2 spie accese nel quadro
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
2 spie accese nel quadro
salve a tutti, recentemente mi ha smesso di funzionare lo start&stop penso a causa della batteria che magari non è più al 100%, in seguito mi si è acceso dopo qualche settimana, la spia gialla con un triangolo e un punto esclamativo al centro e in contemponea esce sul computer di bordo la
scritta "start e stop non disponibile" poi scompare la
scritta e rimane accesa la spia.
In seguito dopo 24h circa mi si accende un'altra spia dove sta il contachilometri della velocità, anch'essa è gialla con un punto esclamativo, ed esce la scritta sul computer di bordo "hill hollder non disponibile" e subito dopo esce scritto "esp non disponibile".
Cosa può essere ?
scritta "start e stop non disponibile" poi scompare la
scritta e rimane accesa la spia.
In seguito dopo 24h circa mi si accende un'altra spia dove sta il contachilometri della velocità, anch'essa è gialla con un punto esclamativo, ed esce la scritta sul computer di bordo "hill hollder non disponibile" e subito dopo esce scritto "esp non disponibile".
Cosa può essere ?
tonyhonda- Evista Conoscitore
Re: 2 spie accese nel quadro
O batteria esausta oppure avaria del sensore sotto il pedale della frizione che serve allo start& stop
Semperfiat- Evo Designer
Sta succedendo la stessa cosa anche a me..ma per ora si è accesa solo la spia dello start&stop..dunque fai controllare la batteria ed eventualmente ricaricarla o sostituirla. In ogni modo tienici informati su come risolvi, e lo stesso farò anch'io
pasquale90- Evista Esperto
può essere circa uno della dozzina di sensori che interagiscono con la centralina dell'esp..
serve una diagnosi
serve una diagnosi
Puntoevo1989- Evista Vissuto
ho cambiato la batteria ho messo una 60ah della exide la El600... comunque le spie non si sono spente, probabilmente sono rimasti gli errori, domani faccio fare una diagnosi
comunque avevo la batteria originale dell'auto quella magneti marelli, con 63ah e 450 di spunta, da 5 anni sicuramente il problema era la batteria
Tienici informati
ho appena fatto fare la diagnosi, interruttore del freno, ancora mi chiedo cosa centra, le luci del freno accendono tutte e tre, secondo quanto dice il meccanico il freno interagisce anche con la centralina e ha causato quegli errori... l'ha detto con altre parole ma il succo è questo.
Sto andando in fiat a comprarlo
Dunque la batteria non c'entrava niente?
a quanto pare si, ma comunque andava cambiata, fabbricata nel 2009, l'ho tenuta 5 anni, e aveva 450 di spunto... era un po' vecchiotta
Cioè alla fine batteria+interruttore freno....a me che non funziona più lo start&stop e saltuariamente mi esce la spia dovrei presumere che sia lo stesso interruttore......posso sapere quanto hai speso in tutto?
allora ho la certezza è l'interruttore del freno, semplicemente per il fatto che: accendo la macchina, non si accende nessuna spia, schiaccio il freno, si accende la spia dello start e stop e quella del hill holder ed esp... manco me ne sono accorto..
comunque batteria exide el600 60ah 100€... interruttore del freno 14€
la batteria non era necessario cambiarla ma fa niente era vecchiotta meglio così aveva già 5 anni
comunque batteria exide el600 60ah 100€... interruttore del freno 14€
la batteria non era necessario cambiarla ma fa niente era vecchiotta meglio così aveva già 5 anni
Ora dopo aver cambiato batteria ed interruttore è tornato tutto alla normalità? Cioè nessuna spia accesa e start&stop e tutto funzionante?
ancora non l'ho cambiato... mercoledì lo cambio
Va bene...ti ringrazio x le info...appena lo cambi tienici sempre informati se si risolve tutto. Grazie ancora
tonyhonda ha scritto:ho appena fatto fare la diagnosi, interruttore del freno, ancora mi chiedo cosa centra, le luci del freno accendono tutte e tre, secondo quanto dice il meccanico il freno interagisce anche con la centralina e ha causato quegli errori... l'ha detto con altre parole ma il succo è questo.
L'interruttore freno dovrebbe essere doppio, una parte Normalmente Aperto(NA) per la gestione degli stop, e una parte Normalmente Chiuso(NC) per la gestione dell'Hill Holder.
Inoltre credo che venga gestito in ridondanza, così da segnalare il guasto se uno dei due non risponde come dovrebbe.
Ultima modifica di RickRD500 il Sab 19 Nov 2016 - 9:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di ortografia)
RickRD500- Evista DOC
ecco proprio come ha detto il meccanico più o meno... per quanto riguarda S&S non so ancora cosa centri
Misà lo start&stop era dovuto alla batteria
Argomenti simili
» Spie restano accese (luce fioca)
» Spia Far Controllare il Motore accesa
» Spie cintura e airbag semi-accese
» Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
» Quadro Strumenti
» Spia Far Controllare il Motore accesa
» Spie cintura e airbag semi-accese
» Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
» Quadro Strumenti
Pagina 1 di 1