Smontare vano fusibili
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Smontare vano fusibili
Qualcuno potrebbe dirmi come caspita si fa per smontare questo vano fusibili nella plancia?
Non l'ho mai fatto prima d'ora ci sono delle viti o viene via da solo? E una volta smontato è facile rimetterlo a posto?
Io un po' ho provato a tirarlo via ma è molto robusto non vorrei che facendo sforzo mi si rompe tutto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non l'ho mai fatto prima d'ora ci sono delle viti o viene via da solo? E una volta smontato è facile rimetterlo a posto?
Io un po' ho provato a tirarlo via ma è molto robusto non vorrei che facendo sforzo mi si rompe tutto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
xmestessoxx- Chiavi in mano
Re: Smontare vano fusibili
Intendi questa operazione?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Magari un po' di delicatezza...io apro il portamonete e infilo le dita sotto la pulsantiera per tirare.
In alto è agganciato al resto della plancia, in basso ha dei ganci che lo incernierano al resto ma comunque si possono staccare.
In ogni caso è abbastanza robusto, non credo si rompa se non sei Attila...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Magari un po' di delicatezza...io apro il portamonete e infilo le dita sotto la pulsantiera per tirare.
In alto è agganciato al resto della plancia, in basso ha dei ganci che lo incernierano al resto ma comunque si possono staccare.
In ogni caso è abbastanza robusto, non credo si rompa se non sei Attila...
RickRD500- Evista DOC
ma sto qui con 2 dita lo ha staccato con una semplicità disumana.
io ci avevo provato per mezzora con nessun risultato.
la prossima volta ci riprovo sperando di non demolire tutta la plancia. ma non potevano mettere i fusibili in un posto più accessibile?
C'è anche la OBD li sotto.
Ti ripeto: se infili l'indice e il medio dietro il portamonete sotto la pulsantiera e spingi con il pollice sulla parte fissa della plancia, si sgancia con meno enfasi rispetto a quanto vedi nel video.
Ti ripeto: se infili l'indice e il medio dietro il portamonete sotto la pulsantiera e spingi con il pollice sulla parte fissa della plancia, si sgancia con meno enfasi rispetto a quanto vedi nel video.
RickRD500- Evista DOC
Se metti la mano destra nello spazio che sta tra il volante e il vano porta fusibili senti il punto di collegamento tra lo sportellino ed il resto del cruscotto, quindi ti basta con la mano sinistra infilare le dita nel vano portaoggetti (le dita girate verso l'alto) e tirare verso di te e verso il basso la parte di plastica (è uno sportellino che si apre a rotazione la parte alta finisce in basso )e sul fianco con la mano destra sentirai lo sportellino che si muove e lo puoi aiutare a staccarsi (comunque è più difficile da spiegare che da fare)
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Ci sono riuscito finalmente!
Dopo la prima volta è molto più facile smontarlo.
E' un po' più complicato per rimontarlo allineando perfettamente la scatoletta di solito dopo 2 tentativi.
Dopo la prima volta è molto più facile smontarlo.
E' un po' più complicato per rimontarlo allineando perfettamente la scatoletta di solito dopo 2 tentativi.
Per allinearlo bene devi assicurarti che sia agganciato in basso sui perni: in realtà una volta sganciato in alto dovrebbe ruotare verso l'esterno come uno sportello, ma quasi sempre si stacca completamente e resta appeso ai cavi come nel video.
RickRD500- Evista DOC
Argomenti simili
» Iniettori GPL
» OBD2- elm327 vano - nodo - plancia - bagagliaio - fusibili
» Sostituzione fusibili
» Posizione fusibili DRL
» smontare plastiche
» OBD2- elm327 vano - nodo - plancia - bagagliaio - fusibili
» Sostituzione fusibili
» Posizione fusibili DRL
» smontare plastiche
Pagina 1 di 1