Impressioni sul 95cv
+64
filippobon
Yurezza
angelju29ro
falco750
Alexqua
peppinoevo
BobDylan
GianEvo
lucas90
niosuke88
stuto
Guglielmoferrazzano
cicciobelon
interista
nitiz92
rafsfcb
simonevo
Ste86
NappYBG
marioultras
mattia evosport
EnEvo
fulvio lamattina
carl-rocca
P13tr0
blaster_nothere
Evofun87
sdrugio
MustangEvo
febalex
drin
daiego
momo
Diego Corv
Daniel
maffio86
raffa2222
snake9
Ghizmo
Rix
okoro
runner91
dect74
lorenzo59
Roby75
Gianluka85
LordRinghio
peppe89a
ovale
Morik80
Huskyrey
Carky
Gotrek
buffon
Steel75
Eugedius
verena
magic 81
vr80
davide82
Gianluca_89
PUNTOEVOFORUM
blerk
Luke Skywalker
68 partecipanti
Pagina 11 di 12
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Re: Impressioni sul 95cv
Eppure ero convinto che nei diesel non si riuscisse...parto a 4000rpm?? Ci devo provare (PS dal video non riesco a sentirlo però)!!Aleximpreza ha scritto:Si, se togli quel cavolo di asr ! Per farle pattinare (nel video le senti, prima dell'intervento della centralina) devi partire in regime di coppia max.
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: Impressioni sul 95cv
Se guardi a 0:30 vedi che parto a circa tremila giri, a 0:32 senti quel "ftt ftt ftt", ossia le gomme che sgommano subito zittito dall'asr che entra in funzione. Alza il volume al massimo e lo sentiraiAleximpreza ha scritto:Un piccolo test fatto qualche settimana fa:
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
Ma tutti i diesel "sgommano" ?? Dipende dalla coppia che eroga un motore?
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: Impressioni sul 95cv
Lo fa anche con l'asr inserito. O meglio a me spesso lo fa forse è l'asr che è difettoso perché non ho mai avvertito tagli di potenza però la spia la vedo spesso.
Re: Impressioni sul 95cv
Oggi ho fatto il test!! Sia con ASR inserito che disabilitato, sono riuscito a far "fischiare" le gomme alla partenza! Solo con ASR inserito la SPIA ha lampeggiato. Giusto no??
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: Impressioni sul 95cv
Giusto!! Non è poi tanto difficile!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Impressioni sul 95cv
Noooo ma non era questione di difficoltà!! (Vengo da una PUNTO 1° 1.2 75CV benzina, della quale anche la ruota di scorta facevo sgommare nel bagagliaio!!)ovale ha scritto:Giusto!! Non è poi tanto difficile!!
Siccome NON avevo mai visto la spia dell'ASR lampeggiare, ho voluto testare che tutto fosse in regola, tutto qui!
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: Impressioni sul 95cv
Ragazzi attenzione però che il diesel è più delicato di un benzina
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
Ragazzi, e' normale che con la mia 95CV, in salita, stavo dietro ad una "vecchiotta" Mercedes 2500TD?? Forse ne avevo anche di piu'...ed eravamo in 3 in macchina! Sto motore è un leone!!!!
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: Impressioni sul 95cv
Già, la coppia non è affatto male... pure a me in salite ripide (7%), su in quattro, mi segnala di mettere la 5a.
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
Raga, per quello che mi riguarda (e se non ci saranno problemi) avrei programmato di fare solo il primo cambio olio+filtro aria+filtro olio a 15000Km (ad un anno dall'acquisto), e poi tra un annetto circa, andrò a fare il tagliando ufficiale dei 35000Km con i vari controlli. Che ne dite?
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: Impressioni sul 95cv
Raga, una domanda, quando si avvia il motore (o si accende il quadro) è corretto che la spia dell'ASR si accende per poi spegnersi subito dopo qualche istante?? Non ci avevo mai fatto caso :-P
Ultima modifica di Gianluka85 il Lun 30 Gen 2012 - 21:19 - modificato 1 volta.
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: Impressioni sul 95cv
ragazzi ma questo motore ha 6 o 5 marce?
xke ricordo che sul 90 cv c'era ma su questo non ho la certezza!
xke ricordo che sul 90 cv c'era ma su questo non ho la certezza!
Yurezza- Evista DOC
- Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 40
Località : Massa Carrara
Re: Impressioni sul 95cv
Il 95CV ha 5 marce, il 90CV dovrebbe avere 6 marce invece.Yurezza ha scritto:ragazzi ma questo motore ha 6 o 5 marce?
xke ricordo che sul 90 cv c'era ma su questo non ho la certezza!
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: Impressioni sul 95cv
Dalla brouchure della EVO, il 90CV aveva 6marce solo nell'allestimento SPORT. Per gli altri allestimenti era 5marce. Il Dualogic sempre 6marce.
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: Impressioni sul 95cv
Perché il 90 cavalli ha 6 marce il 95 cavalli ne ha 5?
filippobon- Evista Multimediale
- Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 34
Località : Padova
Re: Impressioni sul 95cv
Il 1.3 95CV è Multijet II (dettagli e differenze qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che introduce innovazioni in termine di iniezione, prestazioni, consumi, emissioni di CO2, rumorosità. E' caratterizzato dallo Start&Stop, Euro 5 + DPF. E' affiancato da un cambio manuale a 5 rapporti (o Dualogic a 6 rapporti) in modo da risolvere il problema del "turbolag o vuoto" con carenza di spinta e progressione sotto i 2000 giri del precedente motore a 90CV. Infatti, il 95CV entra in coppia gia a partire dai 1500 giri, con un cambio che sottolinea tutta l'elasticità di qusto motore, senza dover scalare spesso, come accadeva con i 90CV 6marce. Spero di aver risposto correttamente e in maniera esauriente.
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: Impressioni sul 95cv
Domanda per voi, su alVolante ho letto che la punto 2012 avrà il 95cv e 200Nm a 1500 giri invece che a 1750 come la nostra, secondo voi in termini di prestazioni che differenze ha?
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Argomenti simili
» Prime Impressioni
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» Impressioni d'uso
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
Pagina 11 di 12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.