MANCATA COMMUTAZIONE A METANO
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
MANCATA COMMUTAZIONE A METANO
Salve a tutti! Problema con la mia Evo np del 2010: la macchina si accende, ma non passa a metano (nemmeno manualmente) e si accende la spia gialla con il messaggio "far controllare il motore". Per il resto va benissimo. Il problema, ma solo temporaneamente, si risolve sfiatando leggermente il circuito del metano (basta allentare un po' il dado sul tubo del circuito ben visibile in alto a sinistra nel vano motore); va bene per un po', ma poi il problema si ripresenta. Fa così indipendentemente dal fatto che si sia fatto il pieno di metano o no. E' già stato sostituito il sensore del rail (più di 200 euro), ma senza risultato. Ormai è da un mese che faccio avanti e indietro dal meccanico ma niente da fare. Comincio a disperare... Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie a chi potrà rispondere.
Bashment- Scopritore di Evo
Re: MANCATA COMMUTAZIONE A METANO
Anche a me era successo, ma appena comprai la vettura e mi dissero che era un problema al polmone o qualcosa di simile non ricordo esattamente , comunque era una partita difettosa di questo componente riconosciuto difettoso da FIAT e mi fu cambiato in garanzia senza problemi, non ho mai più avuto problemi (toccando ferro) .
Ricordo anche che chiesi se esisteva una campagna di richiamo per le vetture che avevano questo problema e mi fu risposto di no, la FIAT aveva dato comunicazione di cambiare il pezzo in garanzia qualora fossero entrate in officina vetture con questo problema.
Ciao
Ricordo anche che chiesi se esisteva una campagna di richiamo per le vetture che avevano questo problema e mi fu risposto di no, la FIAT aveva dato comunicazione di cambiare il pezzo in garanzia qualora fossero entrate in officina vetture con questo problema.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
è un problema del riduttore del metano al 90%, però se puoi fai una diagnosi e vedi che errore prende quando accende la spia.
Cobra 11- Evista Intellettuale
grazie mille per le risposte velocissime. Purtroppo nel mio caso la garanzia non esiste, la macchina ha già 42000 km e quasi 5 anni di vita... Spero non ci sia da cambiare il riduttore di pressione...
Bashment- Scopritore di Evo
Riduttore di pressione da cambiare è il problema
torri- Evista Conoscitore
si ho controllato sulla fattura dice:
riduttore di pressione
regolatore di pressione
ralla
tre componenti ovviamente fatti in garanzia
Ciao
riduttore di pressione