Tubo mancante? E forti vibrazioni
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tubo mancante? E forti vibrazioni
Ciao a tutti.
Ieri curiosando nel vano motore della mia Evozza ho notato questa strana porzione di tubo (anche se sulla sommità sembrano esserci "gancetti" di chiusura) praticamente monco (foto allegate). E' a valle e appena sotto la pompa alta pressione e va ad infilarsi sotto l'airbox (di cui purtroppo non ho la chiave adatta per smontare). Volevo sapere se è normale o no....
P.S. Piccola parentesi. Le vibrazioni adesso sono proprio fastidiose e arrivano, oltre che ai pedali al volante e alla plancia, anche ai sedili; le fa di più a freddo e al minimo ma anche a caldo e in marcia non smette. Nel vano motore i pezzi a vibrare di più (e tanto!) sono la parte di coperchio indicata e il tubo di mandata (o ritorno?) del gasolio dal filtro (cerchiati in rosso)...ma penso sia normale visto che sono parti meno "fissate" di altre. Comunque anche appoggiando la mano sulla batteria o sui tergicristalli noto vibrazioni.
P.S. 2: La staffa metallica cerchiata in verde cosa mi rappresenta? E quello cerchiato in giallo è il sensore di...? Sembra ci sia trafilamento di gasolio (o olio) lì intorno..
Grazie a chiunque risponda!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
All'interno sembrano esserci dei cavi elettrici...
Ieri curiosando nel vano motore della mia Evozza ho notato questa strana porzione di tubo (anche se sulla sommità sembrano esserci "gancetti" di chiusura) praticamente monco (foto allegate). E' a valle e appena sotto la pompa alta pressione e va ad infilarsi sotto l'airbox (di cui purtroppo non ho la chiave adatta per smontare). Volevo sapere se è normale o no....
P.S. Piccola parentesi. Le vibrazioni adesso sono proprio fastidiose e arrivano, oltre che ai pedali al volante e alla plancia, anche ai sedili; le fa di più a freddo e al minimo ma anche a caldo e in marcia non smette. Nel vano motore i pezzi a vibrare di più (e tanto!) sono la parte di coperchio indicata e il tubo di mandata (o ritorno?) del gasolio dal filtro (cerchiati in rosso)...ma penso sia normale visto che sono parti meno "fissate" di altre. Comunque anche appoggiando la mano sulla batteria o sui tergicristalli noto vibrazioni.
P.S. 2: La staffa metallica cerchiata in verde cosa mi rappresenta? E quello cerchiato in giallo è il sensore di...? Sembra ci sia trafilamento di gasolio (o olio) lì intorno..
Grazie a chiunque risponda!
All'interno sembrano esserci dei cavi elettrici...
Domenfry- Evista Conoscitore
Re: Tubo mancante? E forti vibrazioni
il sensore che hai cerchiato e il regolatore pressione iniezione.
L'occhiello è quello che si usa per sollevare il motore.. se guardi bene ce ne sono altri sparsi
per le vibrazioni potrebbero essere i supporti
L'occhiello è quello che si usa per sollevare il motore.. se guardi bene ce ne sono altri sparsi
per le vibrazioni potrebbero essere i supporti
Puntoevo1989- Evista Vissuto
la staffa cerchiata è uno dei 3 agganci per togliere il motore dall'auto, se cerchi bene ne troverai altri 2
M_Nicola- GP Club member
Grazie per le precisazioni.
Ma invece nessuno mi sa dire qualcosa su quel tubo monco?
Ma invece nessuno mi sa dire qualcosa su quel tubo monco?
Domenfry- Evista Conoscitore
Argomenti simili
» Tubo staccato?
» Vibrazioni lampade Xenon
» Vibrazione strana vano motore-plancia
» [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !
» tubo aspirazione mito 1.4 78 cv
» Vibrazioni lampade Xenon
» Vibrazione strana vano motore-plancia
» [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !
» tubo aspirazione mito 1.4 78 cv
Pagina 1 di 1