Impressioni sul 95cv
+64
filippobon
Yurezza
angelju29ro
falco750
Alexqua
peppinoevo
BobDylan
GianEvo
lucas90
niosuke88
stuto
Guglielmoferrazzano
cicciobelon
interista
nitiz92
rafsfcb
simonevo
Ste86
NappYBG
marioultras
mattia evosport
EnEvo
fulvio lamattina
carl-rocca
P13tr0
blaster_nothere
Evofun87
sdrugio
MustangEvo
febalex
drin
daiego
momo
Diego Corv
Daniel
maffio86
raffa2222
snake9
Ghizmo
Rix
okoro
runner91
dect74
lorenzo59
Roby75
Gianluka85
LordRinghio
peppe89a
ovale
Morik80
Huskyrey
Carky
Gotrek
buffon
Steel75
Eugedius
verena
magic 81
vr80
davide82
Gianluca_89
PUNTOEVOFORUM
blerk
Luke Skywalker
68 partecipanti
Pagina 2 di 12
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Re: Impressioni sul 95cv
Grazie.
vr80- Evista Intellettuale
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina
Dubbio
Ciao ragazzi, sono possessore di una Peugeot 207 xs 1.6 hdi 90 cv 5 porte con FAP.
Il problema è che quest'auto non mi soddisfa e l'unica dote che ha è lo spazio interno.
Poi ci sono vari dettagli da sistemare e la concessionaria se ne sbatte.
Ora mi sto guardando intorno e finchè la mia ha un certo valore volevo vedere delle Punto Evo.
Sulla mia in 8 mesi ho percorso quasi 13 mila km che riportati su un anno sono 20 mila.
Quindi mi interesserebbe la 1.3 multijet da 95 cv.
Volevo chiedervi le seguenti cose:
1- Secondo voi il sistema Start&Stop è utile ? (percorro circa un 30% di urbano)
2- Nei sedili posteriori si sta decentemente in 3 ?
3- I freni posteriori sono a disco o a tamburo ?
4- Ha la cinghia o la catena ?
Grazie per la collaborazione.
Ps Ho guidato 7 anni una Punto 1.2 . 7 anni senza un problema. Cara vecchia FIAT
Il problema è che quest'auto non mi soddisfa e l'unica dote che ha è lo spazio interno.
Poi ci sono vari dettagli da sistemare e la concessionaria se ne sbatte.
Ora mi sto guardando intorno e finchè la mia ha un certo valore volevo vedere delle Punto Evo.
Sulla mia in 8 mesi ho percorso quasi 13 mila km che riportati su un anno sono 20 mila.
Quindi mi interesserebbe la 1.3 multijet da 95 cv.
Volevo chiedervi le seguenti cose:
1- Secondo voi il sistema Start&Stop è utile ? (percorro circa un 30% di urbano)
2- Nei sedili posteriori si sta decentemente in 3 ?
3- I freni posteriori sono a disco o a tamburo ?
4- Ha la cinghia o la catena ?
Grazie per la collaborazione.
Ps Ho guidato 7 anni una Punto 1.2 . 7 anni senza un problema. Cara vecchia FIAT
magic 81- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.08.10
erogazione potenza motore
Luke Skywalker ha scritto:Ciao a tutti,
sto attendendo con impazienza l'arrivo della mia punto evo, intanto per ingannare l'attesa vorrei sapere, da chi la guida, che impressioni ha dell'auto.
Poi ho sentito in giro su internet che sembra ci siano dei problemini in ripresa tra i 2500/3000 giri (erogazione della potenza da parte del motore in fase di accelerazione non è continua e costante), sono veri?
Grazie.
