aloni fari anteriori
+13
kikko85
mikypaddy
ranty79
EmilG
Gotrek
peppe89a
Reds91
ByPuntoVision
ovale
kratos
Rix
Morik80
mattia
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
aloni fari anteriori
ciao a tutti ragazzi! volevo chiedere a voi se a nessuno fin ora è capitato il mio tragico guaio! da tempo monto un xit xenon 6000k e probabilmente dovuto al calore delle lampade mi si sono formati degli aloni biancastri sulla parabola cromata proprio nella zona sopra la lampada, praticamente dove riflette direttamente la luce delle lampade! nn vorrei aver già le parabole scromate dal calore, e così i fari da buttare! voi che dite? aiuto please grazie in anticipo!
mattia- Evista Conoscitore
Re: aloni fari anteriori
Se non ti crea problema potresti postare una foto che raffigura il tuo problema, così che uno possa valutare meglio la situazione?mattia ha scritto:ciao a tutti ragazzi! volevo chiedere a voi se a nessuno fin ora è capitato il mio tragico guaio! da tempo monto un xit xenon 6000k e probabilmente dovuto al calore delle lampade mi si sono formati degli aloni biancastri sulla parabola cromata proprio nella zona sopra la lampada, praticamente dove riflette direttamente la luce delle lampade! nn vorrei aver già le parabole scromate dal calore, e così i fari da buttare! voi che dite? aiuto please grazie in anticipo!
Morik80- Evista Vissuto
sta cosa è strana, gli xeno dovrebbero scaldare di meno....
sei sicuro che non sia condenza, per istallarli hai forato il tappo in gomma??
sei sicuro che non sia condenza, per istallarli hai forato il tappo in gomma??
Utente N°008
mattia ha scritto:ciao a tutti ragazzi! volevo chiedere a voi se a nessuno fin ora è capitato il mio tragico guaio! da tempo monto un xit xenon 6000k e probabilmente dovuto al calore delle lampade mi si sono formati degli aloni biancastri sulla parabola cromata proprio nella zona sopra la lampada, praticamente dove riflette direttamente la luce delle lampade! nn vorrei aver già le parabole scromate dal calore, e così i fari da buttare! voi che dite? aiuto please grazie in anticipo!
l'errore tuo te lo dico subito qual è stato...
in pratica hai subito montato gli xenon nel faro e li hai accesi....ma devi sapere che le lampade allo xenon quando si accendono per la prima volta sprigionano alcuni gas infatti io quando ho montato i miei li ho prima collegati e poi li ho appoggiati su una tavoletta di legno per fargli sprigionare tutto il gas...perchè sapevo che avrebbero dato problemi al faro...avevo fatto anche un video in merito...guarda.....
kratos- Admin
Questa non la sapevo!!! grande kratos!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
ovale ha scritto: Questa non la sapevo!!! grande kratos!!
kratos- Admin
Inoltre mi permetto di aggiungere che non dipende solo dall'operazione che ho suggerito di fare a kratos per le lampade del kit che gli ho fornito io che come tutto il kit parliamo di prodotto professionale comprese le lampade senza tralasciare nulla e soprattutto la qualità. Quindi per quelle lampade che ho fornito io che hanno solo gas puro ok, il discorso è valido in quanto quell'operazione porta ad assestare il gas mai sollecitato prima, e se ci sono impurità sulla lampada vengono pulite senza staccarsi e rimanere poi nel faro dopo.
ma avendo gas misto emetteranno sempre e comunque vapori infatti poi succede che si esauriscono presto e con la conseguenza più lieve di portarvi a cambiare spesso le lampade (ovvero a spendere altri soldi) e a rovinare per sempre la parabola del faro (che facendo due conti ci avete solo rimesso)!!!!....
Quindi non vi meravigliate quando credete e dite quando comprate un kit " tanto uno vale l'altro" dopo se vi si creano i relativi problemi dovuti alle scadenze (cineserie varie rifilate a voi anche a prezzi alti) i problemi sono i vostri e solo i vostri che ci avete solo rimesso ...
Naturalmente visitate il mio topic, presto metterò video a confronto di vari kit così da farvi capire la vera differenza tra un kit qualsiasi baia e rivenditori, e un kit vero professionale!!! I video riguarderanno test come resistenza, passarci sopra con l'auto 10 volte senza avere ne rotture ne problemi alle centraline professionali, immergerle nell'acqua cosa che con gli altri kit non ci si può minimamente fare o pensare. Così da farvi vedere veramente la differenza, da farvi capire la vera reale verità sui kit e la loro relativa qualità.
