1.3 mjt troppo spento
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
1.3 mjt troppo spento
Salve a tutti questa auto ultimamente è troppo spenta , in salita stenta troppo, tipo che si ingolfa e non sale, ho attaccato multiecuscan che ha rilevato gli errori p0402 e p0237, ho dato un occhiata ai vari parametri e questo è quello che ne è uscito fuori a macchina a folle senza accelerare come potete vedere l apertura della valvola egr è al 2 % con valori di massa aria misurata e obiettivo troppo discostanti, che ne pensate? L altra foto fa riferimento ai valori rilevati dopo aver portato a 3000 giri e rilasciato l acceleratore, c è qualcosa che non va.. Che sia il Debimetro? Grazie a tutti, ovviamente la farò vedere in settimana da un meccanico però nel frattempo volevo farmi un idea visto che ho preso abbastanza batoste fin ora da meccanici non compretenti o furbetti... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciccio_952- Scopritore di Evo
Re: 1.3 mjt troppo spento
hai cancellato i dtc prima di fare la lettura dei parametri?ciccio_952 ha scritto:Salve a tutti questa auto ultimamente è troppo spenta , in salita stenta troppo, tipo che si ingolfa e non sale, ho attaccato multiecuscan che ha rilevato gli errori p0402 e p0237, ho dato un occhiata ai vari parametri e questo è quello che ne è uscito fuori a macchina a folle senza accelerare come potete vedere l apertura della valvola egr è al 2 % con valori di massa aria misurata e obiettivo troppo discostanti, che ne pensate? L altra foto fa riferimento ai valori rilevati dopo aver portato a 3000 giri e rilasciato l acceleratore, c è qualcosa che non va.. Che sia il Debimetro? Grazie a tutti, ovviamente la farò vedere in settimana da un meccanico però nel frattempo volevo farmi un idea visto che ho preso abbastanza batoste fin ora da meccanici non compretenti o furbetti... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
egr a 2%, obbiettivo a 1000mm3, non sono valori compatibili con il normale funzionamento della macchina..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Sisi, ho anche riprovato 10 minuti fa facendo una registrazione dei parametri a motore caldo e in marcia a vari giri, adesso lo posto, comunque ho notato che la macchina adesso va meglio, sarà perché era calda, sarà per la cancellazione degli errori che ancora non sono tornati.. Ma effettivamente quei valori non sono tanto normali.. A cosa può essere dovuto secondo te?
hai comprato la macchina nuova?
secondo me ci hanno giocato con la mappa
secondo me ci hanno giocato con la mappa
nono l ho presa usata , quindi credi che abbiano fatto qualche mappa o qualcosa del genere ? per questo i valori sono sballati ? è normale questa cosa ?e cosa potrei fare ?
in effetti porta numero programmazioni nove , e poi non mi spiego nemmeno il valore dell odometro che è 100 mila km in meno del cruscotto..
in effetti porta numero programmazioni nove , e poi non mi spiego nemmeno il valore dell odometro che è 100 mila km in meno del cruscotto..
se va tutto bene, non toccare nienteciccio_952 ha scritto:nono l ho presa usata , quindi credi che abbiano fatto qualche mappa o qualcosa del genere ? per questo i valori sono sballati ? è normale questa cosa ?e cosa potrei fare ?
M'è capitato un cliente con una audi a4, comprata defappata, che è andato in audi a fare un aggiornamento alla centralina..
gli è costato 2000€ di pezzi tra dpf, valvola antisussulto, egr, ergo tutta la roba che era stata disabilitata dal vecchio proprietario perchè rotta..
prova a fare un log in 3a, da 1000 a 4000 giri pedale tutto premuto,
parametri giri motore, % pressione acceleratore, pressione turbina obbiettivo e pressione obbiettivo misurata.
ti riesco a dire se è mappata guardando i valori..
Perfetto si da quando ho cancellato gli errori p0402 e p0237 sembra andare bene considerando che prima non faceva nemmeno la salita in prima ahahah magari i 2 errori la mandavano in recovery, può essere? Comunque domani appeno ho un attimo lo faccio e lo posto, grazie mille
Comunque ammettendo che la centralina sia stata modificata, la egr non l hanno esclusa visto che la percentuale varia dai 2 ai 29 nei valori registrati, è giusto?
il 0402 può mandare in recovery, siciccio_952 ha scritto:Comunque ammettendo che la centralina sia stata modificata, la egr non l hanno esclusa visto che la percentuale varia dai 2 ai 29 nei valori registrati, è giusto?
il 0327 lo vedrei più sulla wastegate della turbina che si blocca.. o una rimappatura non perfeta
per il fatto dell'esclusione dell'egr, 30% massimo di esercizio le mani sono state messe.. e anche il 2% al minimo sinceramente non si vede spesso
Argomenti simili
» USB NON ATTIVO CON QUADRO SPENTO
» Curiosità rumori a motore spento
» sfiato a motore appena spento
» Mancata segnalazione anabbagliante spento
» [URGENTE] QUADRO STRUMENTI COMPLETAMENTE SPENTO
» Curiosità rumori a motore spento
» sfiato a motore appena spento
» Mancata segnalazione anabbagliante spento
» [URGENTE] QUADRO STRUMENTI COMPLETAMENTE SPENTO