Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
ragazzi piu leggo piu ho domande....ora ve ne faccio qualcuna:
partendo dal presupposto che vojo rimappare la centralina e non mettere un modulo.
-se rimappo e lascio il dpf e disattivo l egr rischio qualcosa?si attappera il dpf?la valvola egr mi potra dare delle noie?
-io volevo dare massimo 25cv, ma senza cambiare nient altro perdo affidabilita?io sto mappando perche mi voglio divertire con l auto...quindi ogni tanto la maltrattero.sopratutto se ci faro qualche uscita in pista.
-il cambio è un m32 quindi resiste fino a 320nm e con la centralina naturalmente aumentano, quindi rischio che slitti?? non vorrei stare attento mentre cambio, vojo cambiare come faccio ora, con velocita e senza pensieri.
grazie a tutti per le prossime risposte.
partendo dal presupposto che vojo rimappare la centralina e non mettere un modulo.
-se rimappo e lascio il dpf e disattivo l egr rischio qualcosa?si attappera il dpf?la valvola egr mi potra dare delle noie?
-io volevo dare massimo 25cv, ma senza cambiare nient altro perdo affidabilita?io sto mappando perche mi voglio divertire con l auto...quindi ogni tanto la maltrattero.sopratutto se ci faro qualche uscita in pista.
-il cambio è un m32 quindi resiste fino a 320nm e con la centralina naturalmente aumentano, quindi rischio che slitti?? non vorrei stare attento mentre cambio, vojo cambiare come faccio ora, con velocita e senza pensieri.
grazie a tutti per le prossime risposte.
jackpot- Chiavi in mano
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jackpot- Chiavi in mano
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Salve ragazzi,
scrivo per farvi sapere la mia opinione in seguito all'acquisto della seguente centralina:
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La ditta che la produce è la CNTech, ditta che produce da molto tempo moduli aggiuntivi specifici per motori diesel.
Girovagando di qua e di la come si fa di solito in merito ad un'acquisto da fare (specialmente di alto valore ) ho notato che questa centralina ha il controllo sulla gestione gasolio e sia sulla pressione turbo, rispettivamente indicati dai cablaggi Rail e Map, cosa che molte centraline in commercio non hanno, ma si basano solo sulla gestione del gasolio.
La centralina in questione è la CRpro2 che ho pagato 370€ i.i. compreso di spese di spedizione.
Il giorno dopo è arrivato il pacco che conteneva la centralina, i cablaggi per la mia auto, un adattatore per collegare la centralina anche a pc fisso tramite alimentazione di una batteria da 9V (le classiche batterie piatte) e il telecomando wireless per gestire la potenza della centralina anche dopo averla motanta, comodamente da dentro l'auto.
Il montaggio è facilissimo, basta collegare i cavetti plug&play ed il gioco è fatto.
La centralina presenta 2 trimmer gia settati per il modello di auto da voi scelti e anche 2 switch da regolare in base alle vostre esigenze (0 e 1, 4 mappe totali). Inoltre la centralina dispone anche di collegamento al pc, per visualizzare i valori al momento e modificarli, eventualmente, secondo il proprio stile di guida.
Appena montata la centralina, l'ho lasciata settata standard con il pc connesso tramite usb sul sedile del passeggero e sono andato subito a provarla con il software che mi hanno dato. La differenza l'ho subito notata, specialmente in 1, 2 e 3 marcia. Ho notato però tramite il pc che l'incremento in percentuale del gasolio e turbina non arrivava al massimo. Allora ho modificato i 2 switch in modo tale da aumentarne un po le prestazioni. Appena sono ripartito, ho notato subito la differenza con la precedente mappa. L'auto era ancora più reattiva e i valori in percentuale sul pc salivano molto di più rispetto a prima. Ovviamente non l'ho messa al massimo in quanto sul foglio istruzioni è indicato che mettendo al massimo la centralina potrebbero verificarsi problemi di fumosità in accelerazione e alterazioni del minimo.
Comunque ora la macchina va benissimo, l'unica cosa che voglio provare è quella di aumentare un po il trimmer del rail per anticipare l'attacco della turbina.
Lato azienda, tanto di cappello, ho una conversazione con Giacomo (uno dei soci dell'azienda) che mi ha assistito in tutto con ben 12 mail scambiate in circa 2 giorni, senza avere come al solito le classiche mail di risposta con il copia e incolla come hanno fatto altre aziende quando ho posto delle domande.
Qui trovate le risposte a tutte le vostre domande:
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Ora sono in cerca di un filtro aria BMC per completare il tutto.
scrivo per farvi sapere la mia opinione in seguito all'acquisto della seguente centralina:
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Girovagando di qua e di la come si fa di solito in merito ad un'acquisto da fare (specialmente di alto valore ) ho notato che questa centralina ha il controllo sulla gestione gasolio e sia sulla pressione turbo, rispettivamente indicati dai cablaggi Rail e Map, cosa che molte centraline in commercio non hanno, ma si basano solo sulla gestione del gasolio.
