1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
ovale ha scritto:
Penso proprio che me lo farò regalare per natale!!
AHAHA.. grande idea!! mi rode non averci pensato io!!
virtual icy- Evista Informato
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
Di sicuro la miglior Punto Evo che abbia mai visto, complimenti!!
mark88- Evista Conoscitore
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
mark88 ha scritto:Di sicuro la miglior Punto Evo che abbia mai visto, complimenti!!
wow..
grazie , ma sinceramente ci sono tantissime EVO che meritano più della mia questo commento.. eheheh.. alla fine ho solo fatto qualche modifica alle luci..
virtual icy- Evista Informato
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
Io non giudico un'auto dal numero di modifiche fatte, ma da come è realmente! E la tua mi piace troppo!
mark88- Evista Conoscitore
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
mark88 ha scritto:Io non giudico un'auto dal numero di modifiche fatte, ma da come è realmente! E la tua mi piace troppo!
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
gente, sono indeciso su una cosa, datemi il vostro parere..
vorrei sostituire i fendi con delle lampade che abbiano una luce che si intona maggiormente al resto dei fari, e le alternative sono (omologazioni escluse):
- h11 alogene a 100W effetto xeno
- kit HID xeno "reale"
- led
per quanto riguarda i led, sono FORTEMENTE contrario, in quanto per ingannare il check luci ci dovrei mettere una resistenza assurdamente grande, almeno un 100W 2,5ohm, ma preferirei evitare.
ora, se ci mettessi le 100W dovrei anche fare delle modifiche al faro per garantire un maggiore raffredamento visto che questo tipo di lampada scalda molto di più delle 55W originali, ma in questo modo manterrei la funzione cornering visto che l'accensione sarebbe istantanea, se invece ci montassi un kit HID non avrei nessun tipo di problema al faro ma perderei la funzione cornering (può essere veloce come ti pare l'accensione degli xeno, ma di certo una curva non dura così tanto da mandarli a pieno regime, e poi l'effetto estetico sarebbe pessimo).
premetto che, visto che è solamente per uso estetico e nient'altro (un capriccio per intendersi), non ci voglio spendere niente in questa modifica, e per niente intendo al massimo, ma massimo di brutto, 40-50 euro.
sulla baia ho trovato questa roba ()
- Alogene 100W
- kit HID "reale" 1
- kit HID "reale" 2
- kit HID "reale" 3
la funzione cornering è pressocchè inutile visto la luce del kit bixeno che ho, ma in fondo mi dispiace perderla, della serie "ce l'ho, quindi la uso.. se non posso usarla mi gira le palle".. quindi, le conclusioni sono:
alogene =>
- funzione fendinebbia si,
- funzione cornering si,
- abbinamento "quasi" giusto al resto dei fari (ma con modifica)
xeno =>
- funzione fendinebbia si,
- funzione cornering no,
- abbinamento perfetto al resto dei fari (e più luce)
- fanno figo si
voi che mi consigliate? che fareste al mio posto?
vorrei sostituire i fendi con delle lampade che abbiano una luce che si intona maggiormente al resto dei fari, e le alternative sono (omologazioni escluse):
- h11 alogene a 100W effetto xeno
- kit HID xeno "reale"
- led
per quanto riguarda i led, sono FORTEMENTE contrario, in quanto per ingannare il check luci ci dovrei mettere una resistenza assurdamente grande, almeno un 100W 2,5ohm, ma preferirei evitare.
ora, se ci mettessi le 100W dovrei anche fare delle modifiche al faro per garantire un maggiore raffredamento visto che questo tipo di lampada scalda molto di più delle 55W originali, ma in questo modo manterrei la funzione cornering visto che l'accensione sarebbe istantanea, se invece ci montassi un kit HID non avrei nessun tipo di problema al faro ma perderei la funzione cornering (può essere veloce come ti pare l'accensione degli xeno, ma di certo una curva non dura così tanto da mandarli a pieno regime, e poi l'effetto estetico sarebbe pessimo).
premetto che, visto che è solamente per uso estetico e nient'altro (un capriccio per intendersi), non ci voglio spendere niente in questa modifica, e per niente intendo al massimo, ma massimo di brutto, 40-50 euro.
