Problema contatti frecce-luci-devio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema contatti frecce-luci-devio
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per un problema che ho con la mia punto evo e che da qualche tempo sta diventando insostenibile (spero di essere nella sezione giusta).
In pratica da ormai un po' di tempo succede che il contatto dei fari anabbaglianti (cioè la terza posizione della rotella per intenderci) non funziona più molto bene. In pratica anche quando è in posizione di anabbaglianti accesi può succedere che si spengano e anche quando è in posizione spenta può succedere che si accendano, basta toccare un momento il punto terminale della leva. Per farla riaccendere basta dare un altro colpetto ma è comunque fastidioso, soprattutto di notte.
La cosa succede molto spesso nel momento in cui attivo la freccia e poi la leva torna in posizione. In quel caso se i fari sono accesi molto spesso si spengono e bisogna toccare per farli riattivare (immaginate il nervoso).
Ora mi chiedo, devo proprio cambiare il devio o c'è qualche altro modo per risolvere? Il devio da quel che ho capito non costa proprio poco.
Grazie a chi mi aiuterà
ciao
Lions
vi scrivo per un problema che ho con la mia punto evo e che da qualche tempo sta diventando insostenibile (spero di essere nella sezione giusta).
In pratica da ormai un po' di tempo succede che il contatto dei fari anabbaglianti (cioè la terza posizione della rotella per intenderci) non funziona più molto bene. In pratica anche quando è in posizione di anabbaglianti accesi può succedere che si spengano e anche quando è in posizione spenta può succedere che si accendano, basta toccare un momento il punto terminale della leva. Per farla riaccendere basta dare un altro colpetto ma è comunque fastidioso, soprattutto di notte.
La cosa succede molto spesso nel momento in cui attivo la freccia e poi la leva torna in posizione. In quel caso se i fari sono accesi molto spesso si spengono e bisogna toccare per farli riattivare (immaginate il nervoso).
Ora mi chiedo, devo proprio cambiare il devio o c'è qualche altro modo per risolvere? Il devio da quel che ho capito non costa proprio poco.
Grazie a chi mi aiuterà
ciao
Lions
lions85- Scopritore di Evo
Re: Problema contatti frecce-luci-devio
In genere si sostituisce tutto il gruppo devio. Ma non é detto che qualcuno smanettone riesca a smontare tutto e magari a trovare il problema e se possibile provare a ripararlo.
mumycris- Evista Intellettuale
180€ sostituzione di tutto il devio....
Compresa manodopera??
Il mio meccanico (che poi è anche un parente quindi non mi frega) ai tempi mi aveva detto più di 200
Il mio meccanico (che poi è anche un parente quindi non mi frega) ai tempi mi aveva detto più di 200
mumycris- Evista Intellettuale
Magari prima di comprarne uno nuovo vedi se qualcuno è disposto a mettere mano a quello che hai
Corrado- Evista Informato
Corrado ha scritto:Magari prima di comprarne uno nuovo vedi se qualcuno è disposto a mettere mano a quello che hai
Ma a chi si potrebbe chiedere?
lions85 ha scritto:Compresa manodopera??
Sisi io ho pagato €170 compresa manodopera e chiaramente fattura...
lions85 ha scritto:Corrado ha scritto:Magari prima di comprarne uno nuovo vedi se qualcuno è disposto a mettere mano a quello che hai
Ma a chi si potrebbe chiedere?
A un elettrauto
Corrado- Evista Informato
se riesci a trovare un devio come pezzi di ricambio si può smontare solo la leva senza cambiarlo tutto, altrimenti se ne trovi uno ad un buon prezzo usato lo cambi tutto direttamente. non è difficile aprirlo, ha solo 5 o 6 viti torx da 15 se non sbaglio.
Cobra 11- Evista Intellettuale
Argomenti simili
» Problema fari anteriori
» Devio luci codice 735597697
» devio luci impazzito chi mi aiuta
» Devio Luci Grande punto Su 2012
» Punto Evo 1.4 150° del 2011 non si avvia dopo sostituzione devio luci
» Devio luci codice 735597697
» devio luci impazzito chi mi aiuta
» Devio Luci Grande punto Su 2012
» Punto Evo 1.4 150° del 2011 non si avvia dopo sostituzione devio luci
Pagina 1 di 1