Info LED H4
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Re: Info LED H4
IP67 in realtà è più una protezione contro la polvere, non resiste a un immersione prolungata in acqua quindi si può dire che la lampada è pensata per non fare entrare polvere e umidità e in questa ottica direi direi che la cosa è decisamente utile.
TimeBomb- Evista Conoscitore
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Re: Info LED H4
Ma io non capisco, ho sempre sentito dire che il dissipatore serve ad ingannare l'auto perche le alogene assorbono 65w e invece le led 25 w quindi dissipatore serve a portare l'assorbimento delle led a 65w .
Allora se non abbiamo le auto che segnalano la lampadina bruciata basta una led senza dissipatore?!
Oppure non ho capito nulla e quindi a che serve il dissipatore?!
Allora se non abbiamo le auto che segnalano la lampadina bruciata basta una led senza dissipatore?!
Oppure non ho capito nulla e quindi a che serve il dissipatore?!
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: Info LED H4
Confermo che quelle luci non sono controllate dalla centralina can e quindi non ci sono problemi di errore. Un dissipatore non serve per quello (usi una resistenza per la questione errori), ma serve per dissipare ergo raffreddare il corpo della lampada ed evitare che i led si danneggino e danneggino magari il proiettore. Considera che sono 6/7000 lumen che raffreddati generano cmq una t di esercizio attorno agli 80 gradi. Il dissipatore per la lampada è quello che il radiatore è per il motore, lo dice anche la parola.
TimeBomb- Evista Conoscitore
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Re: Info LED H4
Come ha detto benissimo @TimeBomb il dissipatore serve a dissipare, evacuare, disperdere ecc. ecc. il calore generato dal comparto lampadina e driver interni. Senza dissipatore ( passivo o attivo che sia), i led durerebbero alcuni minuti per poi, ben che vada, morire.oliofrusto ha scritto:Ma io non capisco, ho sempre sentito dire che il dissipatore serve ad ingannare l'auto perche le alogene assorbono 65w e invece le led 25 w quindi dissipatore serve a portare l'assorbimento delle led a 65w .
Allora se non abbiamo le auto che segnalano la lampadina bruciata basta una led senza dissipatore?!
Oppure non ho capito nulla e quindi a che serve il dissipatore?!
Relativamente alla certificazione ip67 anche io sono scettico sul fatto che immersi totalmente in acqua continuerebbero a funzionare perfettamente, però sicuramente resistono ad umidità e polvere che potrebbe entrare nel faro anche se si hanno i coperchi posteriori, infatti alcuni fari a causa di microlesioni possono non essere totalmente a tenuta stagna e quindi un po' di umidità e sporco entrerebbe lo stesso
GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Info LED H4
Nelle specifiche dei led parla di mezz'ora di immersione a non più di 50/100 cm di profondità
TimeBomb- Evista Conoscitore
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Re: Info LED H4
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Salve... Vorrei far presente le lampade che ho montato poco meno di un anno fa, ne ero pienamente soddisfatto ma da circa 15 giorni ho rimesso le alogene causa led anabbaglianti che sfarfallavano. Ora sono alla ricerca di nuove lampade e ho letto i Vostri commenti.
Salve... Vorrei far presente le lampade che ho montato poco meno di un anno fa, ne ero pienamente soddisfatto ma da circa 15 giorni ho rimesso le alogene causa led anabbaglianti che sfarfallavano. Ora sono alla ricerca di nuove lampade e ho letto i Vostri commenti.
Trec- Scopritore di Evo
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Re: Info LED H4
Pagate quanto?
TimeBomb- Evista Conoscitore
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Re: Info LED H4
4000 lumen, non sono pochi?