La centralina in questione è la CRpro2 che ho pagato 370€ i.i. compreso di spese di spedizione.
Il giorno dopo è arrivato il pacco che conteneva la centralina, i cablaggi per la mia auto, un adattatore per collegare la centralina anche a pc fisso tramite alimentazione di una batteria da 9V (le classiche batterie piatte) e il telecomando wireless per gestire la potenza della centralina anche dopo averla motanta, comodamente da dentro l'auto.
Il montaggio è facilissimo, basta collegare i cavetti plug&play ed il gioco è fatto.
La centralina presenta 2 trimmer gia settati per il modello di auto da voi scelti e anche 2 switch da regolare in base alle vostre esigenze (0 e 1, 4 mappe totali). Inoltre la centralina dispone anche di collegamento al pc, per visualizzare i valori al momento e modificarli, eventualmente, secondo il proprio stile di guida.
Appena montata la centralina, l'ho lasciata settata standard con il pc connesso tramite usb sul sedile del passeggero e sono andato subito a provarla con il software che mi hanno dato. La differenza l'ho subito notata, specialmente in 1, 2 e 3 marcia. Ho notato però tramite il pc che l'incremento in percentuale del gasolio e turbina non arrivava al massimo. Allora ho modificato i 2 switch in modo tale da aumentarne un po le prestazioni. Appena sono ripartito, ho notato subito la differenza con la precedente mappa. L'auto era ancora più reattiva e i valori in percentuale sul pc salivano molto di più rispetto a prima. Ovviamente non l'ho messa al massimo in quanto sul foglio istruzioni è indicato che mettendo al massimo la centralina potrebbero verificarsi problemi di fumosità in accelerazione e alterazioni del minimo.
Comunque ora la macchina va benissimo, l'unica cosa che voglio provare è quella di aumentare un po il trimmer del rail per anticipare l'attacco della turbina.
Lato azienda, tanto di cappello, ho una conversazione con Giacomo (uno dei soci dell'azienda) che mi ha assistito in tutto con ben 12 mail scambiate in circa 2 giorni, senza avere come al solito le classiche mail di risposta con il copia e incolla come hanno fatto altre aziende quando ho posto delle domande.
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MichaelJordan17- Chiavi in mano
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Cercati anche 4 iniettori ed una pompa di alta pressione per quando sfonderai i tuoi
Con 250 euro mappavi Da Torelli che ti da cv veri e affidabilita`
Con 250 euro mappavi Da Torelli che ti da cv veri e affidabilita`
pirro- Chiavi in mano
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Quando li sfonderò e se li sfonderò me li farò sostituire in garanzia...
MichaelJordan17- Chiavi in mano
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Garanzia dopo che hai messo un modulo aggiuntivo avanzato che per quanto rimovibile avrà sicuramente interagito con la centralina originale? Ceeeeeerto...
Gotrek- Moderatore
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
MichaelJordan17 ha scritto:Quando li sfonderò e se li sfonderò me li farò sostituire in garanzia...
Me lo auguro per te visto che 4 iniettori e la pompa alta di pressione costano 2000 euro
pirro- Chiavi in mano
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
pirro ha scritto:Cercati anche 4 iniettori ed una pompa di alta pressione per quando sfonderai i tuoi
Con 250 euro mappavi Da Torelli che ti da cv veri e affidabilita`
ma toglie anche il dpf?
Black- Evista Informato
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Con il DPF prende sui 400/500 euro.
Ma a me lo ha fatto un altro del mtj club
Ma a me lo ha fatto un altro del mtj club
pirro- Chiavi in mano
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
pirro ha scritto:Con il DPF prende sui 400/500 euro.
Ma a me lo ha fatto un altro del mtj club
a me hanno detto che sul mito club c'era uno bravo di torino credo ma io vivo a modena e sto pensando se fare il lavoro o meno ma dev'essere una cosa affidabile...
Black- Evista Informato
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
IL DPF l`ho` fatto sostituire dal marmittaio con un tubo flangiato (80 euro)
La mappa e la disattivazione dell`egr e delle rigenerazioni ,me le ha fatte Peg del mtj club.
per il prezzo non posso dirtelo, magari contattalo in pvt.
La mappa e la disattivazione dell`egr e delle rigenerazioni ,me le ha fatte Peg del mtj club.
per il prezzo non posso dirtelo, magari contattalo in pvt.
pirro- Chiavi in mano
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
magari do un occhiata al mtj club vediamo se riesco a trovare qualche info in più grazie pirro
Black- Evista Informato
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
rAgazzi come va la drakebox 2 sul 1.3 75 cv?
la voglio montare, si dice che rovina il motore ecc..secondo me lo rovina se sei sempre con il pedale a tavoletta..
la voglio montare, si dice che rovina il motore ecc..secondo me lo rovina se sei sempre con il pedale a tavoletta..
manuel93- Chiavi in mano
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
I moduli aggiuntivi fanno solo danni.....lo scrivono da tutte le parti ormai....
jackpot- Chiavi in mano
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Secondo me è meglio non aggiungere centraline e neanche rimappare la centralina originale perché ogni auto ha il suo motore e di conseguenza tutti gli altri pezzi fatti per quel motore. Se uno vuole avere un auto con tanti cavali e vuole raggiungere da 0-100km in meno tempo ci deve pensare prima non dopo.
Anch'io ho la 1.3 75cv e mi rendo conto ogni giorno che con un motore del genere non mi posso aspettare tanto ma me la tengo così fino a quando non la cambierò. Io avrei anche paura a fare delle modifiche del genere sulla mia auto primo per la sicurezza e secondo per la legge.
Questo e il mio pensiero.
Anch'io ho la 1.3 75cv e mi rendo conto ogni giorno che con un motore del genere non mi posso aspettare tanto ma me la tengo così fino a quando non la cambierò. Io avrei anche paura a fare delle modifiche del genere sulla mia auto primo per la sicurezza e secondo per la legge.
Questo e il mio pensiero.
Robyn93- Evista Conoscitore
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Robyn93 ha scritto:Secondo me è meglio non aggiungere centraline e neanche rimappare la centralina originale perché ogni auto ha il suo motore e di conseguenza tutti gli altri pezzi fatti per quel motore. Se uno vuole avere un auto con tanti cavali e vuole raggiungere da 0-100km in meno tempo ci deve pensare prima non dopo.
Anch'io ho la 1.3 75cv e mi rendo conto ogni giorno che con un motore del genere non mi posso aspettare tanto ma me la tengo così fino a quando non la cambierò. Io avrei anche paura a fare delle modifiche del genere sulla mia auto primo per la sicurezza e secondo per la legge.
Questo e il mio pensiero.
ti do ragione in parte,perché entro un certo limite la macchina regge qualche cavallo in più e se la mappattura é fatta bene il motore ne può solo giovare...sopratutto se tolgono il filtro antiparticolato,che per la salute/ambiente é anche peggio.Poi dipende sempre da come la si usa secondo me...
Black- Evista Informato
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Si se è qualche cavallo magari non hai problemi ma io ribadisco che uno ci deve pensare prima di acquistare un'auto. Per esempio la punto c'è con 75 90 e 95 cv e se uno quando schiaccia sull'acceleratore vuole avere un po' di spinta in più ovviamente non deve prendere 75cv ma 95cv.
Io ho dovuto prendere il motore diesel più piccolo perché la nuova legge per i neopatantati mi ha obbligato ma terrò ma macchina così come lo presa.
Ovviamente le modifiche estetica non mette a rischio il funzionamento meccanico.
Io ho dovuto prendere il motore diesel più piccolo perché la nuova legge per i neopatantati mi ha obbligato ma terrò ma macchina così come lo presa.
Ovviamente le modifiche estetica non mette a rischio il funzionamento meccanico.
Robyn93- Evista Conoscitore
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si dipende cosa piace di più,ma di solito una 20ina di cv in più li reggi tranquillamente...
Black- Evista Informato
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Quindi che faccio la porto o no da 75 a 90??????
GiuseppeTA- Evista Intellettuale
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Ragà che mi sapete dire su Torelli?
GiuseppeTA- Evista Intellettuale
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Da quello che si dice in giro è in gamba!!
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Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Ovale ma secondo te farei danni a farla rimappare? Al max 20cv in più.
Tu hai fatto qualcosa?
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GiuseppeTA- Evista Intellettuale
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
GiuseppeTA ha scritto:Ovale ma secondo te farei danni a farla rimappare? Al max 20cv in più.
Tu hai fatto qualcosa?
secondo me non succede nulla però é meglio farlo fare ad uno bravo...
Black- Evista Informato
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Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
In effetti vorrei quante più info possibili su Torelli.
GiuseppeTA- Evista Intellettuale
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Località : TA PAE
Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale
Come detto da black se il preparatore è bravo non dovresti avere problemi!!
Io non lo conosco personalmente ma da quello che so qualcuno sul forum
si è affidato a lui e si è trovato bene...
Poi indipendentemente dal forum è un preparatore abbastanza conosciuto...
Io non lo conosco personalmente ma da quello che so qualcuno sul forum
si è affidato a lui e si è trovato bene...
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