Gomma forata 205/45R17
+2
Semperfiat
bassista1991
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gomma forata 205/45R17
Buongiorno,
siamo arrivati alla stagione "invernale" e ho montato da circa due settimane 4 pneumatici Nokian 205/45R17.
Ora sfiga vuole che, tornando a casa da lavoro sulla strada di creto (i genovesi conosceranno sicuramente la strada, almeno per sentito dire) in un tornante sento un "botto" nella parte posteriore destra.
Il mio quesito è, secondo voi, con una rottura di questo tipo, sebbene sia sul fianco è riparabile??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il cerchio è già rovinato di suo causa marciapiedi e posteggi del menga... tranne nel punto più scheggiato vicino alla foratura.
siamo arrivati alla stagione "invernale" e ho montato da circa due settimane 4 pneumatici Nokian 205/45R17.
Ora sfiga vuole che, tornando a casa da lavoro sulla strada di creto (i genovesi conosceranno sicuramente la strada, almeno per sentito dire) in un tornante sento un "botto" nella parte posteriore destra.
Il mio quesito è, secondo voi, con una rottura di questo tipo, sebbene sia sul fianco è riparabile??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il cerchio è già rovinato di suo causa marciapiedi e posteggi del menga... tranne nel punto più scheggiato vicino alla foratura.
lkn- Evista Conoscitore
Re: Gomma forata 205/45R17
secondo me no...se è un taglio non si può riparare se è un foro allora si!
bassista1991- Evista Multimediale
non si vede granchè dalla foto... diciamo che è tagliata la parte "esterna" che tiri su e poi c'è il foro. Semmai appena riesco faccio una foto migliore!!!
lkn- Evista Conoscitore
Oggi come oggi mettono anche toppe vulcanizzate proprio dove hai preso uno spigolo tipo marciapiede al costo di 15 o 20€ però nel tuo caso il taglio vedo che scende lungo tutto il fianco e non credo che sia riparabile cmq passa da un gommista e vedi che ti dice e se ti fa una offerta per il nuovo
Semperfiat- Evo Designer
Una spalla non può mai essere riparata da danni gravi come quelli in foto, ti tocca buttare la gomma e prenderne una nuova
M_Nicola- GP Club member
No, un danno così non c'è modo di ripararlo, son rotte le tele... purtroppo per te ci vuole una gomma nuova (e non costa nemmeno poco)... in generale anche per i buchi sulla spalla non è detto che reggano le riparazioni perché è fortemente sollecitata e si scollerebbe.
the phantom of the opera is there inside your mind
`Harris- Chiavi in mano
Infatti non si parla di incollare ma vulcanizzare ossia fondere la gomma con una toppa ma in questo caso non serve
Semperfiat- Evo Designer
La vedo dura, prova lo stesso ad andare da un gommista, io per un periodo ho avuto un caro e simpatico sconosciuto che si divertiva a piantarmi cacciaviti e coltelli nelle gomme (anche nelle spalle) e son sempre riusciti a ripararmela...
buongiorno.
Sono poi andato dal gommista, e non c'è niente da fare. Si cambia e . Fosse successo soltanto due settimane prima me ne sbattevo, tanto le estive erano cmq tutte da buttare.
Come si dice in questi casi... La fortuna è cieca... ma la sfiga ci vede davvero MOLTO BENE!!!
Me la mette a 160€ montaggio compreso.
Sono poi andato dal gommista, e non c'è niente da fare. Si cambia e . Fosse successo soltanto due settimane prima me ne sbattevo, tanto le estive erano cmq tutte da buttare.
Come si dice in questi casi... La fortuna è cieca... ma la sfiga ci vede davvero MOLTO BENE!!!
Me la mette a 160€ montaggio compreso.
lkn- Evista Conoscitore
lkn- Evista Conoscitore
Argomenti simili
» Tappetini in gomma
» kit ripara gomma
» Sovratappeti in gomma
» Riparazione gomma
» GOMMA CONTINENTAL SCOPPIATA
» kit ripara gomma
» Sovratappeti in gomma
» Riparazione gomma