Impressioni sul 95cv
+64
filippobon
Yurezza
angelju29ro
falco750
Alexqua
peppinoevo
BobDylan
GianEvo
lucas90
niosuke88
stuto
Guglielmoferrazzano
cicciobelon
interista
nitiz92
rafsfcb
simonevo
Ste86
NappYBG
marioultras
mattia evosport
EnEvo
fulvio lamattina
carl-rocca
P13tr0
blaster_nothere
Evofun87
sdrugio
MustangEvo
febalex
drin
daiego
momo
Diego Corv
Daniel
maffio86
raffa2222
snake9
Ghizmo
Rix
okoro
runner91
dect74
lorenzo59
Roby75
Gianluka85
LordRinghio
peppe89a
ovale
Morik80
Huskyrey
Carky
Gotrek
buffon
Steel75
Eugedius
verena
magic 81
vr80
davide82
Gianluca_89
PUNTOEVOFORUM
blerk
Luke Skywalker
68 partecipanti
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Coppia massima a quanti giri?
Leggendo varie fonti (internet, giornali) c'è scritto che la coppia massima si ha a 1500 giri, altri dicono a 1750, altri da 1750 a 2500. Qual è la risposta giusta?
Grazie.
Grazie.
vr80- Evista Intellettuale
Re: Impressioni sul 95cv
ragazzi, scusate la domanda, con qst motore qnt spendete di tagliando?Avete idee anche sui costi di manutenzione in genere del motore?
Daniel- Evista Informato
Domandina a bruciapelo riprendendo il discorso dei cerchi do qualche post fa.LA evo che dovrebbe arrivarmi tra un 15 di gg ormai ha i cerchi da 15 di serie sulla DYNAMIC.
Io ho da parte 4 cerchi da 15 ULTRA LEGGERE della OZ che hanno gli stessi attacchi. Mi conviene cambiare gli originali? QUanta differenza di peso c'è realmente tra gli originali e gli OZ?
GRAZIAS...
P.S. Per i 95CV invece diciamo che senza toccare praticamente nulla possono essere portati comodamente a 120 risparmiando moltissimo sui consumi.... ( si si lo so che non si dovrebbe....)
Io ho da parte 4 cerchi da 15 ULTRA LEGGERE della OZ che hanno gli stessi attacchi. Mi conviene cambiare gli originali? QUanta differenza di peso c'è realmente tra gli originali e gli OZ?
GRAZIAS...
P.S. Per i 95CV invece diciamo che senza toccare praticamente nulla possono essere portati comodamente a 120 risparmiando moltissimo sui consumi.... ( si si lo so che non si dovrebbe....)
febalex- Evista Conoscitore
Chiedo scusa se faccio un'attimo un OT, ho cercato tra le varie sezioni e non so bene dove postare questo messaggio.
Ieri in un momento di "follia" , sono andato in una conce x farmi fare un preventivo di una Punto Evo 5p, 1.3 95cv, mi è stato risposto che nell'allestimento Sport non si possono più avere le 5p ma solo 3p!Vi pare poss?Oppure sec voi quello della conce voleva rifilarmi un bidone?
Ieri in un momento di "follia" , sono andato in una conce x farmi fare un preventivo di una Punto Evo 5p, 1.3 95cv, mi è stato risposto che nell'allestimento Sport non si possono più avere le 5p ma solo 3p!Vi pare poss?Oppure sec voi quello della conce voleva rifilarmi un bidone?
Daniel- Evista Informato
Infatti anche io mi basavo su quello!Xò molti Evisti ce l'hanno la sport 5p!Poi non so se è un'innovazione del 2011!
Daniel- Evista Informato
infatti io ho preso la sport 5 porte e confermo assolutamente che esiste!
maffio86- Scopritore di Evo
Ne approfitto x la vostra disponibilità...Dato che spulciando sui cataloghi non ho trovato riferimento di pesi...In teoria una 5p pesa di più rispetto ad una 3p!Corretto?
Daniel- Evista Informato
motore frenato
ciao soci! a volte mi capita di sentire il motore frenato e guardando il consumo istantanea (anche se non veritiero dà pur sempre delle indicazioni) mi da dei valori di consumo molto elevati. ovviamente la spia della pulizia del dpf non è accesa. inoltre quando scendo si sente odore di bruciacchiato e non il solito odore. a voi è mai capitato, avete fatto fare controlli dalla vostra concessionaria? io tra poco arriverò a 1500km e farò fare un controllo dei livelli e gli farò presente sta cosa.
MustangEvo- Evista Intellettuale
MustangEvo ha scritto:ciao soci! a volte mi capita di sentire il motore frenato e guardando il consumo istantanea (anche se non veritiero dà pur sempre delle indicazioni) mi da dei valori di consumo molto elevati. ovviamente la spia della pulizia del dpf non è accesa. inoltre quando scendo si sente odore di bruciacchiato e non il solito odore. a voi è mai capitato, avete fatto fare controlli dalla vostra concessionaria? io tra poco arriverò a 1500km e farò fare un controllo dei livelli e gli farò presente sta cosa.
perche' invece non vai subito?
sdrugio- Capo progettista EVO
Ieri è capitato di notare anch'io la stessa cosa, avendo appena 1800km, viaggiando ad una velocità di 120 e lasciando l'accelleratore, la macchina scende di velocità in modo veloce, dando l'impressione che freni da sola, sarà normale?
Controllando il livello dell'olio motore, ho notato che l'olio è abbastanza nero, sembra aver percorso 20.000km, anzichè 1800...