Luke Skywalker
Ciao,
Riguardo al alla erogazione del motore me accade che solo in 2° 3° marcia quando con una leggera pressione del gas la lascio accelerare, quando supero i 2000 -2200 giri l’auto frena la sua progressione ed il motore cambia rumore (peggiora). Mi stò rendendo conto che sembra accadere solo qualche volta ad ogni avviamento a motore abbastanza freddo; (preciso che tendo a superare tele numero di giri solo quando l’indicatore della temperatura è abbastanza su) nelle successive accelerazioni non accade più a va tutto molto bene fino che spengo per un bel po’ il motore.
Qualcuno conferma quello che avverto io?
Verena
verena- Scopritore di Evo
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.10
Località : Roma
Re: Impressioni sul 95cv
io nn ho capito una cosa.quando torno da lavorare,saranno 2km,spengo la macchina e da qualche giorno ho fatto caso che esce dell'acqua dal silenziatore.toccando bene il punto dove esce sembra che ci sia un buco,come uno sfiato.volevo sapere se qualcuno lo aveva notato e quindi è una cosa normale(magari per non far depositare acqua nel silenziatore danneggiandolo nel tempo) oppure se può essere un difetto del silenziatore.
grazie
grazie
Gianluca_89- Evista Intellettuale
- Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 35
Località : Teramo
Re: Impressioni sul 95cv
verena ha scritto:Luke Skywalker ha scritto:Ciao a tutti,
sto attendendo con impazienza l'arrivo della mia punto evo, intanto per ingannare l'attesa vorrei sapere, da chi la guida, che impressioni ha dell'auto.
Poi ho sentito in giro su internet che sembra ci siano dei problemini in ripresa tra i 2500/3000 giri (erogazione della potenza da parte del motore in fase di accelerazione non è continua e costante), sono veri?
Grazie.
Luke Skywalker
Ciao,
Riguardo al alla erogazione del motore me accade che solo in 2° 3° marcia quando con una leggera pressione del gas la lascio accelerare, quando supero i 2000 -2200 giri l’auto frena la sua progressione ed il motore cambia rumore (peggiora). Mi stò rendendo conto che sembra accadere solo qualche volta ad ogni avviamento a motore abbastanza freddo; (preciso che tendo a superare tele numero di giri solo quando l’indicatore della temperatura è abbastanza su) nelle successive accelerazioni non accade più a va tutto molto bene fino che spengo per un bel po’ il motore.
Qualcuno conferma quello che avverto io?
Verena
E' esattamente quello che avverto io, avevo infatti già scritto in questo argomento del "buco" riscontrato verso i 2500 giri, ma penso che tu abbia esposto ancora meglio la stessa impressione che ho avuto io. Ad ogni modo credo che ciò sia del tutto normale, considerato che succede solo a motore freddo. Magari attendiamo qualche intervento di chi è più esperto.
Ciao.
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
Cosa intendi per freddo?
ad esempio: io cerco di non superare mai i 2000 rpm prima che l'indicatore della temperatura sia abbastanza su; quasi alla temperatura di esercizio tanto per capirci.
Cosa accade, nel periodo che l'indicatore di temperatura è ancora molto basso, non lo so.
ad esempio: io cerco di non superare mai i 2000 rpm prima che l'indicatore della temperatura sia abbastanza su; quasi alla temperatura di esercizio tanto per capirci.
Cosa accade, nel periodo che l'indicatore di temperatura è ancora molto basso, non lo so.
verena- Scopritore di Evo
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.10
Località : Roma
Re: Impressioni sul 95cv
verena ha scritto:Cosa intendi per freddo?
ad esempio: io cerco di non superare mai i 2000 rpm prima che l'indicatore della temperatura sia abbastanza su; quasi alla temperatura di esercizio tanto per capirci.
Cosa accade, nel periodo che l'indicatore di temperatura è ancora molto basso, non lo so.
