cambio candelette fiat gp mjet 1.9
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
cambio candelette fiat gp mjet 1.9
ciao a tutti
so che qui si parla di punto evo.. spero che mi perdoniate se ho solo un gp.... normale...spero mi aiutiate lo stesso...
devo sostituire le candelette dell gp mjet 1.9, ho guardato la guida per la 1.3 ma sula 1.9 è diversa.
qualcuno mi sa dare qualche aiuto su dove sono e su la procedure come sostituirle?
grazie
so che qui si parla di punto evo.. spero che mi perdoniate se ho solo un gp.... normale...spero mi aiutiate lo stesso...
devo sostituire le candelette dell gp mjet 1.9, ho guardato la guida per la 1.3 ma sula 1.9 è diversa.
qualcuno mi sa dare qualche aiuto su dove sono e su la procedure come sostituirle?
grazie
pinc0- Scopritore di Evo
Re: cambio candelette fiat gp mjet 1.9
se non ricordo male, chiave da 10 lunga, snodo, e 1 ora di paura le togli tutte.. entra da dietro il collettore
Puntoevo1989- Evista Vissuto
ciao, grazie. dietro il collettore... ci si passa?? o bisogna toglierlo??
pinc0- Scopritore di Evo
allora.... oggi tolto il coperchi, ho individuato i cavi e forse le candelette, ma non ci arrivo.... ci si arriva da sotto??
pinc0- Scopritore di Evo
ciao, ho fatto il lavoro un pò di tempo fa(ho il 1.9 sport).
cmq con un pò di pazienza riesci a farlo da sopra. mi raccomando fai degli scattini non troppo forti quando le apri se è la prima volta che le cambi perché ti si potrebbe rompere dentro e sono guai... se sono troppo dure lascia perdere...
con un buon set di chiavi a bussola te la cavi.
cmq con un pò di pazienza riesci a farlo da sopra. mi raccomando fai degli scattini non troppo forti quando le apri se è la prima volta che le cambi perché ti si potrebbe rompere dentro e sono guai... se sono troppo dure lascia perdere...
con un buon set di chiavi a bussola te la cavi.
nure- Scopritore di Evo
ciao, grazie, ho presa usata e non so se le hanno già cambiate...
come chiavi ho preso una chiave a tubo lunga da 10mm, poi ho anche un set di chiavi. il problema che da sopra non ci arrivo con il braccio... sono piccolo e robusto e il braccio mi si incastra tra il collettore e la paratia dei tergicristalli (spero di avermi spiegato.)
per questo chiedevo se magari ci si arriva da sotto
come chiavi ho preso una chiave a tubo lunga da 10mm, poi ho anche un set di chiavi. il problema che da sopra non ci arrivo con il braccio... sono piccolo e robusto e il braccio mi si incastra tra il collettore e la paratia dei tergicristalli (spero di avermi spiegato.)
per questo chiedevo se magari ci si arriva da sotto
pinc0- Scopritore di Evo
Se non ricordo male era l'ultima verso lato passeggero quella difficile. Per togliere quella mi ero aiutato con l'inserto snodato. Cmq ho fatto tutto da sopra.
nure- Scopritore di Evo
basta usare 2 prolunghe e mettere in mezzo due snodi.. arrivi a svitarle abbastanza comode..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Argomenti simili
» Cambio 6 marce su 2012 mjet 95
» Consiglio Fiat Punto 1.3 Mjet II 75 cv Lounge E5
» Intervalli cambio olio ridotti da FIAT
» Cambio fanali posteriori fiat punto street
» Spia Candelette lampeggiante (ma candelette ok...)
» Consiglio Fiat Punto 1.3 Mjet II 75 cv Lounge E5
» Intervalli cambio olio ridotti da FIAT
» Cambio fanali posteriori fiat punto street
» Spia Candelette lampeggiante (ma candelette ok...)
Pagina 1 di 1