1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
bè si si certo.... devi anche tenere conto che se colleghi l'ampi alla radio, ti conviene tirare via 2 casse dietro o davanti, così lavori , sempre con un impedenza alta,ma almeno è un pò più "soft" che non con tutte le casse collegate.... diciamo che la radio è un pò più libera, non sforza!
se esistono dei cavi scermati non rca non lo so
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iaio92- Evista DOC
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
tirare via nel senso smontarle?
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
confermo che esistono i cavi schermati normali ^^
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
santalfredos ha scritto:confermo che esistono i cavi schermati normali ^^
ah ok grazie mille non solo sapevo... con cavi normali intendi cavi audio???
neklk tirare via intendo solo scollegarle!!! tirarle via è un bel lavoraccio... iuo ci ho messo un bel pò!!! quelle anteriori ancora ancora, basta far saltare via i rivetti... quelle dietro ti fanno un pò bestemiare....
iaio92- Evista DOC
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
rivetate sono? neanche avvitate?
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
kikko85 ha scritto:rivetate sono? neanche avvitate?
si... tutte rivettate! bisogna mettersi li con un trapano e forarle...! c'è scritto che sono da 165 ma non è vero.... sono 175 , io stupido le ho comprate da 165 xk 175 sono un pò introvabili.. così mi è toccato fare pure i buchi.. se trovo una foto ti faccio vedere...
iaio92- Evista DOC
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
ma che presa in giro.....viti normali no.........mha'........
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
kikko85 ha scritto:ma che presa in giro.....viti normali no.........mha'........
Ma si appunto!!! Poi i connettori non vanno bene, quindi devi pure tagliare i fili e metterne altri!! E' un casino!!!!
iaio92- Evista DOC
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
sti maledetti connettori li avevano anche le punto più vecchie per esempio la punto II che avevo e una volta tagliati erano pure corti
ma almeno nelle casse c'erano le viti!
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Giulyano89- Evista Informato
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
Giulyano89 ha scritto:sti maledetti connettori li avevano anche le punto più vecchie per esempio la punto II che avevo e una volta tagliati erano pure corti
ma almeno nelle casse c'erano le viti!
In fiat ci giocano sempre sti scherzetti per farci bestemmiare in cinese
si è vero, sono pure corti.. tirare giù le casse anteriori ancora ancora.. quelle posteriori sono peggio, io ho i finestrini posteriori con la manopola.. e non capivo come si faceva a tirarla via..... ci ho messo 2 pomeriggi a capirlo........
iaio92- Evista DOC
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
e io che pensavo gia' a cambiare le casse davanti.......pero' la sfida mi entusiasma.......
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
Ma si puoi farlo tranquillamente:)
iaio92- Evista DOC
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
tu cosa hai messo come casse?
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
mid woofer e twetter della alpine..... ma, come bassi con sono un gran chè.... avrei voglia di prendere delle jbl 3 vie..........
iaio92- Evista DOC
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
hertz......secondo me valgono molto
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
si ma sviluppano pochi watt di rms.... ora come ora, sta andando bene la drakster, credo che si scriva così
iaio92- Evista DOC
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
bhe' l importatne e' la pulizia del suono....e credo sia dragster
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
si si certo.. alpine è buonissima in questo.... xò sta emergendo dragster e vedo che molti le montano nelle loro auto
iaio92- Evista DOC
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
effetivamente anche io ne vedo molte di alpine ma di dragster un po' meno.......
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
Se volete la qualitá io metterei il 2 vie jbl..con crossover..
A tal proposito tendo a precisare che il crossover é Molto importante poiché,nell'impianto di serie, nel tweeter c'è una resistenza che filtra i bassi,mentre al woofer arrivano tuute le frequenze..principalmente è per la mancanza del crossover che le originali "friggono"..invece un crossover dedicato manda le giuste frequenze facendo lavorare a dovere i diffusori.
E tra l'altro vi conviene comprare il supporto x le casse anziché attaccarle alla carrozzeria per dare il giusi volume alle casse e x direzionare meglio il suono.
Volevo chiedervi se avete avuto difficoltà a togliere il rivestimento portiera
A tal proposito tendo a precisare che il crossover é Molto importante poiché,nell'impianto di serie, nel tweeter c'è una resistenza che filtra i bassi,mentre al woofer arrivano tuute le frequenze..principalmente è per la mancanza del crossover che le originali "friggono"..invece un crossover dedicato manda le giuste frequenze facendo lavorare a dovere i diffusori.
E tra l'altro vi conviene comprare il supporto x le casse anziché attaccarle alla carrozzeria per dare il giusi volume alle casse e x direzionare meglio il suono.
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santalfredos- Evista Esperto
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
santalfredos ha scritto:Se volete la qualitá io metterei il 2 vie jbl..con crossover..