Per "freddo" intendo dire quando l'indicatore di temperatura non si muove ancora dalla posizione minima o si muove leggermente, in questo caso la "regressione" del motore la avverto. Anche a motore freddo comunque supero tranquillamente i 2.000 giri, arrivo al max a 2.600-2.700; quando l'indicatore della temperatura arriva alla posizione "di esercizio" allora comincio ad utilizzare l'autovettura normalmente ed intendo che ogni tanto, visto che ho percorso 11.000 km, tiro su le marce (in particolare al 2^ e la 3^) fin verso i 3.500-4.000 (al max) per slegarla un pò.
ciao
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
Noto solo ora che nessuno ti ha risposto, vediamo se posso aiutarti i
Guarda qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
personalmente lo trovo utile se utilizzato con intelligenza, mi spiego meglio: se conosci la zona e sai che un semaforo rimane rosso per poco, o sta per scattare, è meglio tenere giù il pedale della frizione lasciando acceso il motore. Può invece capire di girare in zone nuove e lasciar spegnere il motore al rosso di un semaforo salvo poi doverlo riaccendere sfortunatamente poco dopo.
magic 81 ha scritto:
1- Secondo voi il sistema Start&Stop è utile ? (percorro circa un 30% di urbano)
Guarda qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
personalmente lo trovo utile se utilizzato con intelligenza, mi spiego meglio: se conosci la zona e sai che un semaforo rimane rosso per poco, o sta per scattare, è meglio tenere giù il pedale della frizione lasciando acceso il motore. Può invece capire di girare in zone nuove e lasciar spegnere il motore al rosso di un semaforo salvo poi doverlo riaccendere sfortunatamente poco dopo.
Si dai, non larghissimi ma la comodità è quella che ci si aspetta su di un'auto di questa categoria.2- Nei sedili posteriori si sta decentemente in 3 ?
Purtroppo a tamburo, anche se il loro dovere lo svolgono.3- I freni posteriori sono a disco o a tamburo ?
Edit: è a catena4- Ha la cinghia o la catena ?
Ultima modifica di Aleximpreza il Ven 20 Ago 2010 - 16:40 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
La distribuzione è a catena
I dischi li trovi sulla versione più sportiva e sul metano(dato il peso delle bombole)
In tre si stà bene
Secondo me non è utile infatti ho preso la 90cv euro4 che non ha il filtro antiparticolato
I dischi li trovi sulla versione più sportiva e sul metano(dato il peso delle bombole)
In tre si stà bene
Secondo me non è utile infatti ho preso la 90cv euro4 che non ha il filtro antiparticolato
Eugedius- Evista Conoscitore
- Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 50
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)
Re: Impressioni sul 95cv
Purtroppo anche sulla versione sport i freni posteriori sono a tamburo, ma è solo una questione estetica, la superficie frenante è maggiore, si scaldano solo di più.Eugedius ha scritto:La distribuzione è a catena
I dischi li trovi sulla versione più sportiva e sul metano(dato il peso delle bombole)
In tre si stà bene
Secondo me non è utile infatti ho preso la 90cv euro4 che non ha il filtro antiparticolato
Sono a disco solo sulle versioni sport a benzina (105-135 cv)....grrr....un pò questa cosa me le ha fatte girare , tanto di listino costava solo più di 21000€...troppo poco evidentemente per avere 4 freni a disco!!!
Un saluto a tutti!!!
Ale
Steel75- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.06.10
Considerazioni sul 1.3 multijet seconda generazione da 95 CV
Avete informazioni sul nuovo motore 1.3 multijet di seconda generazione da 95 cv io vorrei aspettare l uscita a meta` ottobre prima di ordinare la mia nuova punto evo.... leggendo su internet ho letto qualche articolo su qualche sito di motori descrivendolo di essere un ottimo motore piu` veloce meno consumi e costa di meno dell attuale 1.3 90 cv... aspetto da voi buone considerazioni e informazioni utili... grz mille
buffon- Chiavi in mano
- Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.09.10
Re: Impressioni sul 95cv
Non per dire... ma vedi che esiste già da parecchio...
