Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione accendisigari con presa usb

4 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione accendisigari con presa usb Empty Sostituzione accendisigari con presa usb

Messaggio Da simsap90 Lun 7 Dic 2015 - 11:39

Buongiorno a tutti. Non so se é la sezione apposita.
Avrei intenzione di cambiare tutta la presa accendisigari con una presa usb (sostituire proprio tutto l'alloggiamento x intenderci) ma non so proprio se é una cosa fattibile e se si puô che materiale comprare. Una mano per favore????

simsap90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione accendisigari con presa usb Empty Re: Sostituzione accendisigari con presa usb

Messaggio Da mumycris Mer 9 Dic 2015 - 13:43

E' tutto fattibile, ma non mi sembra una buona idea togliere la presa accendisigari. Potrebbe esserti utile in futuro e magari in condizioni di emergenza, come caricare un telefono, alimentare il compressore per gonfiare una gomma, alimentare una lampada d' emergenza, alimentare un aspirapolvere da auto, alimentare una tv.
Ti conviene trovare un altro posto, come quello di serie nella vaschetta davanti il cambio o ancor meglio dentro lo sportello portaoggetti davanti il passeggero.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Sostituzione accendisigari con presa usb Empty Re: Sostituzione accendisigari con presa usb

Messaggio Da Dario!!! Gio 10 Dic 2015 - 22:55

Ma a che pro? come dice mumycris la presa accendisigari potrebbe tornarti utile.
Se hai necessita di caricare/alimentare qualche dispositivo tramite USB puoi sempre utilizzare uno di quei trasformatori che si inseriscono nell'accendisigari e ti forniscono porte USB. Costano poco, non modifichi l'impianto dell'auto ed è una soluzione semplice e rapida
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da simsap90 Ven 11 Dic 2015 - 12:43

Ciao e grazie per le risposte. Il problema é che ho giá provato adattatori cosí ma non fanno presa nell'alloggiamento perché ormai si é tutto allargato e non avendo compressori o aspirapolveri o altri apparecchi del genere ho pensato di rimuoverla. Anche perché se qualora mi dovesse servire posso sempre utilizzare la presa del bagagliaio.

simsap90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Semperfiat Ven 11 Dic 2015 - 12:57

Ti si sono piegate le alette di metallo dentro l'alloggiamento dell'accendisigari prova a ripiegarle in fuori e vedrai che si incastra tutto ciò che vuoi

Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da simsap90 Ven 11 Dic 2015 - 14:04

Ormai il metallo si é ammorbidito! Non regge piú lo

simsap90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Dario!!! Sab 12 Dic 2015 - 0:42

Su internet ho trovato quello che sembra fare al caso tuo: in pratica va proprio a sostituire l'accensisigari (si adagia nel suo vano)
Purtroppo non sembrano avere il connettore standard tipo l'accendisigari, quindi dovrai fare qualche piccola saldatura o crimpatura dal connettore originale a questo per portare la corrente (puoi prendere spunto dalla mia guida su come montare la luce nel porta oggetti, io ho prelevato dall'accendisigari utilizzando dei rubacorrente a morsetto) -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo diciamo che si aggira fra i 6 e i 10€ prima però chiedi conferma se monta sulla punto Wink
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da simsap90 Sab 12 Dic 2015 - 10:10

Si avevo visto questi adattatori e per questo ho fatto la mia domanda. Oggi vedo se contatto qualche venditore

simsap90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili