Blue&me: vivavoce/microfono non funzionante.
4 partecipanti
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Elettronica :: Blue & Me :: Blue&Me e cellulari
Pagina 1 di 1
Blue&me: vivavoce/microfono non funzionante.
Buongiorno a tutti.
Ho comprato una punto evo di seconda mano.
A quanto pare il microfono sembra non funzionare.
Quando attivo il blue&me l'auto non riconosce i miei comandi vocali; quando telefono riesco a sentire l'interlocutore ma lui non sente me.
Ho smontato la plafoniera e il microfono è attaccato; ho attaccato e ristaccato il microfono.
L'unica cosa strana che ho notato è che il cavo dell'impianto aveva la parte iniziale ricoperta col nastro isolante.
I dubbi:
- è rotto il microfono e va cambiata la plafoniera?
- è il cavo dell'impianto che è difettoso?
- o forse è l'altro capo del filo che non è ben attaccato a qualcosa?
Se qualcuno ha anche uno schema dell'impianto, mi fa un favore.
Vorrei solo poter avere il microfono funzionante.
Grazie a tutti per l'attenzione e la partecipazione.
Ho comprato una punto evo di seconda mano.
A quanto pare il microfono sembra non funzionare.
Quando attivo il blue&me l'auto non riconosce i miei comandi vocali; quando telefono riesco a sentire l'interlocutore ma lui non sente me.
Ho smontato la plafoniera e il microfono è attaccato; ho attaccato e ristaccato il microfono.
L'unica cosa strana che ho notato è che il cavo dell'impianto aveva la parte iniziale ricoperta col nastro isolante.
I dubbi:
- è rotto il microfono e va cambiata la plafoniera?
- è il cavo dell'impianto che è difettoso?
- o forse è l'altro capo del filo che non è ben attaccato a qualcosa?
Se qualcuno ha anche uno schema dell'impianto, mi fa un favore.
Vorrei solo poter avere il microfono funzionante.
Grazie a tutti per l'attenzione e la partecipazione.
xmercury18- Scopritore di Evo
A renè piace questo messaggio.
Re: Blue&me: vivavoce/microfono non funzionante.
Di che anno è la macchina?
RickRD500- Evista DOC
La centralina Blue&Me è montata sopra il vano portaoggetti, il microfono è collegato ad essa.
Se non è guasto il microfono o interrotto il cavo, potrebbe essere guasta la centralina, nel qual caso converrebbe cercarne una usata (magari di seconda generazione se la tua non ha l'ingresso AUX) o orientarsi su una radio Android che incorpori le ultime funzioni Bluetooth (il Blue&Me purtroppo serve solo per le chiamate, non può riprodurre musica tramite bluetooth).
Se non è guasto il microfono o interrotto il cavo, potrebbe essere guasta la centralina, nel qual caso converrebbe cercarne una usata (magari di seconda generazione se la tua non ha l'ingresso AUX) o orientarsi su una radio Android che incorpori le ultime funzioni Bluetooth (il Blue&Me purtroppo serve solo per le chiamate, non può riprodurre musica tramite bluetooth).
RickRD500- Evista DOC
Magari dico una cavolata, ma il filo coperto con il nastro potrebbe essere quello per lo specchietto elettrocromico che sulla tua vettura probabilmente non c'è (era un opzional)
Wonder- Evista Vissuto
RickRD500 ha scritto:La centralina Blue&Me è montata sopra il vano portaoggetti, il microfono è collegato ad essa.
intanto ringrazio tutti per la partecipazione a questa discussione.
Il vano porta oggetti è quello sportellino sopra ai bocchettoni dell'aria in mezzo alla plancia?
Non ho capito dove si trova.
Grazie.
Wonder ha scritto:Magari dico una cavolata, ma il filo coperto con il nastro potrebbe essere quello per lo specchietto elettrocromico che sulla tua vettura probabilmente non c'è (era un opzional)
Ciao. Ti ringrazio intanto.
Non ho lo specchietto elettronico.
Il cavo era effettivamente collegato allo spinotto del microfono.
xmercury18 ha scritto:RickRD500 ha scritto:La centralina Blue&Me è montata sopra il vano portaoggetti, il microfono è collegato ad essa.
Il vano porta oggetti è quello sportellino sopra ai bocchettoni dell'aria in mezzo alla plancia?
Grazie.
No, si tratta del vano davanti alle gambe del passegero.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RickRD500- Evista DOC
A xmercury18 piace questo messaggio.
RickRD500 ha scritto:xmercury18 ha scritto:RickRD500 ha scritto:La centralina Blue&Me è montata sopra il vano portaoggetti, il microfono è collegato ad essa.
Grazie.
Grazie!
Proverò a smontarlo e a vedere se tutto è ok.
Vi aggiornerò.
ciao guarda che il 99% delle volte e solo da cambiare la plafoniera con annesso il microfono , anche a me aveva dato gli stessi problemi che non mi sentivano gli altri quando chiamavo, lo sostituita con una presa in demolizione ed e tornato tutto apposto.....quindi prima di toccare la centralina Blue&me ti consiglio di fare questa prova, se hai configurato il tuo telefono alla macchina con il bluetooth vai nella rubrica con i tasti volante e prova a chiamare da li sul volante , se ti fa questa funzione senti dalle casse audio che sta chiamando vuole dire che funziona il Blue&me, quindi cambia la plafoniera e vedi che vai apposto, oppure x prova , vai allo sfascio e chiedi gentilmente se te la fanno provare una plafoniera per vedere se effettivamente e quella...
giu- Evista Intellettuale
giu- Evista Intellettuale
Aggiornamento!