Da listino costa all'incirca 1000 euro in più del 90 cavalli e ha il DPF
Da listino costa all'incirca 1000 euro in più del 90 cavalli e ha il DPF
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: Impressioni sul 95cv
praticamente ho letto su un sito che usciva meta ottobre 2010....
buffon- Chiavi in mano
- Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.09.10
Re: Impressioni sul 95cv
Mi sa che era 2009..buffon ha scritto:praticamente ho letto su un sito che usciva meta ottobre 2010....
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: Impressioni sul 95cv
Infatti io ho preso proprio la motorizzazione che stai cercando tu.
Luke Skywalker- Chiavi in mano
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 44
Località : Piemonte/Lombardia
Re: Impressioni sul 95cv
come va??? io penso di prendere la 90 cv voglio aggiungere qualche optional in piu` se no mi esce piu` di una alfa....
buffon- Chiavi in mano
- Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.09.10
Re: Impressioni sul 95cv
buffon ha scritto:come va??? io penso di prendere la 90 cv voglio aggiungere qualche optional in piu` se no mi esce piu` di una alfa....
I consumi sono bassi, in autostrada si sente forse un pò la mancanza della 6^ marcia che farebbe consumare meno. A parte questo nulla da dire, motore brillante anche in salita, più km percorro e più mi sembra che vada meglio e si stia "slegando" alla grande (ne ho percorsi poco più di 14.000).
Ciao
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
Ciao ragazzi,
Confermo che a brevissimo uscirà una nuova versione del Mj 1.3; è un 85 CV, (credo che prenderà anch'esso la nomenclatura Pure02) caratterizzato da avere emissioni di CO2< di 100 ed ottimzzato per il massimo risparmio nei consumi (con FAP di serie). Tutto questo ovviamente a discapito di 10 cv.
Sarà disponibile molto a breve!
Approfitto del post per una breve risposta che farà poco piacere a tutti quelli che dicono che il 95 cv dovrebbe avere un 6 marce...
Esiste un perchè se è stato fatto con il cambio a 5, e la ragione è per l'economia di scala...La storia è un po' lunga...
Dovete sapere che io avevo una bellissima 500 1.3mj da 75 cv... Macchina meravigliosa, che purtroppo ho distrutto in un incidente..
La mia passione per quella macchina era come quella vostra per la Evo... l'ho seguita dal 2001, anno in cui presentarono il prototipo, e l'ho comprata, con mille fatiche e risparmi, il giorno stesso che l'hanno presentata...il 7 luglio 2007 per riceverla ben 6 mesi dopo (una delle prime bianche gioiose 1.3 mj che girava)!
Ovviamente ero iscritto nel fan club ufficiale della fiat, tanto che facevamo raduni a mirafiori, siamo stati all'apertura inaugurale dell'open lounge a milano etc etc... insomma avevamo delle belle fonti interne..
Una delle cose che non riuscivamo a capire riguardo alla 500 era il perche in Fiat non montassero anche il meraviglioso 90cv a 6 marce della grande punto, anche perchè col peso nettamente inferiore ci si aspettava un comportamento bello dinamico...
Sapete cosa ci ha risposto ufficialmente la Fiat? Che il cambio NON CI STAVA, e che questo gli rodeva da matti perchè in tantissimi gli chiedevano di montare quella motorizzazione....
Bene..in fiat fanno i conti a meraviglia... quindi... nuova versione del Mj.... 95 cv, cambio??? il buon vecchio e piccolo 5 marce, che tra le altre cose riduce il famoso buco in basso del 6...
Hanno cercato di far due piccioni con una fava, ed in parte ci son riusciti... se vogliamo un poco a discapito della evo, che del 6 marce avrebbe giovato parecchio, soprattutto in termini di consumi!
Confermo che a brevissimo uscirà una nuova versione del Mj 1.3; è un 85 CV, (credo che prenderà anch'esso la nomenclatura Pure02) caratterizzato da avere emissioni di CO2< di 100 ed ottimzzato per il massimo risparmio nei consumi (con FAP di serie). Tutto questo ovviamente a discapito di 10 cv.