A tal proposito tendo a precisare che il crossover é Molto importante poiché,nell'impianto di serie, nel tweeter c'è una resistenza che filtra i bassi,mentre al woofer arrivano tuute le frequenze..principalmente è per la mancanza del crossover che le originali "friggono"..invece un crossover dedicato manda le giuste frequenze facendo lavorare a dovere i diffusori.
E tra l'altro vi conviene comprare il supporto x le casse anziché attaccarle alla carrozzeria per dare il giusi volume alle casse e x direzionare meglio il suono.
Volevo chiedervi se avete avuto difficoltà a togliere il rivestimento portiera
Le jbl sono molto buone ma costano un bel po'!!!
Preciso che i twetter hanno un condesatore da 50microF non polarizzato e nn una resistenza xk da sola nn serve a nulla:) io i cross li ho gia' negli amplificatori... Be' x le portiere nn ci vuole tanto se hai dette thors( credo ke si scriva cosi')
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
iaio92 ha scritto:santalfredos ha scritto:Se volete la qualitá io metterei il 2 vie jbl..con crossover..
A tal proposito tendo a precisare che il crossover é Molto importante poiché,nell'impianto di serie, nel tweeter c'è una resistenza che filtra i bassi,mentre al woofer arrivano tuute le frequenze..principalmente è per la mancanza del crossover che le originali "friggono"..invece un crossover dedicato manda le giuste frequenze facendo lavorare a dovere i diffusori.
E tra l'altro vi conviene comprare il supporto x le casse anziché attaccarle alla carrozzeria per dare il giusi volume alle casse e x direzionare meglio il suono.
Volevo chiedervi se avete avuto difficoltà a togliere il rivestimento portiera
Le jbl sono molto buone ma costano un bel po'!!!
Preciso che i twetter hanno un condesatore da 50microF non polarizzato e nn una resistenza xk da sola nn serve a nulla:) io i cross li ho gia' negli amplificatori... Be' x le portiere nn ci vuole tanto se hai dette thors( credo ke si scriva cosi')
torxs. comunque si, volevo dire condensatore..cmq per la cronaca, il kit a 2 vie deve essere crossoverato!! non l'ampli!!!
anche il woofer ha bisogno di essere filtrato per lavorare tra 60 e il valore coperto dal tweeter, altrimenti più
armoniche gli fai suonare, più avrà difficolta!!
cmq io avevo visto e sentito queste, che sull'impianto originale vanno piu che bene..
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santalfredos- Evista Esperto
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
santalfredos ha scritto:iaio92 ha scritto:santalfredos ha scritto:Se volete la qualitá io metterei il 2 vie jbl..con crossover..
A tal proposito tendo a precisare che il crossover é Molto importante poiché,nell'impianto di serie, nel tweeter c'è una resistenza che filtra i bassi,mentre al woofer arrivano tuute le frequenze..principalmente è per la mancanza del crossover che le originali "friggono"..invece un crossover dedicato manda le giuste frequenze facendo lavorare a dovere i diffusori.
E tra l'altro vi conviene comprare il supporto x le casse anziché attaccarle alla carrozzeria per dare il giusi volume alle casse e x direzionare meglio il suono.
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Preciso che i twetter hanno un condesatore da 50microF non polarizzato e nn una resistenza xk da sola nn serve a nulla:) io i cross li ho gia' negli amplificatori... Be' x le portiere nn ci vuole tanto se hai dette thors( credo ke si scriva cosi')
torxs. comunque si, volevo dire condensatore..cmq per la cronaca, il kit a 2 vie deve essere crossoverato!! non l'ampli!!!
anche il woofer ha bisogno di essere filtrato per lavorare tra 60 e il valore coperto dal tweeter, altrimenti più
armoniche gli fai suonare, più avrà difficolta!!
cmq io avevo visto e sentito queste, che sull'impianto originale vanno piu che bene..
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dipende da che kit metti.... il crossover nel 2 vie esiste gia.... vi è un mid woofer( alcuni lo chiamano woofer ma non è un woofer vero e proprio) e un twetter con il suo relativo crossoverino.... basta solo fargli passare una freq che varia tra 100 e 800 Hz e il gioco è fatto... per regolarlo, se hai un buon ampli, puoi già regolare il range senza comprare un crossover oppure se ne costruisce uno...
sì.. le avevo già viste.. ma ho trovato all'euronix sempre jbl ma a 3 vie .. la sigla incominciava con 9 .. nn mi ricordo più.. forse 938(ma nn solo sicuro) .. sò solo che sono delle belle bestioline e costano come queste che vendono su ebay.........!!
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Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
nn costanno assai...........ma suonano forte oltre a essere pulite?
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