Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fari dayline

5 partecipanti

Andare in basso

Fari dayline Empty Fari dayline

Messaggio Da CesarEvo Sab 10 Gen 2015 - 10:08

Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno monta i dayline con lampade alogene.
Quindi dato che l'uso di xeno è vietato senza l'omologazione vorrei montarli con le alogene per stare in regola il più possibile.
Potreste postare delle foto del fascio luminoso?ho paura che l'accoppiata dayline+alogene non facciano molta luce per via del lenticolare....quindi non starei manco ad acquistarli se so che si vede peggio degli originali di primo equipaggiamento.Grazie.

P.S. non mi interessano foto di xeno...

CesarEvo
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Torna in alto Andare in basso

Fari dayline Empty Re: Fari dayline

Messaggio Da SimKo Ven 23 Gen 2015 - 9:36

Io non ce li ho e non li ho mai provati... Però su forum e varie ho visto che tanti li fanno aprire e installare i lenticolari morimoto... E a vedere dalle foto è tutto un altro mondo

SimKo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da M_Nicola Ven 23 Gen 2015 - 10:54

Per chiarezza: i dayline non sono in regola con il CDS

Io gli avevo sulla grande punto, fanno pietà come illuminazione.

M_Nicola
GP Club member

Messaggio Da devil82 Mer 28 Gen 2015 - 19:40

mi dispiace nicola ma sei in errore, o meglio, dipende dal faro.... ci sono fari omologati e fari no, ovviamente, gli xenon non sono a norma, anche se fino a 6000k non ti dice niente quasi nessuno se hai i lenticolari, ovvio, lo s...... si trova sempre, ma ti potrebbe creare storie per le lampade, non per i fari, se sono omologati.......

devil82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da devil82 Mer 28 Gen 2015 - 19:47

ah, dimenticavo di dire una cosa importante, la notizia mi è stata data direttamente dalla polizia stradale, quindi, credo proprio che sia abbastanza attendibile........

devil82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da gmail Mer 28 Gen 2015 - 20:39

Forse in sicilia è cosi. Ma piu' su con gli xenon ,9 volte su 10 ti ritirano la carta di circolazione e ti fanno la multa.

gmail
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da M_Nicola Gio 29 Gen 2015 - 17:49

devil82 ha scritto:mi dispiace nicola ma sei in errore, o meglio, dipende dal faro.... ci sono fari omologati e fari no, ovviamente, gli xenon non sono a norma, anche se fino a 6000k non ti dice niente quasi nessuno se hai i lenticolari, ovvio, lo s...... si trova sempre, ma ti potrebbe creare storie per le lampade, non per i fari, se sono omologati.......

Conosco abbastanza bene l'argomento, quell'omologazione li non vale NULLA in Italia.
Per quanto riguarda il discorso fari la questione è semplice ma purtroppo non è chiara a tutti anzi forse quasi a nessuno.
Non basta trovare la sigla dell omologazione, i dayline, lexus ecc hanno caratteristiche diverse da quelle previste in sede di omologazione del veicolo, quindi installandoli si apportano modifiche non permesse dal codice della strada.
Adesso tu mi dirai: beh ma un silenziatore omologato lo posso montare anche se non originale!! Certo è vero perchè l'unica caratteristica richiesta (oltre al fatto che deve essere omologato per l'auto dove andrà installato) è l'emissione in decibel.

In soldoni i fari anteriori dayline per punto evo non sono permessi perchè: diurna a led, anabbaglianti e abbaglianti H1.

Non sono io che lo dice ma direttamente il ministero, riporto questo tanto per chiarire l'argomento, se vi fermano con i dayline potrebbero benissimo ritirarvi il libretto.

Smile

M_Nicola
GP Club member

Messaggio Da devil82 Gio 29 Gen 2015 - 22:11

NICOLA, LA NOTIZIA E' USCITA DIRETTAMENTE DALLA POLIZIA STRADALE, PER QUESTO CREDO SIA ATTENDIBILE, CMQ, SE DOVESSERO FERMARMI E FARMI STORIE, PROVVEDEREMO A SISTEMARE LA COSA, ANCHE SE, PARLANDO DI AUTO CHE ESCONO DIRETTAMENTE DALLA CASA CON TIPOLOGIE DI FARI PRATICAMENTE IDENTICI, NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE NELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE, QUINDI IO CREDO CHE NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI

devil82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da devil82 Gio 29 Gen 2015 - 22:15

GMAIL, SEI IN ERRORE PIU ASSOLUTO, CREDIMI, AVEVO UNA Y (il primo tipo) CON I FARI ALLO XENON, GIRANDO A CATANIA, ERO SEMPRE FERMATO A QUALSIASI POSTO DI BLOCCO, MENTRE GIRANDO A PORDENONE MAI FERMATO, E I FARI ERANO GLI STESSI DI CATANIA EH......
I ROMPI ..... CI STANNO OVUNQUE... :-)

devil82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da M_Nicola Gio 29 Gen 2015 - 22:17

devil82 ha scritto:NICOLA, LA NOTIZIA E' USCITA DIRETTAMENTE DALLA POLIZIA STRADALE, PER QUESTO CREDO SIA ATTENDIBILE, CMQ, SE DOVESSERO FERMARMI E FARMI STORIE, PROVVEDEREMO A SISTEMARE LA COSA, ANCHE SE, PARLANDO DI AUTO CHE ESCONO DIRETTAMENTE DALLA CASA CON TIPOLOGIE DI FARI PRATICAMENTE IDENTICI, NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE NELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE, QUINDI IO CREDO CHE NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI

Non sta scritto nel libretto nemmeno l'altezza da terra o il diametro dei dischi, ma mettere un assetto diverso o un impianto frenante maggiorano non è tollerato, fidati i dayline non sono regolari, che poi ti abbiano detto chissà cosa o che non facciano storie è un altro discorso. Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Leggi le ultime 4 righe Smile

M_Nicola
GP Club member

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili