Capacità riserva serbatoio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Capacità riserva serbatoio
Ciao ragazzi, questo il mio primo topic volevo chiedervi quanti chilometri riuscite a percorrere a velocità media dal momento in cui si accende la spia della riserva serbatoio. Io in media riesco a percorrere quasi 100 km. A volte ho il dubbio che però si accenda prima del previsto la spia (cioè prima che la lancetta tocchi il livello "rosso").
Blasius- Scopritore di Evo
Re: Capacità riserva serbatoio
Il tuo timore è fondato: nel serbatoio c'è un segnalatore di livello minimo riserva e se ovviamente percorri una forte pendenza per parecchio tempo potrebbe accendersi la spia se nel serbatoio hai poco carburante. Generalmente la riserva è di circa 7 litri, se fai i 20 km al litro hai 140 km di autonomia ma è meglio fare rifornimento al più presto per non far pescare sudiciume sul fondo del serbatoio
Semperfiat- Evo Designer
Ah ok allora adesso mi trovo. Non avevo considerato la lunga o media percorrenza per qualche tratto in pendenza, perchè effettivamente quando lascio l'auto parcheggiata in pendenza spesso mi si sposta l'indicatore del livello. Grazie comunque della risposta.
Blasius- Scopritore di Evo
Quoto! Se si può si deve assolutamente evitare di camminare con il rosso il più possibile perché appunto la pompa tira i residui dal fondo del serbatoio e alla lunga si sporcano gli iniettori. Io molte volte neanche arrivo a farlo accendere il rosso, tanto o prima o dopo la devo mettere uguale, appena sono sotto il quarto se ne ho la possibilità vado a fare rifornimentoSemperfiat ha scritto:è meglio fare rifornimento al più presto per non far pescare sudiciume sul fondo del serbatoio
Dario!!!- Evista Informato
Argomenti simili
» Dimensione serbatoio GPL: problema indicatore + info sulla riserva
» la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?
» AUMENTARE DIMENSIONE E CAPACITA' DELLA BOMBOLA
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» Avviso riserva cng
» la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?
» AUMENTARE DIMENSIONE E CAPACITA' DELLA BOMBOLA
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» Avviso riserva cng
Pagina 1 di 1