Problema tergilunotto impazzito
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema tergilunotto impazzito
Ciao a tutti
da ieri il tergilunotto della mia Punto si attiva da solo all'accensione dell'auto anche se la ghiera è in posizione 0. Inoltre quando giro la ghiera sull'attivazione e poi su 0, il tergilunotto invece di tornare in posizione di riposo, si blocca dove si trova.
Circa una settimana fa, dopo le copiose piogge l'auto in accensione dava errori su ASR, ESP ed Hill Holder, ma bastava spegnerla e riaccenderla e gli avvisi sparivano. Dopo che ci ho camminato per una mezzora, con riscaldamento acceso (pensando potesse essere ricondotto a problemi di umidità nella centralina) questo problema è rientrato. Ma ora con il problema del tergilunotto mi viene il dubbio che il problema fosse solo temporaneamente sparito.
Secondo voi da cosa può dipendere?
da ieri il tergilunotto della mia Punto si attiva da solo all'accensione dell'auto anche se la ghiera è in posizione 0. Inoltre quando giro la ghiera sull'attivazione e poi su 0, il tergilunotto invece di tornare in posizione di riposo, si blocca dove si trova.
Circa una settimana fa, dopo le copiose piogge l'auto in accensione dava errori su ASR, ESP ed Hill Holder, ma bastava spegnerla e riaccenderla e gli avvisi sparivano. Dopo che ci ho camminato per una mezzora, con riscaldamento acceso (pensando potesse essere ricondotto a problemi di umidità nella centralina) questo problema è rientrato. Ma ora con il problema del tergilunotto mi viene il dubbio che il problema fosse solo temporaneamente sparito.
Secondo voi da cosa può dipendere?
alex1984- Evista Conoscitore
Re: Problema tergilunotto impazzito
Il body computer è all'interno dell'abitacolo e lì l'acqua non dovrebbe arrivare.
Controllerei che non ci siano infiltrazioni e umidità in quella zona, poi controllerei eventuali ossidazioni e falsi contatti sul cablaggio.
Controllerei che non ci siano infiltrazioni e umidità in quella zona, poi controllerei eventuali ossidazioni e falsi contatti sul cablaggio.
RickRD500- Evista DOC
Sta partendo il devioluci
Semperfiat- Evo Designer
Avevo pensato anch'io al devioluci, ma il fatto che il tergilunotto si blocchi fuori posizione mi sembra strano perchè il ritorno automatico non dovrebbe dipendere dal devio.
RickRD500- Evista DOC
Allora, ho parlato con il meccanico per accordarmi per lasciargliela, e sulla base di quanto gli ho raccontato mi ha detto che le possibilità sono due:
1) cavo di collegamento dell'alimentazione del tergilunotto posizionato tra il portellone ed il tetto dell'auto, che schiaccandosi ogni volta che si apre e chiude il bagagliaio si rovina e fa corto facendo accendere il tergilunotto (problema che si presenta spesso sulla fiat 500 a suo dire)
2) motorino del tergilunotto che ha perso la posizione di stop.
Domani gliela lascio e vediamo cosa scopre.
1) cavo di collegamento dell'alimentazione del tergilunotto posizionato tra il portellone ed il tetto dell'auto, che schiaccandosi ogni volta che si apre e chiude il bagagliaio si rovina e fa corto facendo accendere il tergilunotto (problema che si presenta spesso sulla fiat 500 a suo dire)
2) motorino del tergilunotto che ha perso la posizione di stop.
Domani gliela lascio e vediamo cosa scopre.
Il cavo pizzicato l'avevo già letto da qualche parte...
RickRD500- Evista DOC
Ritirata l'auto dal meccanico, la diagnosi corretta é: filo con isolamento strappato e conseguente corto. I cavi sono stati riparati e allungati un po' per evitare il problema in futuro.
Anche io ho avuto lo stesso problema, Punto EVO Mjet 75 CV del 2014, era il filo di massa spezzato, perchè nel cablaggio originale è troppo corto, è un problema di tutte le Grande Punto risaputo da 10 anni, non hanno mai voluto modificare il cablaggio per risolvere definitivamente il problema......vergogna !!!!!!
Ivo Young- Chiavi in mano
Argomenti simili
» Errore tergilunotto
» indicatore residuo benzina impazzito
» devio luci impazzito chi mi aiuta
» display impazzito
» Eco:Index; questo impazzito??
» indicatore residuo benzina impazzito
» devio luci impazzito chi mi aiuta
» display impazzito
» Eco:Index; questo impazzito??
Pagina 1 di 1