TimeBomb- Evista Conoscitore
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Re: Info LED H4
Pagate 45,99 su Amazon
Trec- Scopritore di Evo
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Re: Info LED H4
4000 lumen credo si riferisca a lampada.... Diciamo che gli abbaglianti mi aspettavo qualcosa in più in profondità anche se dalle classiche alogene c'è un bel salto
Trec- Scopritore di Evo
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Re: Info LED H4
I kit migliori per le nostre macchine, da quanto hai potuto leggere anche tu, solo quelli che replicano il modello "Philips Zes", cioè questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Trec ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Salve... Vorrei far presente le lampade che ho montato poco meno di un anno fa, ne ero pienamente soddisfatto ma da circa 15 giorni ho rimesso le alogene causa led anabbaglianti che sfarfallavano. Ora sono alla ricerca di nuove lampade e ho letto i Vostri commenti.
Questi kit infatti riescono ad avvicinarsi maggiormente a quello che è il punto focale delle normali h4 alogene e quindi, se regolari bene, offrono la massima resa luminosa generando pochissime spurie che posso abbagliare chi viene di fronte.
Su Amazon il prezzo si aggira intorno ai 50€
Ciao
GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Info LED H4
Arrivate e subito montate perché non stavo più nella pelle. Allora:
-resa luminosa maggiore rispetto alle alogene, specialmente l'anabbagliante, invece l'abbagliante sono rimasto un po' deluso, cioè di luce ne fa eccome ma credevo molto di più.
-Spettacolare il colore, è dichiarato come 6500k ma in realtà credo che siamo su un massimo di 5800/6000k ma con ZERO riflessi azzurri in parabola! Per intenderci, non ha nulla a che vedere con gli Xenon 6000k che vediamo in giro.
-Fulmineo l'abbagliante in accensione, fà una gran figura!!
Sono riuscito a far entrare tutto nel faro e chiudere alla perfezione i tappi; il calore generato interno è abbastanza ma per niente pericoloso o nocivo ( ho fatto un test di 60km stasera e sembra tutto apposto)
Ho avuto solo un po' di difficoltà nel fissare la molletta di ferro che tiene la lampadina ferma, infatti il faro di destra è più basso perché probabilmente non l'ho fissata bene. Zero problemi di abbaglianento alle vetture di fronte perché le spurie sono pochissime.
Per il resto lunedì la porto dall'elettrauto per centrare e regolare bene i fari per avere la massima resa luminosa.
Se qualcuno vuole chiedere qualcosa in particolare sono a disposizione
Buona notte
-resa luminosa maggiore rispetto alle alogene, specialmente l'anabbagliante, invece l'abbagliante sono rimasto un po' deluso, cioè di luce ne fa eccome ma credevo molto di più.
-Spettacolare il colore, è dichiarato come 6500k ma in realtà credo che siamo su un massimo di 5800/6000k ma con ZERO riflessi azzurri in parabola! Per intenderci, non ha nulla a che vedere con gli Xenon 6000k che vediamo in giro.
-Fulmineo l'abbagliante in accensione, fà una gran figura!!
Sono riuscito a far entrare tutto nel faro e chiudere alla perfezione i tappi; il calore generato interno è abbastanza ma per niente pericoloso o nocivo ( ho fatto un test di 60km stasera e sembra tutto apposto)
Ho avuto solo un po' di difficoltà nel fissare la molletta di ferro che tiene la lampadina ferma, infatti il faro di destra è più basso perché probabilmente non l'ho fissata bene. Zero problemi di abbaglianento alle vetture di fronte perché le spurie sono pochissime.
Per il resto lunedì la porto dall'elettrauto per centrare e regolare bene i fari per avere la massima resa luminosa.
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GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Info LED H4
Ciao. Volevo chiederti come hai fatto a mettere la molletta,io non riesco a metterla perché la lampadina h4 led dietro è molto più grossa
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DJMASK95- Scopritore di Evo
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Re: Info LED H4
È stato problematico anche per me, infatti inizialmente la lampadina di destra era fissata male e faceva luce bassissima. Comunque devi provare e riprovare, e vedi che prima o poi si riesce a farle incastrare, e una volta incastrate, non si muovono più. Oppure devi modificare la molletta come fanno in molti, ma io non so come si fa.DJMASK95 ha scritto:Ciao. Volevo chiederti come hai fatto a mettere la molletta,io non riesco a metterla perché la lampadina h4 led dietro è molto più grossa
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Tu hai estratto del tutto la molletta?
