dischi freno di due temperature
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
dischi freno di due temperature
ciao a tutti ragazzi!
avrei una curiosità, per caso l'altro giorno mi sono accorto che dopo un breve giro i due dischi anteriori erano uno più caldo e uno meno! sapete dirmi perché? e se questo comporta qualche problema a livello usura disco/pastiglia o di frenata?
premetto che ho da poco sostituito dischi e pastiglie e prima non ci ho mai fatto caso!
grazie mille in anticipo a tutti!
avrei una curiosità, per caso l'altro giorno mi sono accorto che dopo un breve giro i due dischi anteriori erano uno più caldo e uno meno! sapete dirmi perché? e se questo comporta qualche problema a livello usura disco/pastiglia o di frenata?
premetto che ho da poco sostituito dischi e pastiglie e prima non ci ho mai fatto caso!
grazie mille in anticipo a tutti!
gast 89- Evista Informato
Re: dischi freno di due temperature
Scusa la curiosità, come hai misurato la temperatura?
Di quanti gradi era la differenza?
Se hai sostituito da poco, magari devono ancora assestarsi.
Se la forza frenante fosse molto diversa, sentiresti la macchina "tirare" dalla parte che frena di più
Di quanti gradi era la differenza?
Se hai sostituito da poco, magari devono ancora assestarsi.
Se la forza frenante fosse molto diversa, sentiresti la macchina "tirare" dalla parte che frena di più
RickRD500- Evista DOC
Beh l'ho sentita "a mano" su un disco appoggiato tranquillamente il dito nell'altro no.. credo anche io che si dovrebbe sentire la macchina tirare da una parte.. ma volevo una conferma..
gast 89- Evista Informato
L'ultima volta che ho "toccato con mano" un disco mi sono ustionato
L'unica cosa che direi di controllare piuttosto è l'usura dei pezzi sostituiti: con le pinze flottanti capita che si usuri di più la pastiglia interna rispetto all'esterna o viceversa.
Questo avviene perchè lo scorrimento della pinza si blocca e il freno non rilascia correttamente la pastiglia interna oppure frena maggiormente con quella esterna.
Avevi controllato che la pinza scorresse bene sui due perni di supporto?
I gommini di protezione erano integri?
L'unica cosa che direi di controllare piuttosto è l'usura dei pezzi sostituiti: con le pinze flottanti capita che si usuri di più la pastiglia interna rispetto all'esterna o viceversa.
Questo avviene perchè lo scorrimento della pinza si blocca e il freno non rilascia correttamente la pastiglia interna oppure frena maggiormente con quella esterna.
Avevi controllato che la pinza scorresse bene sui due perni di supporto?
I gommini di protezione erano integri?
RickRD500- Evista DOC
se ci fossero problemi sui dischi sentiresti vibrazione nella guida quindi direi che è una tua pippa mentale
spado91- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» diametro dischi freno 95 cv
» Dischi freno per punto evo 95 cv
» Rettifica dischi del freno Punto 2012
» Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.
» Temperature polari e GPL
» Dischi freno per punto evo 95 cv
» Rettifica dischi del freno Punto 2012
» Sostituzione dischi freno anteriori e pastiglie.
» Temperature polari e GPL
Pagina 1 di 1