Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema aumento olio

+4
GianlucaEvo
ciccioleon
RickRD500
Marco Occhionero
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Problema aumento olio - Pagina 2 Empty Re: Problema aumento olio

Messaggio Da ciccioleon Dom 29 Apr 2018 - 22:19

Il DPF è un congegno collaudato e, se usato con diligenza e responsabilità, non crea nessun problema. Prima di trarre conclusioni affrettate, bisogna sempre pensare a come si usa la macchina!

Il dpf non ha una durata eterna e con il passare dei km tende ad intasarsi nonostante le rigenerazioni. Che la tua abbia avuto problemi che non dipendevano da filtro è un altro paio di maniche. Il dato di fatto è che io e migliaia di automobilisti ne abbiam passate di cotte e di crude. Abbi fede che il dpf prima o poi sistema anche te...ci puoi giurare Very Happy

ciccioleon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 30 Apr 2018 - 1:03

ciccioleon ha scritto:
Abbi fede che il dpf prima o poi sistema anche te...ci puoi giurare  Very Happy
Beh peccato per lei  e per la sua voglia di buttare sfiga, ma io non ho più il DPF come ho scritto qualche post fa, la invito a leggere meglio invece che dedicarsi solo alla scrittura.
Adios Problema aumento olio - Pagina 2 12314

Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da attico65 Lun 30 Apr 2018 - 12:24

ciao ,scusami occhionero se ho cancellato la domanda .....non ho capito come si evidenziano in bianco le risposte vostre, e quindi per sbaglio ho cancellato la domanda.... Embarassed Embarassed Embarassed comunque come fate a evidenziare la risposta di un utente in bianco ? grazie per l'aiuto....
attico65
attico65
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da attico65 Lun 30 Apr 2018 - 12:30

aggiungo: cosa gli comportava inserire una spia sul cruscotto durante le rigenerazioni, magari con un messaggio sul display del tipo "rigenerazione dpf in corso, si consiglia di non spegnere l'auto"? evitando di mettere a mio parere messaggi inutili tipo : consumo reale,consumo medio,o tempi di viaggio,distanza b ecc? (mio modesto parere, magari per qualcuno questi messaggi sono importanti!!!)Problema aumento olio - Pagina 2 12314 Problema aumento olio - Pagina 2 12314 Problema aumento olio - Pagina 2 12314 ciao
attico65
attico65
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da RickRD500 Lun 30 Apr 2018 - 13:04

attico65 ha scritto:ciao ,scusami occhionero se ho cancellato la domanda .....non ho capito come si evidenziano in bianco le risposte vostre, e quindi per sbaglio ho cancellato la domanda.... Embarassed Embarassed Embarassed comunque come fate a evidenziare la risposta di un utente in bianco ? grazie per l'aiuto....

Veramente ero io.. Smile
Devi premere il tasto (QUOTE) nel messaggio che vuoi citare, ti apparirà il messaggio contornato dai codici per inserire il testo citato che non devi modificare.

attico65 ha scritto:aggiungo: cosa gli comportava inserire una spia sul cruscotto durante le rigenerazioni, magari con un messaggio sul display del tipo "rigenerazione dpf in corso, si consiglia di non spegnere l'auto"?  evitando di mettere a mio parere messaggi inutili tipo : consumo reale,consumo medio,o tempi di viaggio,distanza b ecc? (mio modesto parere, magari per qualcuno questi messaggi sono importanti!!!)Problema aumento olio - Pagina 2 12314 Problema aumento olio - Pagina 2 12314 Problema aumento olio - Pagina 2 12314  ciao

Come già detto, la spia ed il messaggio ci sono.
Le rigenerazioni però sono di due tipi: una silente, di cui l'utente non è tenuto a sapere ma noi che siamo angosciati dal fatto che il DPF si possa intasare vogliamo ASSOLUTAMENTE portare a termine  Shocked ; ed una "obbligatoria" che viene segnalata da spia e messaggio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se vi serve un manuale, a me ne avanza uno... Very Happy
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggio Da attico65 Lun 30 Apr 2018 - 14:25

RickRD500 ha scritto:
attico65 ha scritto:ciao ,scusami occhionero se ho cancellato la domanda .....non ho capito come si evidenziano in bianco le risposte vostre, e quindi per sbaglio ho cancellato la domanda.... Embarassed Embarassed Embarassed comunque come fate a evidenziare la risposta di un utente in bianco ? grazie per l'aiuto....

Veramente ero io.. Smile
Devi premere il tasto (QUOTE) nel messaggio che vuoi citare, ti apparirà il messaggio contornato dai codici per inserire il testo citato che non devi modificare.

attico65 ha scritto:aggiungo: cosa gli comportava inserire una spia sul cruscotto durante le rigenerazioni, magari con un messaggio sul display del tipo "rigenerazione dpf in corso, si consiglia di non spegnere l'auto"?  evitando di mettere a mio parere messaggi inutili tipo : consumo reale,consumo medio,o tempi di viaggio,distanza b ecc? (mio modesto parere, magari per qualcuno questi messaggi sono importanti!!!)Problema aumento olio - Pagina 2 12314 Problema aumento olio - Pagina 2 12314 Problema aumento olio - Pagina 2 12314  ciao

Come già detto, la spia ed il messaggio ci sono.
Le rigenerazioni però sono di due tipi: una silente, di cui l'utente non è tenuto a sapere ma noi che siamo angosciati dal fatto che il DPF si possa intasare vogliamo ASSOLUTAMENTE portare a termine  Shocked ; ed una "obbligatoria" che viene segnalata da spia e messaggio.

