Tamburi Freni
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tamburi Freni
Ciao a tutti! mi scuso in anticipo se questo argomento è stato già trattato,
ma andando nella sezione "Cerca", non ho trovato nulla..
Da qualche giorno ho sostituito alla mia Evo i cerchi in ferro con dei cerchi in lega, esattamente questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quindi, per la prima volta, ho potuto vedere i tamburi dei freni posteriori ed il loro stato attuale, oramai arrugginiti e brutti da vedere, con quel colore marrone antiestetico...
Dunque, stavo pensando di farli riverniciare.. ma prima vorrei ricevere consigli da voi, su come siete intervenuti al "problema"?
Grazie
ma andando nella sezione "Cerca", non ho trovato nulla..
Da qualche giorno ho sostituito alla mia Evo i cerchi in ferro con dei cerchi in lega, esattamente questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quindi, per la prima volta, ho potuto vedere i tamburi dei freni posteriori ed il loro stato attuale, oramai arrugginiti e brutti da vedere, con quel colore marrone antiestetico...
Dunque, stavo pensando di farli riverniciare.. ma prima vorrei ricevere consigli da voi, su come siete intervenuti al "problema"?
Grazie
Gio_91- Scopritore di Evo
Re: Tamburi Freni
Fai come si fa con le pinze anteriori te alzi la macchina sul crick (mi raccomando non appoggiarlo sulla carrozzeria perché sennò bozzi la lamiera ma guarda un po' più dentro che c'è l'apposito spazio rinforzato), levi la ruota, incarti tutto il passaruota e poi procedi a tirare via 1 po' di ruggine con la spazzola d'acciaio o la carta vetro e poi ti armi di una bomboletta di smalto acrilico o vernice per le alte temperature e ci dai 2-3 mani a 10-20 minuti l'una dall'altra e tornano come nuovi
SimKo- Scopritore di Evo
E' normale che i tamburi abbiano la ruggine, per quanto ne so sulle vetture che nascono coi cerchi in ferro NON li verniciano perchè non si vedono e se c'è la ruggine pace xD io ho i cerchi in lega e i miei sono verniciati di serie neri opachi (consiglio anche a te questo colore)!!
Per il resto ha pienamente ragione Simko... io dò un consiglio pratico: prima del colore rigorosamente alte temperature dai una mano di ancorante.... le mani di vernice poi dalle ogni mezz'ora o anche qualcosa di più... in 10 minuti secca per bene solo d'estate xD
Per il resto ha pienamente ragione Simko... io dò un consiglio pratico: prima del colore rigorosamente alte temperature dai una mano di ancorante.... le mani di vernice poi dalle ogni mezz'ora o anche qualcosa di più... in 10 minuti secca per bene solo d'estate xD
Dominator- Moderatore
mah io ho usato dello smalto normale spray nero e è ancora su
darioevo2011- Evo Designer
» 1.4 Fire 8v 93cv, 133Nm - Dynamic - Blu Illusionista - Milano (Mi) - FOTO PAG.1 , VIDEO TEST POTENZA PAG. 16
» Informazioni sull'impianto frenante
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» Sostituzione liquido freni
» 1.4 Fire 8v 93cv, 133Nm - Dynamic - Blu Illusionista - Milano (Mi) - FOTO PAG.1 , VIDEO TEST POTENZA PAG. 16
» Informazioni sull'impianto frenante
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» Sostituzione liquido freni
Pagina 1 di 1