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GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Info LED H4
Si ho provato ma niente. Adesso proverò di nuovo, spero di riuscirci. Grazie per la risposta
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DJMASK95- Scopritore di Evo
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Re: Info LED H4
Prova a fare così: con le dita di una mano tieni ferma la molletta agganciata e con l'altra mano giri la lampadina fino a che arriva in posizione
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GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Info LED H4
Salve ho.letto.con interesse questa discussione sulla lampada a led...e volevo chiedere a chi aveva già questa lampada se sul.bagnato avevo avuto miglioramenti..e poi avete parlato di lampade sui 40 o 50 euro..ma dalle ricerche fatte seguendo i vostri link ho trovato solo kit da 90 o 100 euro..potreste aiutarmi a cercare quelle giuste? Grazie.
Alessandro88- Chiavi in mano
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Re: Info LED H4
Ho guidato molte volte di notte su asfalto bagnato specialmente in questi giorni pioviosi e ti posso assicurare che si vede benissimo anche quando piove.Alessandro88 ha scritto:Salve ho.letto.con interesse questa discussione sulla lampada a led...e volevo chiedere a chi aveva già questa lampada se sul.bagnato avevo avuto miglioramenti..e poi avete parlato di lampade sui 40 o 50 euro..ma dalle ricerche fatte seguendo i vostri link ho trovato solo kit da 90 o 100 euro..potreste aiutarmi a cercare quelle giuste? Grazie.
Io ho acquistato il kit su Amazon per il Black Friday a meno di 50€
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GianlucaEvo- Evista Multimediale
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Re: Info LED H4
tendenzialmente, quei kit led sia con asciutto che con bagnato fanno meno luce di due buone alogene..GianlucaEvo ha scritto:Ho guidato molte volte di notte su asfalto bagnato specialmente in questi giorni pioviosi e ti posso assicurare che si vede benissimo anche quando piove.Alessandro88 ha scritto:Salve ho.letto.con interesse questa discussione sulla lampada a led...e volevo chiedere a chi aveva già questa lampada se sul.bagnato avevo avuto miglioramenti..e poi avete parlato di lampade sui 40 o 50 euro..ma dalle ricerche fatte seguendo i vostri link ho trovato solo kit da 90 o 100 euro..potreste aiutarmi a cercare quelle giuste? Grazie.
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Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Info LED H4
Nel mio caso ti posso assicurare che ti sbagli di brutto.Puntoevo1989 ha scritto:tendenzialmente, quei kit led sia con asciutto che con bagnato fanno meno luce di due buone alogene..GianlucaEvo ha scritto:Ho guidato molte volte di notte su asfalto bagnato specialmente in questi giorni pioviosi e ti posso assicurare che si vede benissimo anche quando piove.Alessandro88 ha scritto:Salve ho.letto.con interesse questa discussione sulla lampada a led...e volevo chiedere a chi aveva già questa lampada se sul.bagnato avevo avuto miglioramenti..e poi avete parlato di lampade sui 40 o 50 euro..ma dalle ricerche fatte seguendo i vostri link ho trovato solo kit da 90 o 100 euro..potreste aiutarmi a cercare quelle giuste? Grazie.
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Io avevo le osram, quelle con il vetro trasparente e non azzurrato, e ti posso assicurare che il kit led fa molta di più luce sia in profondità che in larghezza.
Ciao
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Re: Info LED H4
io sto ancora aspettando che mi arrivino (se mai arriveranno), ma come detto in precedenza, il guadagno si ha sugli anabbaglianti perchè la luminosità degli abbaglianti cambia (in meglio) di poco.
Diverso sarebbe se fosse possibile accendere entrambi i "filamenti" in configurazione abbagliante, cosa per adesso non possibile a meno di far fuori i led, ma che tra qualche anno potrebbe cambiare
Diverso sarebbe se fosse possibile accendere entrambi i "filamenti" in configurazione abbagliante, cosa per adesso non possibile a meno di far fuori i led, ma che tra qualche anno potrebbe cambiare
kakuna- Chiavi in mano
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Re: Info LED H4
E se ti dicessi che è già possibile?kakuna ha scritto:Diverso sarebbe se fosse possibile accendere entrambi i "filamenti" in configurazione abbagliante, cosa per adesso non possibile a meno di far fuori i led, ma che tra qualche anno potrebbe cambiare
Io nel momento in cui attacco l'abbagliante, i led degli anabbaglianti rimangono accesi
Così facendo ho sia illuminazione a terra che illuminazione in profondità.