sulla baia ho trovato questa roba ()
- Alogene 100W
- kit HID "reale" 1
- kit HID "reale" 2
- kit HID "reale" 3
la funzione cornering è pressocchè inutile visto la luce del kit bixeno che ho, ma in fondo mi dispiace perderla, della serie "ce l'ho, quindi la uso.. se non posso usarla mi gira le palle".. quindi, le conclusioni sono:
alogene =>
- funzione fendinebbia si,
- funzione cornering si,
- abbinamento "quasi" giusto al resto dei fari (ma con modifica)
xeno =>
- funzione fendinebbia si,
- funzione cornering no,
- abbinamento perfetto al resto dei fari (e più luce)
- fanno figo si
voi che mi consigliate? che fareste al mio posto?
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
anche io sto nel tuo stesso dilemma...pero pensoi che optero' per le alogene ultra white in quanto non voglio perdere la funzione cornering
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
metti tutto xeno tranne i fendinebbia che cosi mantieni la funzione cornering e se non li usi hai sempre anabbaglianti e abbaglianti xeno che son fighi
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
kratos ha scritto:anche io sto nel tuo stesso dilemma...pero pensoi che optero' per le alogene ultra white in quanto non voglio perdere la funzione cornering
di che alogene parli? sono 55W? ma fanno luce bianca simili ai nostri xeno o fanno semplicemente luce "meno gialla" delle originali? in link ce l'hai?
okoro ha scritto:metti tutto xeno tranne i fendinebbia che cosi mantieni la funzione cornering e se non li usi hai sempre anabbaglianti e abbaglianti xeno che son fighi
i bi-xeno sugli H4 ce l'ho già, il dubbio è solamente sugli H11, il fatto è che dubito che ci sia una lampada alogena che riesca a essere simile al colore degli xeno
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
nessuna lampada alogena puo avvicinarsi agli xenon...comunque le 100 watt te le sconsiglio perchè posso surriscaldarsi troppo e possono rovinarti il faro...io prendo una 55/60w e mi accontento
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
Quoto Kratos in tutto!!
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ovale- Moderatore
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
kratos ha scritto:nessuna lampada alogena puo avvicinarsi agli xenon...comunque le 100 watt te le sconsiglio perchè posso surriscaldarsi troppo e possono rovinarti il faro...io prendo una 55/60w e mi accontento
ovale ha scritto:Quoto Kratos in tutto!!
appena le hai montante puoi postare qualche foto?? così mi faccio un'idea.. su questa cosa non mi va di accontentarmi.. quindi vedrò.. male male lascio tutto com'è..
ovviamente se optassi per le 100 W, farei qualche modifica al fare per compensare l'elevata temperatura, ancora non so come, ma ce la farei..
comunque.. vedremo..
grazie ragazzi
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
virtual icy ha scritto:kratos ha scritto:nessuna lampada alogena puo avvicinarsi agli xenon...comunque le 100 watt te le sconsiglio perchè posso surriscaldarsi troppo e possono rovinarti il faro...io prendo una 55/60w e mi accontentoovale ha scritto:Quoto Kratos in tutto!!
appena le hai montante puoi postare qualche foto?? così mi faccio un'idea.. su questa cosa non mi va di accontentarmi.. quindi vedrò.. male male lascio tutto com'è..
ovviamente se optassi per le 100 W, farei qualche modifica al fare per compensare l'elevata temperatura, ancora non so come, ma ce la farei..
comunque.. vedremo..
grazie ragazzi
che modifica intendi fare non capisco...la parabola del fendi è di plastica non credo tu possa cambiarla...
