spia cambio olio accesa
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
spia cambio olio accesa
salve a 90000 kh ho fatto aoatituire l'olio alla mia punto 1,3 multijet pero'dopo circa 500 km e'apparso la scritta cambiare olio motore. vorrei sapere se posso viaggiare con la spia accesa in quanto domani devo fare piu di 1000 km. grazie
xander62- Scopritore di Evo
Re: spia cambio olio accesa
Non ti hanno azzerato il contatore del cambio olio del service quindi a parte il fastidio dell'avere la spia accesa non dovresti avere altre noie.Domanda:Ma l'olio è stato davvero cambiato?L'asta comunque controllala per vedere se hai olio motore perchè fidarsi èbene ma non fidarsi è meglio!
Semperfiat- Evo Designer
l'olio e'stato cambiato sicuramente la mia paura e'che siccome sul libretto c'e' scritto che se la spia non viene azzerata la macchina dopo un certo periodo andra' a 3000 giri dopo un'altro periodo a 1500 giri per non causare danni al motore. Quindi volevo sapere se posso partire e magari far fare un controllo quando arrivo a destinazione o se sperare di trovare qualcuno aperto domani mattina. Grazie infinite
Quello di cui stai parlando è il recovery che impedisce al motore di grippare in caso tu rimanga con poco olio oppure hai una avaria.In questo caso
Non credo che vada in recovery comunque vai da chi ti ha fatto il cambio olio e fatti mettere a posto l'auto.Pensa che se tu avessi un elm 327 e un mes registrato potresti azzerarti da solo tale spia
Non credo che vada in recovery comunque vai da chi ti ha fatto il cambio olio e fatti mettere a posto l'auto.Pensa che se tu avessi un elm 327 e un mes registrato potresti azzerarti da solo tale spia
Semperfiat- Evo Designer
Scusami ma facendo una ricerca su internet ho visto che potrebbe andare in recovery ma non so dirti quando quindi domani trovati uno che te l'azzeri attaccandolo al computer e che vede se il problema è l'azzeramento del contatore
Semperfiat- Evo Designer
ok grazie
Ma quale recovery...mica stiamo parlando di effettivo poco olio nel motore, stiamo parlando dell'odiosa scritta che ricorda di fare il chek ogni 30.000Km in cui, tra le altre cose, si cambia l'olio motore. Io di km ne ho 30.140, il cambio d'olio l'ho fatto da me a 15000 (il prossimo me lo faro' a breve) e da poco mi è comparsa questa scritta insieme alla spia dell'olio che lampeggia.
Madmazz- Chiavi in mano
Salve a tutti
Mimmo1- Scopritore di Evo
Ho cambiato l'olio in box ma giustamente mi rimane la spia accesa volevo sapere cosa devo comprare per azzerare i km grazie mille
Mimmo1- Scopritore di Evo
Comprare nulla, a meno che non hai soldi da buttare A me l'ha azzerata il mio gommista che, effettuando piccoli lavori di meccanica, ha in officina anche un aggeggio (computerino) che collegato ad uno spinotto in basso a sinistra sotto lo sterzo risolve il problema.
Madmazz- Chiavi in mano
meglio di no
sinceramente vista la spia accesa io farei un rabbocco visto il viaggio che devi affrontare
bobo87- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» spia olio accesa, si spegne appena si da gas
» Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km
» spia gialla accesa con mesaggio
» spia controllo motore accesa.
» Spia Far Controllare il Motore accesa
» Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km
» spia gialla accesa con mesaggio
» spia controllo motore accesa.
» Spia Far Controllare il Motore accesa
Pagina 1 di 1