Ma attenzione!!!!!
In quasi la totalità dei kit che si possono trovare in giro autoricambi, e-bay etc sono incluse lampade qualitativamente molto scadenti che durante la loro vita non avendo gas puro o reale come si vuol dire all'interno..ma avendo gas misto emetteranno sempre e comunque vapori infatti poi succede che si esauriscono presto e con la conseguenza più lieve di portarvi a cambiare spesso le lampade (ovvero a spendere altri soldi) e a rovinare per sempre la parabola del faro (che facendo due conti ci avete solo rimesso)!!!!....
Quindi non vi meravigliate quando credete e dite quando comprate un kit " tanto uno vale l'altro" dopo se vi si creano i relativi problemi dovuti alle scadenze (cineserie varie rifilate a voi anche a prezzi alti) i problemi sono i vostri e solo i vostri che ci avete solo rimesso ...
Naturalmente visitate il mio topic, presto metterò video a confronto di vari kit così da farvi capire la vera differenza tra un kit qualsiasi baia e rivenditori, e un kit vero professionale!!! I video riguarderanno test come resistenza, passarci sopra con l'auto 10 volte senza avere ne rotture ne problemi alle centraline professionali, immergerle nell'acqua cosa che con gli altri kit non ci si può minimamente fare o pensare. Così da farvi vedere veramente la differenza, da farvi capire la vera reale verità sui kit e la loro relativa qualità.
+ Coppia di luci a led, Kit Lava-Fari elettrico ECE R48
aspettiamo tutti al più presto queste dimostrazioni......
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
Se il problema comunque sono i gas, penso che basti togliere le lampadine ed arrivarci con un compressore...
No???
No???
Utente N°008
Rix ha scritto:Se il problema comunque sono i gas, penso che basti togliere le lampadine ed arrivarci con un compressore...
No???
Con un compressore ci fai ben poco sono aloni provocati da gas una volta che si è creato rimane impresso perchè agisce proprio a livello del cromato del faro opacizzandolo e scolorendolo... non è un alone di condensa di vapore naturale
ByPuntoVision ha scritto:Rix ha scritto:Se il problema comunque sono i gas, penso che basti togliere le lampadine ed arrivarci con un compressore...
No???
Con un compressore ci fai ben poco sono aloni provocati da gas una volta che si è creato rimane impresso perchè agisce proprio a livello del cromato del faro opacizzandolo e scolorendolo... non è un alone di condensa di vapore naturale
e la soluzione quale piò essere?? aprire il faro con cacciavite e phon per carrozzieri e pulirlo....
Utente N°008
Penso che con ovatta e un pò di alcool si leva tutto...e non rovini niente. Poi se proprio resiste, a mali estremi si usa la benza
peppe89a- Evista Intellettuale
peppe89a ha scritto:Penso che con ovatta e un pò di alcool si leva tutto...e non rovini niente. Poi se proprio resiste, a mali estremi si usa la benza
no la benza no magari senti in ferramenta, con la benza rischi di "finire" definitivamente la plastica del faro
Utente N°008
Io la uso ovunque e con moderazione non ho mai avuto nessun problema
Cmq il massimo che può capitare è che ti opacizza un pò la parte dove la passi, ma è difficile...ovvio che se ci passi 1000000 volte questo succede.
Altrimenti con l'olio da cucina (d'oliva) anche si dovrebbe togliere, non sto scherzando
Così ci toglievo il catrame sul parafango della moto quando passavo sulle strade appena asfaltate
Cmq il massimo che può capitare è che ti opacizza un pò la parte dove la passi, ma è difficile...ovvio che se ci passi 1000000 volte questo succede.
Altrimenti con l'olio da cucina (d'oliva) anche si dovrebbe togliere, non sto scherzando
Così ci toglievo il catrame sul parafango della moto quando passavo sulle strade appena asfaltate
peppe89a- Evista Intellettuale
peppe89a ha scritto:
E dopo sentirai anche gli odori del Mediterraneo...
A parte gli scherzi, è un ottimo consiglio.