Controllando il livello dell'olio motore, ho notato che l'olio è abbastanza nero, sembra aver percorso 20.000km, anzichè 1800...
daiego- Chiavi in mano
MustangEvo ha scritto:ciao soci! a volte mi capita di sentire il motore frenato e guardando il consumo istantanea (anche se non veritiero dà pur sempre delle indicazioni) mi da dei valori di consumo molto elevati. ovviamente la spia della pulizia del dpf non è accesa. inoltre quando scendo si sente odore di bruciacchiato e non il solito odore. a voi è mai capitato, avete fatto fare controlli dalla vostra concessionaria? io tra poco arriverò a 1500km e farò fare un controllo dei livelli e gli farò presente sta cosa.
il fatto che il cdb segni consumi elevati e che tu senta uno strano odore può dipendere dal dpf che è in rigenerazione (la spia non si accende in questa fase).
dect74- Chiavi in mano
dect74 ha scritto:MustangEvo ha scritto:ciao soci! a volte mi capita di sentire il motore frenato e guardando il consumo istantanea (anche se non veritiero dà pur sempre delle indicazioni) mi da dei valori di consumo molto elevati. ovviamente la spia della pulizia del dpf non è accesa. inoltre quando scendo si sente odore di bruciacchiato e non il solito odore. a voi è mai capitato, avete fatto fare controlli dalla vostra concessionaria? io tra poco arriverò a 1500km e farò fare un controllo dei livelli e gli farò presente sta cosa.
il fatto che il cdb segni consumi elevati e che tu senta uno strano odore può dipendere dal dpf che è in rigenerazione (la spia non si accende in questa fase).
ma ogni quanto lo fa sta rigenerazione...a me è capitato 3 volte sta settimana!!!
A me fa la stessa cosa,appena lascio l'acceleratore sembra frenarsi leggermente...Comunque ho chiesto al conce del lavaggio gasolio del dpf,e mi ha detto che si capisce quando fa il lavaggio, la macchina aumenta di giri e si accende la ventola di raffreddamento per qualche istante. A me lo ha fatto un paio di volte e la macchina ha 1000 km,sempre il conce mi ha detto che dipende dal fatto dei percorsi, se facciamo spesso brevi percorsi il lavaggio lo fa ogni 200-300 km, mentre se dobbiamo fare tanti km lo fa ogni 600-700 km
Evofun87- Evista Conoscitore
anche io ho notato delle volte dei consumi superiori, in autostrada ad esempio...sara si il dpf che si pulisce probabilmente
blaster_nothere- Chiavi in mano
Evofun87 ha scritto:A me fa la stessa cosa,appena lascio l'acceleratore sembra frenarsi leggermente...Comunque ho chiesto al conce del lavaggio gasolio del dpf,e mi ha detto che si capisce quando fa il lavaggio, la macchina aumenta di giri e si accende la ventola di raffreddamento per qualche istante. A me lo ha fatto un paio di volte e la macchina ha 1000 km,sempre il conce mi ha detto che dipende dal fatto dei percorsi, se facciamo spesso brevi percorsi il lavaggio lo fa ogni 200-300 km, mentre se dobbiamo fare tanti km lo fa ogni 600-700 km
infatti in sto periodo sto facendo percorsi brevi...mai cose più lunghe dei 20km...sperem!!
Raga, ma in PISTA a voi il 95CV a che velocità max è arrivato? Rilevato dal tachimetro o tramite il navigatore (piu' preciso credo)?
Gianluka85- Evista Intellettuale
drin ha scritto:salve... ho la macchina da un mese circa .. all'attivo 1400 km.. purtroppo non l'ho ancora provata come vorrei comunque ...
Il motore mi ha stupito per la fluidita' i 95 cv si sentono tutti...
avendola presa con il cambio automatico devo dire che le 6 marce aiutano molto in tangenziale autostrada e la gestione del cambio non e' male anche se e' un po lento nei cambi marcia..
consumi in citta 16 km/l in autostrada 20 km/l (se uno non ha il piede pesante )
velocita' di punta segnata sul tachigrafo oltre i 180
l'ho presa con i cerchi in lega da 15 quelli bruniti...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che intendi per piede pesante?
La mia viaggiandoci sui 130/140kmh, i consumi si abbassano sui 16... forse anche meno, calcolando che ha 2600 km..
daiego- Chiavi in mano
Da una parte sei fortunato ad avere la 6 marcia sul cambio automatico, ho notato che sente molto la mancanza di una 6 marcia di riposo durante i viaggi.
Per il resto il motore ha stupito anche me che vengo da un benzina molto più scattante...va davvero bene.
Alex
Per il resto il motore ha stupito anche me che vengo da un benzina molto più scattante...va davvero bene.
Alex
febalex- Evista Conoscitore
Il massimo dei cavalli a quanti giri si ha?snake9 ha scritto:
non significa che oltre quei regimi non hai piu coppia ma che la coppia max è disponibile gia dai 1500giri per scemare quando i giri salgono per dare spazio ai cv
vr80- Evista Intellettuale
carl-rocca ha scritto:basta che nn tiri la prima sui 3500 giri
che intendi?
cambio colore illuminazione interna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
snake9- Coordinatore regionale Campania
il massimo dei cavalli si dovrebbe avere sui 4000 per i disel e 5500-6000 per i benzinavr80 ha scritto:Il massimo dei cavalli a quanti giri si ha?snake9 ha scritto:
non significa che oltre quei regimi non hai piu coppia ma che la coppia max è disponibile gia dai 1500giri per scemare quando i giri salgono per dare spazio ai cv
cambio colore illuminazione interna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
snake9- Coordinatore regionale Campania
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Prime Impressioni
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» Impressioni d'uso