Prime Impressioni
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Prime Impressioni
Come dicevo nella presentazione, ho ritirato qualche giorno fa la mia Punto Evo 1.3 mtj 95cv S&S! Yeah!
Nera, ottime condizioni, 55k km, con i cerchi Mak Volare.
Ci ho girato pochissimo ancora ma pare andare molto bene. Spinge da poco sotto i 2000 giri e in autostrada tiene i 130 senza affaticarsi. Non ho ancora avuto impressione che facesse rigenerazioni. In città, in condizioni di traffico quasi fermo o comunque poco scorrevole il consumo è sui 15 al litro, mentre la sera o in autostrada sono arrivato anche ai 21 al litro.
Spazio a bordo ok... peccato che il vano portaoggetti è piccolo, e non ci sono molti posti dove posare cose varie. Vengo da una C4 Coupè 1.4 benzina 90cv. Ovviamente il motore è migliore e consuma meno, ma la C4 in quanto a comodità e dotazioni era un altro paio di maniche. E aveva i dischi anche dietro..!
Lo Start&Stop lo disattivo sempre, anzi mi chiedevo se ci fosse un modo per escluderlo, perchè per ora lo spengo ogni volta che avvio l'auto.
Vi chiederò più in la che interventi fare nel prossimo tagliando, quale olio ecc ecc..
Nera, ottime condizioni, 55k km, con i cerchi Mak Volare.
Ci ho girato pochissimo ancora ma pare andare molto bene. Spinge da poco sotto i 2000 giri e in autostrada tiene i 130 senza affaticarsi. Non ho ancora avuto impressione che facesse rigenerazioni. In città, in condizioni di traffico quasi fermo o comunque poco scorrevole il consumo è sui 15 al litro, mentre la sera o in autostrada sono arrivato anche ai 21 al litro.
Spazio a bordo ok... peccato che il vano portaoggetti è piccolo, e non ci sono molti posti dove posare cose varie. Vengo da una C4 Coupè 1.4 benzina 90cv. Ovviamente il motore è migliore e consuma meno, ma la C4 in quanto a comodità e dotazioni era un altro paio di maniche. E aveva i dischi anche dietro..!
Lo Start&Stop lo disattivo sempre, anzi mi chiedevo se ci fosse un modo per escluderlo, perchè per ora lo spengo ogni volta che avvio l'auto.
Vi chiederò più in la che interventi fare nel prossimo tagliando, quale olio ecc ecc..
Re: Prime Impressioni
Lo start&stop se vuoi eliminarlo del tutto lo devi staccare nel vano motore..é una specie di scatolina collegata alla batteria dove poi va posizionato il polo (o positivo o negativo non ricordo bene) comunque si vede che sta collegato alla batteria..basta scollegarlo e collegare il polo direttamente alla batteria
pasquale90- Evista Esperto
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Re: Prime Impressioni
lo start and stop si elimina via examiner.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Prime Impressioni
Dopo l'ultimo tagliando adesso viene memorizzata la mia ultima impostazione prima di spegnere l'auto. Cioè se disattivo S&S e poi spengo...quando la riaccendo si disattiva in automatico notificandomelo sul display del cruscotto.
ndrandloop- Chiavi in mano
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Re: Prime Impressioni
Credo che la soluzione della batteria la evito. In certe situazioni magari torna utile e vorrei qualche cosa di reversibile. Ormai sono abituato a spegnerlo quando accendo, insieme alla chiusura porte
Ho visto che la vaschedda del liquido di raffreddamento del motore, sia a motore caldo che freddo, ha la quantità poco oltre il livello massimo. Un cm oltre direi. E' un problema? La succhio via?
Ci avrò fatto 500km e ancora non mi sembra che siano state fatte rigenerazioni. Ci ho camminato un bel pò in città e un pò in autostrada e statale.... bo.
Ho letto che quando rigenera si disattiva lo S&S. Ma questo succede solo quando vai piano nel traffico o anche quando vai spedito in autostrada? E a me che tengo sempre lo S&S disinserito mi avvisa comunque che non è disponibile?
Ho visto che la vaschedda del liquido di raffreddamento del motore, sia a motore caldo che freddo, ha la quantità poco oltre il livello massimo. Un cm oltre direi. E' un problema? La succhio via?
Ci avrò fatto 500km e ancora non mi sembra che siano state fatte rigenerazioni. Ci ho camminato un bel pò in città e un pò in autostrada e statale.... bo.
Ho letto che quando rigenera si disattiva lo S&S. Ma questo succede solo quando vai piano nel traffico o anche quando vai spedito in autostrada? E a me che tengo sempre lo S&S disinserito mi avvisa comunque che non è disponibile?
Re: Prime Impressioni
Il liquido di raffreddamento va bene così.
Quando lo S&S è disinserito non appare il messaggio "S&S Non disponibile" durante la rigenerazione. Ti puoi accorgere che c'è la rigenerazione in corso perchè c'è il minimo un po' più alto del solito e la ventola del radiatore al massimo. A volte si vede anche una "fumata bianca" che esce dalla marmitta.
Quando lo S&S è disinserito non appare il messaggio "S&S Non disponibile" durante la rigenerazione. Ti puoi accorgere che c'è la rigenerazione in corso perchè c'è il minimo un po' più alto del solito e la ventola del radiatore al massimo. A volte si vede anche una "fumata bianca" che esce dalla marmitta.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: Prime Impressioni
E' come dici. Dopo circa 600km dall'acquisto ho dovuto fare un viaggetto in autostrada di mezz'ora e me lo aspettavo, a 110km/h consumava sui 9lx100km, e mi sembrava tanto, quindi uscito dall'autostrada ho inserito lo S&S e fermandomi mi diceva che era inattivo, quindi ho capito che stava rigenerando ; ) Tornando a 110 consumava meno di 5lx100km.
Oggi ho fatto controllare il vero chilometraggio e fortunatamente coincide con quello segnato, avevo questo cruccio, ora son tranquillo
Ma non è possibile rimuovere i poggiatesta dei sedili posteriori?!
Oggi ho fatto controllare il vero chilometraggio e fortunatamente coincide con quello segnato, avevo questo cruccio, ora son tranquillo
Ma non è possibile rimuovere i poggiatesta dei sedili posteriori?!
Re: Prime Impressioni
Se ti danno fastidio si possono abbassare. Rimuoverli credo non convenga.
vr80- Evista Intellettuale
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Località : Latina
Re: Prime Impressioni
Abbassarli si, ma rimuovendoli forse lo schienale si può appiattire di più quando lo si ribalta in avanti, per ora rimane a 45 gradi.
Re: Prime Impressioni
Certo che si possono rimuovere..Tira il poggiatesta verso l'alto e contemporaneamente devi premere le due "levette" che si trovano al sedile proprio dove sta il foro dove va infilato il poggiatesta..sono neri di plastica e li devi tenere premuti mentre spingi il poggiatesta verso l'alto fino a quando non viene via
pasquale90- Evista Esperto
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Re: Prime Impressioni
Di niente..!!!
pasquale90- Evista Esperto
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Località : taranto
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