Ho comprato da ebay una plafoniera di seconda mano: sembra nuova, ha detto di averla comprata per errore, ha addiritturala scatola originale, sebbene malandata.
L'attacco è il blue&me continua a non sentire i miei comandi.
E che c...o!
Ho comprato da ebay una plafoniera di seconda mano: sembra nuova, ha detto di averla comprata per errore, ha addiritturala scatola originale, sebbene malandata.
L'attacco è il blue&me continua a non sentire i miei comandi.
E che c...o!
Buongiorno a tutti.
I casi sono tre: o anche la plafoniera che ho comprato non funziona, o è il cavo oppure la centralina blue&me.
Vediamo se è il cavo. Ho rismontato la plafoniera e si presenta così.
Come vedete, tolto il nastro isolante, c'è un fili blu riverso verso l'alto e coperto, per l'appunto, dal nastro.
I fili del connettore sono rispettivamente di colore grigio e rosso, e grigio e bianco.
Mentre quelli della plafoniera sono rosso e nero.
Suggerimenti? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I casi sono tre: o anche la plafoniera che ho comprato non funziona, o è il cavo oppure la centralina blue&me.
Vediamo se è il cavo. Ho rismontato la plafoniera e si presenta così.
Come vedete, tolto il nastro isolante, c'è un fili blu riverso verso l'alto e coperto, per l'appunto, dal nastro.
I fili del connettore sono rispettivamente di colore grigio e rosso, e grigio e bianco.
Mentre quelli della plafoniera sono rosso e nero.
Suggerimenti? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
RickRD500 ha scritto:xmercury18 ha scritto:RickRD500 ha scritto:La centralina Blue&Me è montata sopra il vano portaoggetti, il microfono è collegato ad essa.
Grazie.
Ciao.
Domanda: se anche questa plafoniera nuova non funziona può c'entrare qualcosa la radio?
Chi me l'ha venduta mi ha detto che anche lui ha avuto lo stesso problema e che poi ha scoperto essere un problema della radio.
Possibile?
Non credo, la radio riproduce l'audio del Blue&Me come se fosse l'aux (l'ingresso è quello) e tu senti la voce sintetica, mentre il microfono dovrebbe entrare nella centralina B&M.
Dovresti trovare qualcuno con l'impianto funzionante e provare la plafoniera al volo..
Dovresti trovare qualcuno con l'impianto funzionante e provare la plafoniera al volo..
RickRD500- Evista DOC
RickRD500 ha scritto:Non credo, la radio riproduce l'audio del Blue&Me come se fosse l'aux (l'ingresso è quello) e tu senti la voce sintetica, mentre il microfono dovrebbe entrare nella centralina B&M.
ho pensato anche io. Grazie.
C'è qualcuno in zona Milano disposto a fare questa prova?
Già provato a vedere agli scassi se ne avevano una: nessuna.
Stamattina ho fatto una prova con RickRD500.
Da escludersi un problema della plafoniera.
Probabilmente è il cavo (rotto o spinotto mal collegato alla centralina blue&me) o forse è la centralina blue&me.
Persona gentilissima e che ne sa tanto: complimenti davvero!
Grazie RickRD500!
Proverò a fare altre verifiche.
Vi aggiorno se scopro qualcosa.
Ciao.
Da escludersi un problema della plafoniera.
Probabilmente è il cavo (rotto o spinotto mal collegato alla centralina blue&me) o forse è la centralina blue&me.
Persona gentilissima e che ne sa tanto: complimenti davvero!
Grazie RickRD500!
Proverò a fare altre verifiche.
Vi aggiorno se scopro qualcosa.
Ciao.
Ciao a tutti!
Aggiornamento.
Smontata la centralina del blue&me, il cavo era attaccato correttamente, ce ne era solo uno con uno spinotto celeste: lo staccato e riattaccato, fatta la prova, ma sembra non funzionare comunque.
Verificherò il cavo a questo punto.
Grazie a tutti.
Ciao!
Aggiornamento.
Smontata la centralina del blue&me, il cavo era attaccato correttamente, ce ne era solo uno con uno spinotto celeste: lo staccato e riattaccato, fatta la prova, ma sembra non funzionare comunque.
Verificherò il cavo a questo punto.
Grazie a tutti.
Ciao!
Ciao, non vorrei portarti fuori strada, ma ricordo che in quell'anno (2010) le centraline Blue & Me avevano diversi problemi e furono cambiate in garanzia (esperienza personale)
potresti avere sopra la macchina ancora un modello di centralina "difettosa" nel senso che apparentemente funziona alla prova dei fatti invece niente.
Nel mio caso la centralina perdeva la connessione con il telefono, nonostante sembrasse tutto ok.
potresti avere sopra la macchina ancora un modello di centralina "difettosa" nel senso che apparentemente funziona alla prova dei fatti invece niente.
Nel mio caso la centralina perdeva la connessione con il telefono, nonostante sembrasse tutto ok.
Wonder- Evista Vissuto
Argomenti simili
» Compatibilità cellulari: info e problemi
» Problema blue&me, microfono rotto?
» Problema volume vivavoce
» Blue & Me morto!!! non funzionante!
» problema km lampeggianti e blue e me non funzionante
» Problema blue&me, microfono rotto?
» Problema volume vivavoce
» Blue & Me morto!!! non funzionante!
» problema km lampeggianti e blue e me non funzionante
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Elettronica :: Blue & Me :: Blue&Me e cellulari
Pagina 1 di 1