. Con un diagnostico buono o ancora meglio specifico(examiner) lo trovi senza cambiare roba a casaccio
E cerca un meccanico con un diagnostico più preciso. Potresti avere la EGR intasata, il debimetro che sta facendo i capricci, qualche sensore pressione sul common rail o altro.. Con un diagnostico buono o ancora meglio specifico(examiner) lo trovi senza cambiare roba a casaccio
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Oltre i 3000 giri in 5 la macchina non accellera
Concordo anche io!Potrebbe essere la EGR da pulire,il sensore di sovrapressione o il debimetro.Credo che il primo sia il più probabile
Semperfiat- Evo Designer
- Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Oltre i 3000 giri in 5 la macchina non accellera
stesso problema mio, egr intasata, purtroppo i 1.3 mj per l'urbano si intasano in fretta
_________________________________________________
'll be here...Why?...I'll be waiting here......For what?...I'll be waiting for you so...If you come here..You'll find me..I promise."
andry.lv- Evista Informato
- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 34
Località : Como
Re: Oltre i 3000 giri in 5 la macchina non accellera
Tutti i diesel di tutte le marche intasano l'egr..
se cerchi in forum di mercedes, fiat, toyota, peugeot, ne trovi a bizzeffe di topic sulle egr..
se cerchi in forum di mercedes, fiat, toyota, peugeot, ne trovi a bizzeffe di topic sulle egr..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Oltre i 3000 giri in 5 la macchina non accellera
E`il Debimetro......1) perche`e`un componente che se usurato non segnala avaria.
2) Perche`la valvola egr dopo i 3000 giri rimane chiusa e l`auto riprende ,mentre sotto i 2500 va a strattoni.
Comunque per esserne certi basta staccare il connettore se l`auto riprende a tirare bisogna sostituirlo !!
2) Perche`la valvola egr dopo i 3000 giri rimane chiusa e l`auto riprende ,mentre sotto i 2500 va a strattoni.
Comunque per esserne certi basta staccare il connettore se l`auto riprende a tirare bisogna sostituirlo !!
gonzalo29- Evista Informato
- Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma
Argomenti simili
» Trema a 3000 giri di 5
» rumore strano a 3000/4000 giri
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» Fiat Punto Evo Natural Power - Accellera durante cambio marcia e risposta acceleratore in ritardo a motore caldo
» non si accende la macchina!!!
» rumore strano a 3000/4000 giri
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» Fiat Punto Evo Natural Power - Accellera durante cambio marcia e risposta acceleratore in ritardo a motore caldo
» non si accende la macchina!!!
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.