Stasera controllo meglio e ti do la conferma al 100% ma sono sicuro al 99% di quello che sto dicendo perché anche visivamente si nota che gli anabbaglianti non si spengono
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Re: Info LED H4
GianlucaEvo ha scritto:Nel mio caso ti posso assicurare che ti sbagli di brutto.Puntoevo1989 ha scritto:tendenzialmente, quei kit led sia con asciutto che con bagnato fanno meno luce di due buone alogene..GianlucaEvo ha scritto:
Ho guidato molte volte di notte su asfalto bagnato specialmente in questi giorni pioviosi e ti posso assicurare che si vede benissimo anche quando piove.
Io ho acquistato il kit su Amazon per il Black Friday a meno di 50€
Io avevo le osram, quelle con il vetro trasparente e non azzurrato, e ti posso assicurare che il kit led fa molta di più luce sia in profondità che in larghezza.
Ciao
lo dici perchè visivamente vedi più luce, o meglio, vedi una luce più chiara di tonalità
Vai in un centro revisione e fai una prova fari. Una h4 osram fa più luce.
E' da 1 anno abbondante che i led si sono diffusi(o meglio, che il prezzo è calato al punto tale da farli diffondere, perchè il primo kit led l'ho comprato ancora nel 2014 e costava una fucilata).
Solo nell'ultimo anno avrò revisionato una cinquantina di veicoli con i fari led, ovviamente delle marche più disparate.
Non ho visto un'auto con quei fari che faccia veramente luce. Girano a 6-7000lux i kit migliori che ho trovato. Una buona h4 con una buona parabola ne fa il doppio/triplo. Sulle auris/prius ibride una h4 ne tira fuori anche 45.000 sugli anabbaglianti e 90.000 sugli abbaglianti.
hanno più lumen sulla carta, si. ma li sparano tutti dove non serve! la maggior parte dei lux in più li hai nella parte bassa del fascio, per capirci illumini meglio i 40 centimetri davanti al paraurti(che non serve a niente) e peggio il campo visivo dove ti serve.
La provafari che ho usato per le prove costa 2500€ ed è stata tarata 4 mesi fa.. quindi le misurazioni che ti dico sono molto precise.
Non a caso le auto che escono con i led hanno una specie di lenticolare..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Info LED H4
@Puntoevo1989 Giusto per essere chiari, io non sto affatto dicendo che tu dici fesserie anzi... sei molto più preparato di me e mi hai risposto con molti più dati tecnici, quindi non mi permetterei mai di dirti che stai mentendo.
Io l'unico dato che posso dichiarare con estrema sicurezza è che dopo aver portato la macchina da un elettrauto per la regolazione dei fari led, il centrafari segnava più di 16500 lux a parabola.
La seconda cosa che posso dichiarare è che IO vedo molto meglio delle alogene osram, anche se i dati tecnici possono dire il contrario. Poi se io mio "vedere meglio" è dato dal colore o da qualche altro dato non saprei, sta di fatto che, sempre per una ragione mia personale, per me sono migliori!
Tutto qui, spero di essere stato chiaro
Ciao
Io l'unico dato che posso dichiarare con estrema sicurezza è che dopo aver portato la macchina da un elettrauto per la regolazione dei fari led, il centrafari segnava più di 16500 lux a parabola.
La seconda cosa che posso dichiarare è che IO vedo molto meglio delle alogene osram, anche se i dati tecnici possono dire il contrario. Poi se io mio "vedere meglio" è dato dal colore o da qualche altro dato non saprei, sta di fatto che, sempre per una ragione mia personale, per me sono migliori!
Tutto qui, spero di essere stato chiaro
Ciao
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