Condensa faro anteriore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Condensa faro anteriore
salve a tutti, sò che può sembrare strano perchè di solito la condensa alle punto evo è conosciuta soprattutto ai fari posteriori (che ho fatto abilmente sostituire in maniera deltutto gratuita dalla fiat), purtroppo ora ho la condensa al faro posteriore destro guardando l'auto dall'interno.
Sicuramente deve essere stata qualche botta, esternamente non si nota niente, nessun punto dove entra aria e non è rotto apparentemente da nessuna parte, però ho notato che non è fisso, insomma non è fermo come l'altro faro, balla un pò. Tra l'altro ho notato che al lato inferiore dell'auto, guardando dalla griglia inferiore, nel punto centrale la calandra si è piegata, evidentemente, cosa che mi capita spesso, scendendo da qualche marciapiede devo essere urtato. Non credo sia una coincidenza la calandra piegata col faro che balla e la condensa, altrimenti qualcuno mi deve aver dato qualche botta.
Ho visto un tutorial su youtube per smontare il faro, sono costretto a smontare tutto il paraurti quindi ne approfitto anche per raddrizzare la calandra dove è piegata, però una volta smontato il faro, come posso asciugare la condensa e impedire che si riformi?
grazie in anticipo
Sicuramente deve essere stata qualche botta, esternamente non si nota niente, nessun punto dove entra aria e non è rotto apparentemente da nessuna parte, però ho notato che non è fisso, insomma non è fermo come l'altro faro, balla un pò. Tra l'altro ho notato che al lato inferiore dell'auto, guardando dalla griglia inferiore, nel punto centrale la calandra si è piegata, evidentemente, cosa che mi capita spesso, scendendo da qualche marciapiede devo essere urtato. Non credo sia una coincidenza la calandra piegata col faro che balla e la condensa, altrimenti qualcuno mi deve aver dato qualche botta.
Ho visto un tutorial su youtube per smontare il faro, sono costretto a smontare tutto il paraurti quindi ne approfitto anche per raddrizzare la calandra dove è piegata, però una volta smontato il faro, come posso asciugare la condensa e impedire che si riformi?
grazie in anticipo
tonyhonda- Evista Conoscitore
Re: Condensa faro anteriore
Per la condensa basta lasciarla un po al sole, penso comunque che qualcuno ti sia venuto addosso crepando sicuramente qualche gancio o la plastica trasparente (perchè il faro non deve muoversi da montato e se non hai xenon o altro, quindi dei buchi nei tappi di gomma, non deve fare condensa) quindi vedi dove è rotto e sigilli con del silicone dove è possibile ripararlo, se hai ganci rotti puoi sempre usare delle viti autofilettanti se hai ancora un pezzo di staffa del faro, o senno ne trovi una coppia usata e lo cambi direttamente.
Ste93- Evo Designer
Argomenti simili
» I fanali posteriori si appannano
» Sostituzione Faro anteriore
» ruota anteriore sinistra sfrega leggermente vicino alla plastica anteriore
» Condensa fanali posteriori
» Faro opacizzato!
» Sostituzione Faro anteriore
» ruota anteriore sinistra sfrega leggermente vicino alla plastica anteriore
» Condensa fanali posteriori
» Faro opacizzato!
Pagina 1 di 1