problema iniettori
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema iniettori
Salve a tutti sono nuovo nel forum e già vi posto una domanda ho una punto del 2001 1200 8 valvole Fire con 160000 chilometri circa
la settimana scorsa stavo tornando dal lavoro e di colpo la macchina ha cominciato ad andare A 2 e la spia gialla dell avaria motore si è subito accesa tornato a casa controllare subito lo Stato delle candele eD erano ancora nuove perché le avevo cambiate poco tempo fa è ho anche constatato quali non facevano scintille la 1 e la 4 pensai subito che era partita una bobina così per sfizio le comprai entrambe e cambia anche candele e cavi candele. Dopo averle cambiate però la macchina andava sempre a 2 e l unica cosa che è venuta in mente è la centralina
Cambiata quella le candele ripresero a fare il loro dovere ma la.macchina andava sempre a 2
A questo punto ho smontato gli iniettori e ho controllato quale non spruzzava e i maledetti sono il 1 e il 4...
quindi ho controllato tutti i fusibili e relè ho controllato anche che i fili non erano interrotti ed infine ho controllato la corrente che arrivasse sugli attacchi degli iniettori ed è tutto apposto gli iniettori non sono perché forzando la fuoriuscita di benzina cioè attaccando positivo e negativo diretti la benzina passa ho anche provato ad invertire gli attacchi del primo e del quarto con gli altri due è il problema di corrente da quello che ho capito
Secondo voi da cosa può dipendere questo problema Sto uscendo Matto
la settimana scorsa stavo tornando dal lavoro e di colpo la macchina ha cominciato ad andare A 2 e la spia gialla dell avaria motore si è subito accesa tornato a casa controllare subito lo Stato delle candele eD erano ancora nuove perché le avevo cambiate poco tempo fa è ho anche constatato quali non facevano scintille la 1 e la 4 pensai subito che era partita una bobina così per sfizio le comprai entrambe e cambia anche candele e cavi candele. Dopo averle cambiate però la macchina andava sempre a 2 e l unica cosa che è venuta in mente è la centralina
Cambiata quella le candele ripresero a fare il loro dovere ma la.macchina andava sempre a 2
A questo punto ho smontato gli iniettori e ho controllato quale non spruzzava e i maledetti sono il 1 e il 4...
quindi ho controllato tutti i fusibili e relè ho controllato anche che i fili non erano interrotti ed infine ho controllato la corrente che arrivasse sugli attacchi degli iniettori ed è tutto apposto gli iniettori non sono perché forzando la fuoriuscita di benzina cioè attaccando positivo e negativo diretti la benzina passa ho anche provato ad invertire gli attacchi del primo e del quarto con gli altri due è il problema di corrente da quello che ho capito
Secondo voi da cosa può dipendere questo problema Sto uscendo Matto
monemone- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.12.14
Età : 31
Località : roma
Re: problema iniettori
cioè scambiando 1-4 con 2-3 funzionano l'1-4? se è così controlla i cablaggi degli iniettori. se invece non funzionano devi trovare un paio di iniettori.
Cobra 11- Evista Intellettuale
- Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas
Re: problema iniettori
Sì funzionano se li scambio... e gli iniettori non sono tappati perche esce benzina comunque è i cablaggi sono tutti ok tutti connessi mi viene il dubio che sia qualche negativo ora che mi sono scaricato lo schema appena ho tempo vedo e mi batto tutti i fili
monemone- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.12.14
Età : 31
Località : roma
Re: problema iniettori
Se non ricordo male questi iniettori lavorano con positivo costante e togliendo la massa..
Controlla la continuità della treccia cavi dalla centralina agli spinotti.
la diagnosi dice qualcosa di interessante?
Controlla la continuità della treccia cavi dalla centralina agli spinotti.
la diagnosi dice qualcosa di interessante?
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: problema iniettori
La diagnosi dice mancata accensione cilindro 1 e 4 e la verifica già l ho fatta ma solo ai rele ora la devo fare con i Pin della centralina
monemone- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.12.14
Età : 31
Località : roma
Argomenti simili
» Problema iniettori starati
» pulizia iniettori benzina per problema partenza
» Problema Luci di Posizione e Problema Airbag Lato Pass
» Iniettori GPL
» Iniettori GPL
» pulizia iniettori benzina per problema partenza
» Problema Luci di Posizione e Problema Airbag Lato Pass
» Iniettori GPL
» Iniettori GPL
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.