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
kratos ha scritto:
che modifica intendi fare non capisco...la parabola del fendi è di plastica non credo tu possa cambiarla...
boooh.. non ho la minima idea.. così su due piedi mi viene da pensare a qualcosa tipo un paio di piccoli "fori" in modo da garantire un'areazione maggiore.. oppure in stile "modding pc", una paio di ventoline a 12v che si accendono insieme ai fendi collegate con un tubicino per un'areazione forzata della parabola.. booooooh.. nn ho la minima idea.. ma di certo, prima di metterci le 100W voglio essere sicuro che non facciano danni..
sai, finchè si parla di cornering, che i fendi stanno accesi si e no mezzo secondo, le 100W vanno bene, il problema si pone in funzione fendi, ma sinceramente in 7 anni di patente, da queste parti li avrò accesi 3 volte..
mi ripeto.. boooooooh..
ma per curiosità, ho visto nel post delle diurne, che di W21W ce ne sono a tonnellate che fanno luce BIANCA/azzurrata, è possibile che di h11 non ce ne sia una????? grrrrrrrr.....
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
per le H11 biache guarda le Mtec cosmos blue, fanno una gran bella luce, oppure le D-gear RX white che ho io...
le lampade piaa per le DRL sono spettacolari, io ho le simoni e di giorno si vedono pochissimo, e di notte sono azzurre...
complimenti per l' impianto lavafari, hai fatto veramente un buon lavoro, io non ho lo spazio per fare altrettanto...
le lampade piaa per le DRL sono spettacolari, io ho le simoni e di giorno si vedono pochissimo, e di notte sono azzurre...
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
bad ha scritto:per le H11 biache guarda le Mtec cosmos blue, fanno una gran bella luce, oppure le D-gear RX white che ho io...
le lampade piaa per le DRL sono spettacolari, io ho le simoni e di giorno si vedono pochissimo, e di notte sono azzurre...
complimenti per l' impianto lavafari, hai fatto veramente un buon lavoro, io non ho lo spazio per fare altrettanto...
ciao,
ho visto che hai una sport, premetto che non ho mai visto dal vivo il vano motore di una sport, ma sei sicurissimo di non avere lo spazio??, magari il serbatio del lavafari non ti entra dove l'ho messo io, ma secondo me se smonti il paraurti lo trovi un po' di posticino in un angolino dove infilarlo.. mi ripeto, è solo un'idea, non ho la minima idea di come sia sotto la gonna una sport..
per le h11, non è che per caso puoi postare qualche foto nella tua galleria in modo da farmi un'idea un po' più precisa delle D-gear in notturna (compreso il riflesso sulla strada)? ti chiedo questo perchè ne ho viste a decine di h11 che vantavano l'effetto xeno, ma una volta accese erano semplicemente un po' più bianche nel faro ma la luce riflessa sulla strada era ugualmente gialla
per le DRL, beh, va da sè che per tutte le lampade che hanno il vetro o cromato (come le mie) o blu come quelle delle simoni, la luce effettiva emessa è decisamente minore rispetto alle originali ma ti garantisco che di giorno le mie si vedono esattamente come le originali, l'unico neo è il prezzo..
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
il problema che ho io come bad è che abbiamo il motore + grosso di tutta la gamma in fatto di dimensioni quindi di spazio libero nemmeno l'ombra...è già tanto se trovo lo spazio per le centraline dei bi-xenovirtual icy ha scritto:
ciao,
ho visto che hai una sport, premetto che non ho mai visto dal vivo il vano motore di una sport, ma sei sicurissimo di non avere lo spazio??, magari il serbatio del lavafari non ti entra dove l'ho messo io, ma secondo me se smonti il paraurti lo trovi un po' di posticino in un angolino dove infilarlo.. mi ripeto, è solo un'idea, non ho la minima idea di come sia sotto la gonna una sport..
per le h11, non è che per caso puoi postare qualche foto nella tua galleria in modo da farmi un'idea un po' più precisa delle D-gear in notturna (compreso il riflesso sulla strada)? ti chiedo questo perchè ne ho viste a decine di h11 che vantavano l'effetto xeno, ma una volta accese erano semplicemente un po' più bianche nel faro ma la luce riflessa sulla strada era ugualmente gialla
per le DRL, beh, va da sè che per tutte le lampade che hanno il vetro o cromato (come le mie) o blu come quelle delle simoni, la luce effettiva emessa è decisamente minore rispetto alle originali ma ti garantisco che di giorno le mie si vedono esattamente come le originali, l'unico neo è il prezzo..