Se vi serve un manuale, a me ne avanza uno... Very Happy
Grazie per la risposta molto chiara...man mano le idee si schiariscono... Problema aumento olio - Pagina 2 12314 Problema aumento olio - Pagina 2 12314
attico65
attico65
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da ciccioleon Lun 30 Apr 2018 - 15:17

GianlucaEvo ha scritto:
ciccioleon ha scritto:
Abbi fede che il dpf prima o poi sistema anche te...ci puoi giurare  Very Happy
Beh peccato per lei  e per la sua voglia di buttare sfiga, ma io non ho più il DPF come ho scritto qualche post fa, la invito a leggere meglio invece che dedicarsi solo alla scrittura.

Allora se non hai il dpf a che titolo parli ?... Io vengo dal morto e tu dici che è vivo ?...Il dpf da problemi a tutti a prescindere dall' uso le ceneri lo tappano man mano con il passare dei km...
Ho anche una 500 multijet 95 cv del 2016 con 35 mila km e presto il filtro scomparira' anche da li. Tolto il dente tolto il dolore.

ciccioleon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 30 Apr 2018 - 16:03

ciccioleon ha scritto:
GianlucaEvo ha scritto:
ciccioleon ha scritto:

Allora se non hai il dpf a che titolo parli ?... Io vengo dal morto e tu dici che è vivo ?...
Non capisco perché è così cocciuto da non leggere i post a dovere! Io avevo il dpf FINO A QUALCHE MESE FA! Cosa c'entrano queste uscite filosofiche ancora me le deve spiegare.

Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da ciccioleon Lun 30 Apr 2018 - 19:14

Il mio! Io non ho mai avuto problemi per 120mila km! Il mio è stato tolto per altri problemi relativi alla pressione del rail. Praticamente appena partiva la rigenerazione l'auto si spegneva, ma il dpf non c'entrava nulla perchè il problema al rail è rimasto! Il DPF non causa problemi se si usa l'auto con diligenza e consapevolezza!
Questo l' hai scritto tu ?... Se il DPF andava bene perchè  lo hai tolto scusa ? Problemi di rigenerazioni con spegnimenti del motore sono collegati al dpf o sbaglio ? ...Basta googlare problemi fap\dpf e ti si apre un mondo, è inutile fare i fenomeni solo perchè a qualcuno dura piu' di 100 mila km.

ciccioleon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 30 Apr 2018 - 19:17

ciccioleon ha scritto:
Il mio! Io non ho mai avuto problemi per 120mila km! Il mio è stato tolto per altri problemi relativi alla pressione del rail. Praticamente appena partiva la rigenerazione l'auto si spegneva, ma il dpf non c'entrava nulla perchè il problema al rail è rimasto! Il DPF non causa problemi se si usa l'auto con diligenza e consapevolezza!
Questo l' hai scritto tu ?... Se il DPF andava bene perchè  lo hai tolto scusa ? Problemi di rigenerazioni con spegnimenti del motore sono collegati al dpf o sbaglio ? ...Basta googlare problemi fap\dpf e ti si apre un mondo, è inutile fare i fenomeni solo perchè a qualcuno dura piu' di 100 mila km.
Ci rinuncio.
Buona giornata e buona vita! Problema aumento olio - Pagina 2 12314

GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da ciccioleon Lun 30 Apr 2018 - 22:55

GianlucaEvo ha scritto:
ciccioleon ha scritto:Non esiste un multijet con dpf che non da problemi dopo i 100 mila km...

Guarda che in riferimento al topic" aumento dell' olio in coppa" ho risposto ad un altro utente che prima o poi, in un modo o nell' altro il dpf crea problemi a tutti , che siano le diluizioni dell' olio con gasolio ,problemi di intasamento del dpf stesso, problemi di iniettori etcc. etcc. . Detto questo sei tu che quotandomi affermi di non aver avuto problemi fino a 120 mila km. Quindi parli a nome di migliaia di automobilisti che smadonnano per questo filtro maledetto .
A questo punto fai bene a rinunciare , perchè non hai capito neanche quello che hai scritto. Problema aumento olio - Pagina 2 12314

ciccioleon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Puntoevo1989 Ven 4 Mag 2018 - 10:27

Prima o poi anche gli iniettori creano problemi, prima o poi anche il turbo crea problemi, prima o poi tutti i componenti creano problemi.
la differenza sta nel quando è questo prima o poi.

Ho clienti che in 200.000km non si sono neanche mai resi conto delle rigenerazioni che avvenivano, altri che sono arrivati a dover cambiare olio ogni 8000km.

Migliaia di automobilisti smadonnano dietro al dpf perchè ci sono centinaia di meccanici/benzinai/gommisti che si improvvisano e montano olio sbagliato, migliaia di distributori che vendono gasolio annacquato, e gente che rabbocca con olio da supermercato, e soprattutto perchè un 50% di quegli automobilisti ha avuto l'idea di comprare un diesel per fare città o poca strada.

Il dpf se si usa l'auto come dio comanda, si mette gasolio buono, olio buono, manutenzione scrupolosa, ti dura quanto ragionevolmente deve durare un'auto

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da ciccioleon Ven 4 Mag 2018 - 14:18

Dove hai l' officina ? ... Come si chiama ?

ciccioleon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Eros EcuLab Lun 7 Mag 2018 - 16:16

la soluzione definitiva è l'eliminazione Cool

Eros EcuLab
Eros EcuLab
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo