Guasto code della chiave
+2
carlosti02
Spino
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Guasto code della chiave
Ho avuto la classica disavventura con la chiave elettronica: caduta nell'acqua, non comunica più con il quadro comandi...dunque niente chiusura centralizzata e soprattutto..niente accensione!!
Ho già provato ad asciugare l'interno, cambiare la pila, resettare la batteria dell'auto..ma niente...Ho anche chiamato il centro assistenza,ma oggi non rispondono...
Leggo poi sul libretto che per cambiare la chiave serve il codice scritto sulla tessera ricevuta insieme ad essa...ma io non trovo questa tessera!!!
Ragazzi, aiutatemi..come la risolvo?!?
Ho già provato ad asciugare l'interno, cambiare la pila, resettare la batteria dell'auto..ma niente...Ho anche chiamato il centro assistenza,ma oggi non rispondono...
Leggo poi sul libretto che per cambiare la chiave serve il codice scritto sulla tessera ricevuta insieme ad essa...ma io non trovo questa tessera!!!
Ragazzi, aiutatemi..come la risolvo?!?
Spino- Scopritore di Evo
Re: Guasto code della chiave
Vai in un auto ricambi, gli dai il numero di telaio e 2 giorni dopo ti arriva la chiave nuova già intagliata al costo di 170€...vai in fiat, gli porti anche la seconda chiave e loro ti riprogrammano entrambi le chiavi senza quel codice...
carlosti02- Evista Conoscitore
Grazie Carlosti...
ti aggiungo solo un altro elemento di difficoltà: sono in vacanza lontano da casa, quindi non ho con me la seconda chiave...pensi che in fiat faranno problemi?
ti aggiungo solo un altro elemento di difficoltà: sono in vacanza lontano da casa, quindi non ho con me la seconda chiave...pensi che in fiat faranno problemi?
Spino- Scopritore di Evo
Se gli dimostri che sei il vero proprietario con documenti alla mano non dovresti avere problemi
Semperfiat- Evo Designer
La tessera con il numero solitamente si trova in quella busta marchiata FIAT dove c'è dentro anche la chiave di riserva ed eventualmente se montata i codici della radio e i tagliandi per la scadenza delle bombole metano (chiaramente solo nelle vetture a metano)
In un centro ricambi FIAT con carta d'identità e il documento che attesti la proprietà della vettura ti fanno avere la nuova chiave codificata (questa è la procedura poi se esiste qualche altro modo non saprei).
Magari ti basta ricodificare la chiave attuale senza doverla cambiare
In un centro ricambi FIAT con carta d'identità e il documento che attesti la proprietà della vettura ti fanno avere la nuova chiave codificata (questa è la procedura poi se esiste qualche altro modo non saprei).
Magari ti basta ricodificare la chiave attuale senza doverla cambiare
Wonder- Evista Vissuto
certo che sono 170 bombe comunque..azz mi spiace!!
darioevo2011- Evo Designer
Aggiornamento: problema risolto (spero senza ripensamenti del chip...)
Ieri mattina ho girato un'ora, tra concessionario Fiat e possibili autoricambisti...Le prospettive erano tragiche: con la macchina ferma a 1200km da casa, la duplicazione della chiave avrebbe richiesto una quindicina di giorni e costi equivalenti a 170euro+50 di tessera elettronica......
Torno, senza speranze, a provare a far parire la macchina...Provo l'apertura con telecomando: nulla. Mi siedo al volante: giro la chiave..la spia non s'accende..la macchina parte!!
Cos'era successo?..Mio cognato, più esperto di me, la sera prima aveva fatto l'estremo tentativo di smontare la chiave e ripulirla a fondo, con l'alcool denaturato, del sale depositato all'interno...e ha avuto ragione!!
Adesso devo solo riprogrammare il telecomando..
Ieri mattina ho girato un'ora, tra concessionario Fiat e possibili autoricambisti...Le prospettive erano tragiche: con la macchina ferma a 1200km da casa, la duplicazione della chiave avrebbe richiesto una quindicina di giorni e costi equivalenti a 170euro+50 di tessera elettronica......
Torno, senza speranze, a provare a far parire la macchina...Provo l'apertura con telecomando: nulla. Mi siedo al volante: giro la chiave..la spia non s'accende..la macchina parte!!
Cos'era successo?..Mio cognato, più esperto di me, la sera prima aveva fatto l'estremo tentativo di smontare la chiave e ripulirla a fondo, con l'alcool denaturato, del sale depositato all'interno...e ha avuto ragione!!
Spino- Scopritore di Evo
Bene ottima notizia
Semperfiat- Evo Designer
ma il telecomando perché dovrebbe essersi disallineato in teoria dovrebbe andare o al Massimo è andata la batteriaSpino ha scritto:Aggiornamento: problema risolto (spero senza ripensamenti del chip...)
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
Argomenti simili
» riparazione serratura elettrica (motorino guasto)
» 4 frecce quando si inchioda !
» Guasto funzione cornering
» sensore temperatura esterno guasto ?????????
» Climatizzatore non funzionante
» 4 frecce quando si inchioda !
» Guasto funzione cornering
» sensore temperatura esterno guasto ?????????
» Climatizzatore non funzionante
Pagina 1 di 1