Problemi al cambio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi al cambio
Punto Evo 2009 1.4. GPL...settimana scorsa ho fatto cambiare il supporto del cambio che con il tempo si era rotto e provocava forti battiti durante il rilascio del gas...ok ora ve meglio.
Ma ora mi ritrovo con altri due problemi che non mi pare ci fossero prima dell'intervento.
1) Dalla 5° alla 3° gratta pesantemente.
2) In 5° la leva del cambio si muove in fase di rilascio del gas (o dando gas)...fa un leggero movimento ma molto fastidioso viaggiando con la mano sulla leva.
Ora non so se già prima avevo questi difetti ma potrebbero essere dovuti all'intervento del meccanico?...o è solo una coincidenza?
Potete provare sulla vostra se lo fa almeno il secondo punto...
Ma ora mi ritrovo con altri due problemi che non mi pare ci fossero prima dell'intervento.
1) Dalla 5° alla 3° gratta pesantemente.
2) In 5° la leva del cambio si muove in fase di rilascio del gas (o dando gas)...fa un leggero movimento ma molto fastidioso viaggiando con la mano sulla leva.
Ora non so se già prima avevo questi difetti ma potrebbero essere dovuti all'intervento del meccanico?...o è solo una coincidenza?
Potete provare sulla vostra se lo fa almeno il secondo punto...
elosaiz78- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.18
Località : Roma
Re: Problemi al cambio
Possono essere stati registrati male i bowden?
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Problemi al cambio
Ha cambiato supporto o tirante del cambio?
Quanti km ha la macchina?
In linea di massima per cambiare il supporto cambio non si va neanche vicini ai cavi leva marce. Non c'è alcuna utilità a toccarli/smontarli
Ora come ora non ricordo di preciso se hanno il registro quelli della evo o no, ma penso che nessun meccanico si metta a toccarli, in quanto anche quelli della 188 che avevano il registro venivano venduti già a alla lunghezza precisa..
Quanti km ha la macchina?
In linea di massima per cambiare il supporto cambio non si va neanche vicini ai cavi leva marce. Non c'è alcuna utilità a toccarli/smontarli
Ora come ora non ricordo di preciso se hanno il registro quelli della evo o no, ma penso che nessun meccanico si metta a toccarli, in quanto anche quelli della 188 che avevano il registro venivano venduti già a alla lunghezza precisa..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Problemi al cambio
Hanno cambiato il supporto cambio che ormai si era consumato e sbatteva di continuo...mi ha detto che è un difetto che si riscontra spesso su quest'auto.
La macchina ha 230k km
Quindi dici che probabilmente già aveva gli stessi difetti prima dell'intervento?
La macchina ha 230k km
Quindi dici che probabilmente già aveva gli stessi difetti prima dell'intervento?
elosaiz78- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.18
Località : Roma
Re: Problemi al cambio
Allora probabilmente hai cambiato il tirante posteriore, quello che evita che il cambio torca e arretri quando entra in tiro.
Il consiglio mio è intanto controllare che sia stato installato nella posizione corretta)e che il materiale sia di buona qualità.
Il grattare, può essere che la frizione ti stia salutando(su queste è fatta di burro), mi stupirei se fossi arrivato ai 230.000km senza cambiarla..
Per mia esperienza, i c510 su queste macchine perdono spesso dal paraolio del selettore.. Se il guasto non viene riparato, succede di rimanere bassi di olio e poi fare fuori anche i cuscinetti.
se fossi in te verificherei. Il selettore è posto sotto la batteria, con una torcia lo vedi.
Il consiglio mio è intanto controllare che sia stato installato nella posizione corretta)e che il materiale sia di buona qualità.
Il grattare, può essere che la frizione ti stia salutando(su queste è fatta di burro), mi stupirei se fossi arrivato ai 230.000km senza cambiarla..
Per mia esperienza, i c510 su queste macchine perdono spesso dal paraolio del selettore.. Se il guasto non viene riparato, succede di rimanere bassi di olio e poi fare fuori anche i cuscinetti.
se fossi in te verificherei. Il selettore è posto sotto la batteria, con una torcia lo vedi.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Problemi al cambio
Se i cuscinetti conici dell'albero primario sono consumati in rilascio ed accelerazione è normale che la leva si muova. Non so se monti il cambio GM M32 che monto anch'io . In tal caso il problema è riconosciuto e purtroppo frequente ... In internet trovi i cuscinetti rinforzati per la sostituzione.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Problemi cambio robotizzato Dualogic
» Problemi al cambio m32 cuscinetti aiuto
» Cambio distribuzione e problemi di perdita potenza
» Problemi al cambio su Punto Evo 1.3 Multijet 90cv
» Problemi con cambio selespeed dual-logic EU5 1.3mjt 95hp
» Problemi al cambio m32 cuscinetti aiuto
» Cambio distribuzione e problemi di perdita potenza
» Problemi al cambio su Punto Evo 1.3 Multijet 90cv
» Problemi con cambio selespeed dual-logic EU5 1.3mjt 95hp
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.