Barra piegata (foto)
+5
evolution87
Manu_Mj.85
vr80
mumycris
Cobra 11
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Barra piegata (foto)
salve a tutti, sabato scorso, in occasione di un'escursione in montagna, mi sono avventurato in strade brecciate e in salita. la puntozza si è comportata molto bene, nonostante il clima acceso, si arrampicava (per quel che poteva) e non ho guadagnato rumori di plastiche nonostante le strade completamente dissestate.
purtroppo per ben due volte ho toccato sotto il motore. pensavo di aver distrutto la coppa dell'olio ma (nella sfortuna) sono stato fortunato: ho storto la barra di interconnessione tra le sospensioni anteriori:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
adesso ho qualche domanda: come può incidere questa barra per quanto riguarda marcia/usura gomme?
premetto che non ho rumori all'avantreno
purtroppo per ben due volte ho toccato sotto il motore. pensavo di aver distrutto la coppa dell'olio ma (nella sfortuna) sono stato fortunato: ho storto la barra di interconnessione tra le sospensioni anteriori:
adesso ho qualche domanda: come può incidere questa barra per quanto riguarda marcia/usura gomme?
premetto che non ho rumori all'avantreno
Re: Barra piegata (foto)
quella è semplicemente una barra di protezione, non è niente di fondamentale per la meccanica, se la vuoi cambiare la cambi altrimenti non ti comporta nulla. anche la mia è piegata e non succede niente.
Cobra 11- Evista Intellettuale
Anche io la avevo piegata su un tombino sino a toccare lo scarico. Ha la funzione solo protettiva.
Me la sono fatta raddrizza dal gommista, è un attimo a smontarla e ribatterla.
Me la sono fatta raddrizza dal gommista, è un attimo a smontarla e ribatterla.
mumycris- Evista Intellettuale
Quella barra è la prima cosa che viene urtata in caso di buche o avvallamenti. In caso di urto fa un rumore tipo "molla". Per andare su strade sterrate era meglio la Punto I serie che era più alta. La Evo ha l'assetto ribassato per una migliore tenuta in autostrada.
vr80- Evista Intellettuale
vr80 ha scritto:Quella barra è la prima cosa che viene urtata in caso di buche o avvallamenti. In caso di urto fa un rumore tipo "molla". Per andare su strade sterrate era meglio la Punto I serie che era più alta. La Evo ha l'assetto ribassato per una migliore tenuta in autostrada.
Assetto ribassato solo sulle sport e abarth....
la dynamic e le altre versioni non hanno affatto un assetto ribassato, anzi..
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
Assetto ribassato rispetto alla Punto Prima serie. Comunque ci sono pochi centimetri tra la barra in oggetto e la strada.
vr80- Evista Intellettuale
puoi smontarla e ribatterla, lasciarla così se non fa rumore in marcia o sostituirla con una più spessa ma anche se la lasci così non succede niente (però è meglio tenerla perché rende comunque l'auto un po più stabile)
darioevo2011- Evo Designer
stessa cosa successa a me ieri sera....ho toccato di sotto mentre mi appartavo con una mia amica in una zona dissestata..mi sapete dire come si chiama questa barra in modo da sostituirla?? purtroppo non riesco a trovarla da nessuna parte online..nn so nemmeno cosa chiedere al ricambista...cmq nonostante sia parecchio storta la macchina va benissimo...lo sterzo è sempe dritto e dinamicamente è perfetta....qui potete vedere la foto
evolution87- Chiavi in mano
ahahahah beh si è piegata per una buona causa!! comunque smontala e tiragli due martellate che la raddrizzi, spenderci soldi è uno spreco!
darioevo2011- Evo Designer
Figurati che la mia è piegata, in modo più lieve, senza aver mai toccato sotto....
M_Nicola- GP Club member
sapevo però che il diesel aveva la barra stabilizzatrice! dov'è? mica è storta anche quella?
puoi stare tranquiilo,la barra in foto ha solo funzione di protezione,io su consiglio del mio meccanico l'ho eliminata
pietroberto92- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Barra stabilizzatrice e biellette, tutte le hanno?
» Comportamenti anomali dell'auto: sbandamenti e rollii
» barra duomi
» Barre duomi, parliamone !
» Braccetto sterzo destro piegato...ke fare?
» Comportamenti anomali dell'auto: sbandamenti e rollii
» barra duomi
» Barre duomi, parliamone !
» Braccetto sterzo destro piegato...ke fare?
Pagina 1 di 1