Ultima modifica di Ant90 il Dom 10 Ott 2010 - 19:07 - modificato 1 volta.
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
Ant90 ha scritto:il problema che ho io come bad è che abbiamo il motore + grosso di tutta la gamma in fatto di dimensioni quindi di spazio libero nemmeno l'ombra...è già tanto se monto le centraline dei bizenovirtual icy ha scritto:
ciao,
ho visto che hai una sport, premetto che non ho mai visto dal vivo il vano motore di una sport, ma sei sicurissimo di non avere lo spazio??, magari il serbatio del lavafari non ti entra dove l'ho messo io, ma secondo me se smonti il paraurti lo trovi un po' di posticino in un angolino dove infilarlo.. mi ripeto, è solo un'idea, non ho la minima idea di come sia sotto la gonna una sport..
per le h11, non è che per caso puoi postare qualche foto nella tua galleria in modo da farmi un'idea un po' più precisa delle D-gear in notturna (compreso il riflesso sulla strada)? ti chiedo questo perchè ne ho viste a decine di h11 che vantavano l'effetto xeno, ma una volta accese erano semplicemente un po' più bianche nel faro ma la luce riflessa sulla strada era ugualmente gialla
per le DRL, beh, va da sè che per tutte le lampade che hanno il vetro o cromato (come le mie) o blu come quelle delle simoni, la luce effettiva emessa è decisamente minore rispetto alle originali ma ti garantisco che di giorno le mie si vedono esattamente come le originali, l'unico neo è il prezzo..
capito..
resto comunque in attesa delle foto di queste D-gear, sono troppo incuriosito adesso!!
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
ho dato un'occhiata su google immagini riguardo alle "Mtec cosmos blue"... ...bad ha scritto:per le H11 biache guarda le Mtec cosmos blue, fanno una gran bella luce, oppure le D-gear RX white che ho io...
SHOCKATO!! se quelli sono i risultati, le compro subito.. nessuno ha modo di verificare "dal vivo"? qui dalle mie parti c'è tabula rasa su queste cose..
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
E non solo dalle tue parti!! Io ho le pilot...
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
se posso darti un consiglio, e' inutile che metti la resistenza sotto la plafoniera li non c'e' il check e se vuoi eliminare quella lucina fioca fioca basta una resistenza moooooooolto piu' piccola te lo dico xke' quella che hai messo scalda un bel po !
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
ah dimenticavo ! non offenderti ma un tasto piu' bellino per i lava fari o' putiv mettr !
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
ne ho provate 10000 di resistenze, dal mezzo Watt fino a quella da 5, con i valori omici più disparati, e tutte le altre che c'ho provato dire che scaldavano è dire poco, dopo qualche secondo che erano accese le luci non le tenevo più in mano, questa invece, anche dopo 10-15 minuti riesco a tenerla ancora in mano, quindi non so che dirti.. a te ti scaldava questa??PuntoEvoSport ha scritto:se posso darti un consiglio, e' inutile che metti la resistenza sotto la plafoniera li non c'e' il check e se vuoi eliminare quella lucina fioca fioca basta una resistenza moooooooolto piu' piccola te lo dico xke' quella che hai messo scalda un bel po !
lo so ahahahaha.. lo penso anche io, appena ne trovo uno da non spenderci niente lo cambio, ma di certo non ci vo a spendere 10 eurozzi per un fottutissimo tasto del ca**o che non userò mai..PuntoEvoSport ha scritto:ah dimenticavo ! non offenderti ma un tasto piu' bellino per i lava fari o' putiv mettr !
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
io non l'ho proprio messa xke' quella luce fioca fioca neanke si vede nel buio quindi me ne sbatto ! forse questa scalda meno xke' e' piu' grande... e cm se metti la 25watt sulle posizioni scalda di meno...
per il tasto cambialo al piu' presto ! e pure il posto potevi nasconderlo un po !
per il tasto cambialo al piu' presto ! e pure il posto potevi nasconderlo un po !
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Re: 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
Io quando ho messo alla plafoniera quelle da 2w dopo una 20ina di secondi hanno cominciato a fumare!!
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