Sarà disponibile molto a breve!
Approfitto del post per una breve risposta che farà poco piacere a tutti quelli che dicono che il 95 cv dovrebbe avere un 6 marce...
Esiste un perchè se è stato fatto con il cambio a 5, e la ragione è per l'economia di scala...La storia è un po' lunga...
Dovete sapere che io avevo una bellissima 500 1.3mj da 75 cv... Macchina meravigliosa, che purtroppo ho distrutto in un incidente..
La mia passione per quella macchina era come quella vostra per la Evo... l'ho seguita dal 2001, anno in cui presentarono il prototipo, e l'ho comprata, con mille fatiche e risparmi, il giorno stesso che l'hanno presentata...il 7 luglio 2007 per riceverla ben 6 mesi dopo (una delle prime bianche gioiose 1.3 mj che girava)!
Ovviamente ero iscritto nel fan club ufficiale della fiat, tanto che facevamo raduni a mirafiori, siamo stati all'apertura inaugurale dell'open lounge a milano etc etc... insomma avevamo delle belle fonti interne..
Una delle cose che non riuscivamo a capire riguardo alla 500 era il perche in Fiat non montassero anche il meraviglioso 90cv a 6 marce della grande punto, anche perchè col peso nettamente inferiore ci si aspettava un comportamento bello dinamico...
Sapete cosa ci ha risposto ufficialmente la Fiat? Che il cambio NON CI STAVA, e che questo gli rodeva da matti perchè in tantissimi gli chiedevano di montare quella motorizzazione....
Bene..in fiat fanno i conti a meraviglia... quindi... nuova versione del Mj.... 95 cv, cambio??? il buon vecchio e piccolo 5 marce, che tra le altre cose riduce il famoso buco in basso del 6...
Hanno cercato di far due piccioni con una fava, ed in parte ci son riusciti... se vogliamo un poco a discapito della evo, che del 6 marce avrebbe giovato parecchio, soprattutto in termini di consumi!
Carky- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.08.10
Re: Impressioni sul 95cv
Sono rimasto a bocca aperta.... non lo immaginavo questo
Huskyrey- EvoAbarth.it member
- Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 37
Località : Como
Re: Impressioni sul 95cv
Grazie per la disamina Carky ^_^
Morik80- Evista Vissuto
- Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)
Re: Impressioni sul 95cv
Informato il ragazzo!! mi dispiace per la tua vecchia auto...quando perdi una cosa a cui tieni molto è molto dura....(esperienza personale con moto!!)
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Impressioni sul 95cv
Figurratevi, è un piacere!!!!
Carky- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.08.10
Re: Impressioni sul 95cv
stef68evo ha scritto:verena ha scritto:Cosa intendi per freddo?
ad esempio: io cerco di non superare mai i 2000 rpm prima che l'indicatore della temperatura sia abbastanza su; quasi alla temperatura di esercizio tanto per capirci.
Cosa accade, nel periodo che l'indicatore di temperatura è ancora molto basso, non lo so.
Per "freddo" intendo dire quando l'indicatore di temperatura non si muove ancora dalla posizione minima o si muove leggermente, in questo caso la "regressione" del motore la avverto. Anche a motore freddo comunque supero tranquillamente i 2.000 giri, arrivo al max a 2.600-2.700; quando l'indicatore della temperatura arriva alla posizione "di esercizio" allora comincio ad utilizzare l'autovettura normalmente ed intendo che ogni tanto, visto che ho percorso 11.000 km, tiro su le marce (in particolare al 2^ e la 3^) fin verso i 3.500-4.000 (al max) per slegarla un pò.
ciao
riguardo al motore freddo, è normale che dopo una lunga sosta, appena avviato il motore è molto rumoroso? il mio fa rumore come un vecchio diesel!
verena- Scopritore di Evo
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.10
Località : Roma
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Prime Impressioni
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Pagina 2 di 12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.