Punto Evo DPF 2011 Fumo Bianco (rigenerazione DPF??)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punto Evo DPF 2011 Fumo Bianco (rigenerazione DPF??)
Ciao a tutti,
da alcuni mesi ho preso una evo usata con un po' di Km: 160.000
ho notato che alcune volte inizia proprio a fare delle fumate bianche (ma tanto da sembrare che il motore sia fuso)
quando succede, mi sono accorto che sul display appare la scritta S&S non disponibile ed la ventola radiatore è accesa.
tutto questo questo dura circa 20 minut /30 minuti.
non consuma ne olio ne acqua.(filtri aria e gasolio nuovi)
sono stato anche dal meccanico mentre faceva fumo...mi ha detto che è olio.. e che potrebbe essere la turbina.
io credo che sia invece legato alla rigenerazione...
un problema meccanico/turbina non si dovrebbe presentare piu' spesso?
qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?
Grazie
da alcuni mesi ho preso una evo usata con un po' di Km: 160.000
ho notato che alcune volte inizia proprio a fare delle fumate bianche (ma tanto da sembrare che il motore sia fuso)
quando succede, mi sono accorto che sul display appare la scritta S&S non disponibile ed la ventola radiatore è accesa.
tutto questo questo dura circa 20 minut /30 minuti.
non consuma ne olio ne acqua.(filtri aria e gasolio nuovi)
sono stato anche dal meccanico mentre faceva fumo...mi ha detto che è olio.. e che potrebbe essere la turbina.
io credo che sia invece legato alla rigenerazione...
un problema meccanico/turbina non si dovrebbe presentare piu' spesso?
qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?
Grazie
matteo87- Scopritore di Evo
Re: Punto Evo DPF 2011 Fumo Bianco (rigenerazione DPF??)
Stai tranquillo si tratta proprio della rigenerazione. Se noti la fa ogni 300/400 km e quando noti questi fattori non spegnere l'auto e se possibile fai una bella passeggiata sui 70/80 kmh fino a che non termina la rigenerazione e non senti più le ventole e ritorna tutto normale.
pasquale90- Evista Esperto
chi ha lo stesso problema?