Gotrek- Moderatore
Scolorito il faro ovvero rovinato a livello di cromatura ci potete mettere olio, sale, pepe non si risolve niente al massimo poi ci condite l'insalata ,
sono gas non puri ma misti che agiscono rovinando proprio la vernice interna del faro quindi con queste soluzioni fai da te sono buone quando c'è qualcosa di attaccato o dello sporco... non quando è rovinata la vernice!!!
e come se salta un pezzo di vernice dalla carrozzeria secondo voi ci andate a mettere la benzina, l'olio il sale e il pepe e la vernice torna al suo posto ????
sono gas non puri ma misti che agiscono rovinando proprio la vernice interna del faro quindi con queste soluzioni fai da te sono buone quando c'è qualcosa di attaccato o dello sporco... non quando è rovinata la vernice!!!
e come se salta un pezzo di vernice dalla carrozzeria secondo voi ci andate a mettere la benzina, l'olio il sale e il pepe e la vernice torna al suo posto ????
Ultima modifica di ByPuntoVision il Sab 4 Set 2010 - 13:31 - modificato 1 volta.
+ Coppia di luci a led, Kit Lava-Fari elettrico ECE R48
è vero l'olio di oliva fa miracoli!!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ovale- Moderatore
ByPuntoVision ha scritto:Scolorito il faro ovvero rovinato a livello di cromatura ci potete mettere olio, sale, pepe non si risolve niente al massimo poi ci condite l'insalata ,
Beh così poi sai con cosa condire il fegato che ti stai rodendo
Gotrek- Moderatore
Anche questo è vero.Gotrek ha scritto:Beh così poi sai con cosa condire il fegato che ti stai rodendo
Morik80- Evista Vissuto
ok ragazzi, grazie per tutte le vostre risposte, ora ho le idee chiarissime! tentero magari di ripulire il tutto per bene, (spero serva a qualcosa) comunque quel kit lo ho comperato in ebay, e probabilmente la qualita di quelle lampade è davvero scadente, avranno di sicuro liberato qualche miscuglio di gas dannoso per mie parabole!!
spero nn peggiorino col tempo! casomai in futuro sostituirò i mie bruniti con quelli abarth scuri scuri!! oppure aspetterò se usciranno in produzzione qll neri aftermarket tipo quelli che montano nelle grande punto! un consiglio per la pulizia dovro per forza smontarli? se sì qualcuno sà come fare?? così in futuro se sostituisco conoscerò già la procedura! grazie infinite a tutti!!
spero nn peggiorino col tempo! casomai in futuro sostituirò i mie bruniti con quelli abarth scuri scuri!! oppure aspetterò se usciranno in produzzione qll neri aftermarket tipo quelli che montano nelle grande punto! un consiglio per la pulizia dovro per forza smontarli? se sì qualcuno sà come fare?? così in futuro se sostituisco conoscerò già la procedura! grazie infinite a tutti!!
mattia ha scritto:ok ragazzi, grazie per tutte le vostre risposte, ora ho le idee chiarissime! tentero magari di ripulire il tutto per bene, (spero serva a qualcosa) comunque quel kit lo ho comperato in ebay, e probabilmente la qualita di quelle lampade è davvero scadente, avranno di sicuro liberato qualche miscuglio di gas dannoso per mie parabole!!
non è vero ke sono gli xenon a procurare questi problemi.. xkè mio nonno ad esempio sulla sua grande punto ke ha 4 anni e ha sempre montato e monta tutt'ora lampadine normali alogene, presenta questi aloni sulla cromatura delle parabole nella zona superiore!!! quindi..
EmilG- Scopritore di Evo
Foto????
ovale- Moderatore
raga qualcuno saprebbe dirmi come muovermi per acquistare i fari anteriori dell'abarth!! prezzi??
grazie anticipatamente
grazie anticipatamente
Vai in un concessionario/meccanico abarth e glieli chiedi, per il prezzo non ne ho idea!mattia ha scritto:raga qualcuno saprebbe dirmi come muovermi per acquistare i fari anteriori dell'abarth!! prezzi??
grazie anticipatamente
ranty79- Evista Vissuto
mattia ha scritto:raga qualcuno saprebbe dirmi come muovermi per acquistare i fari anteriori dell'abarth!! prezzi??
grazie anticipatamente
per ora l'unico modo è il concessionario, penso che poi quando usciranno aftermarket (tipo dayline), e qualche Abarthista li sostituirà potresti prendere i loro usati
Utente N°008
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» fari anteriori
» Kit ripristino trasparenza dei fari anteriori ingialliti
» Fari Anteriori Evo Abarth
» kit per riparare fari anteriori
» i connettori fari anteriori variano???
» Kit ripristino trasparenza dei fari anteriori ingialliti
» Fari Anteriori Evo Abarth
» kit per riparare fari anteriori
» i connettori fari anteriori variano???
Pagina 1 di 2