cambio duro col caldo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
cambio duro col caldo
Buona sera, ho notato alla mia punto che l' estate scorsa avevo un problema al cambio, ovvero le marcie non si innestavano "dolcemente" e la retro spesso e volentieri grattava, una volta giunto l'inverno basta il problema é sparito e poi ora in questi giorni che la temperatura si sta aggirando intorno ai 18 gradi si sta ripetendo.... Cosa puó essere l olio del cambio un po esausto?
lukino- Evista Conoscitore
Re: cambio duro col caldo
Quanti km ha l'auto? Hai fatto dei lavori sul cambio o sulla frizione? Generalmente va al contrario ossia a freddo ingrippato e a caldo liscio nell'innesto
Semperfiat- Evo Designer
La macchina ha 95000 km mai fatto lavori al cambio ne alla frizione.. Ricordo solo che nei primi due anni quando era in garanzia quando partavo la macchina a fare il tagliando in fiat mi sostituivano l'olio del cambio, poi io personalmente non lo ho piu cambiato per questo mi ê venuto il dubbio dell'olio!
lukino- Evista Conoscitore
potrebbero essere il lacci del cambio, ma ricordo che la mia faceva il contrario, cioè a freddo erano dure e riscaldando si alleggeriva un pò..
DucaEvo- Chiavi in mano
E chiaro che a 95.000 km bisogna cambiare l`olio al cambio se non lo hai mai fatto prima adesso e necesario un buon olio sintetico 75/90 per continuare a fare altrettanti 90.000 km....
adidas100- Chiavi in mano
Argomenti simili
» Fiat Punto Evo Natural Power - Accellera durante cambio marcia e risposta acceleratore in ritardo a motore caldo
» Sterzo: rumori, problemi & segnalazioni
» idroguida duro in autostrada
» Marce che a caldo non entrano
» condizionatore scarsino: è il caldo, il colore nero o c'è qualche problema?
» Sterzo: rumori, problemi & segnalazioni
» idroguida duro in autostrada
» Marce che a caldo non entrano
» condizionatore scarsino: è il caldo, il colore nero o c'è qualche problema?
Pagina 1 di 1