[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
+127
LANDI Alessio
RickRD500
GianlucaEvo
Mauro74
Ottaviano Rossi
Nicho
ronsebede
gonzalo29
Reevy
dieghetto
GENOA
leo71
darioevo2011
pecoraio
gabmamb
SimKo
chill
puntonaturalpower
max_denim
pirro
superpaolo2001
Elia74
paolicchi
Ste93
Denis84
elcoguaro
mumycris
Mark87
Awesome1999
marketto75
Ponty
bytedevil
lkrea
rirri
aletac
skizzo
andrewht
Goodevil89
nkl_89
PuntoEvoSport
GPLDriver
Pulceblu
filippo.sav
Miratex
attila85
gariup76
japor
Pasqui87
lukax89x
Eardy
sdrugio
claudioBuchi
Puntoevo1989
Andrea MAIO13
debora
snacke79
roberto.polsinelli
tommolo79
il_moruz
tropicana
nik54
filippomito
brt88an
Evo83
Turiplay84
GianEvo
Enrico_ROVIGO
cristian78
PhoenixEvo
peppinoevo
atapy
JJEvo
BobDylan
iverson4ever
joker150
halgher
roller1980
cicciobelon
guss00
THE BOSS5
unoconlauno
alessio 89
pesciariolo
mattatoio
pove
roberto0690
Daxterx
carl-rocca
boomer
milos
blueice61
Lazza
gullyeshu
massi
mike
mmedici
Cipe
TheSamu
ilbuglio
kda
darkdove
silviu
Ziopizo87
Asan89
themonello90
O-Nami
kippax1894
Ale_03
Zamaz
Morik80
pakito77
kaede
Simmi
antoxis1
MarkRD
Cecca90
linusandrea
iv27an
mrtlmrk
dome87
alkor
mariofanta
Lori Evo
kratos
Cristian
Rix
indebitao90
131 partecipanti
Pagina 5 di 34
Pagina 5 di 34 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
ilbuglio ha scritto:Grazie per la risposta , ma in verita' non cerco prestazioni e quindi aumento di consumi ... cerco ottimizzazioni tali da garantire un consumo migliore
L'aumento di prestazioni, porta anche ad un minor consumo, infatti, a parità di andatura, ad un'auto più potente servirà meno gas per spingere l'auto, quindi si avrà un consumo minore...
per il resto, i trattamenti che dici tu sono ottimi, ma calcola che le modifiche elencate nell'altro post, hanno un effetto relativamente piccolo immagina un trattamento antiattrito o una combustione migliore...
se hai intensione di farli, poi scrivi una bella recenzione
Utente N°008
questa punto evo...gpl
Allora, bella macchina, sia fuori che dentro...sennò non l'avrei comprata...però fi*a!! quanto cavolo consuma!!! in 5 mesi ho fatto 15000km e mi devo ammettere che sia in citta,strade scorrimento veloci, e misto mi consuma di meno a benzina che a gas, secondo il meccanico i meccanici fiat è tutto apposto, ho detto i meccanici fiat perché l'ho portata in più officine per guardare il fatto del consumo...e la bombola non ha nessuna perdita...
ora non mi si apre nemmeno il bagagliagio, ne dal telecomando ne dal pulsante...questo pomeriggio la porto dal concessionario, che teoricamente dovrebbe essere ancora in garanzia...
in poche parole... se mi compravo una dacia sicuramente andava meglio
ora non mi si apre nemmeno il bagagliagio, ne dal telecomando ne dal pulsante...questo pomeriggio la porto dal concessionario, che teoricamente dovrebbe essere ancora in garanzia...
in poche parole... se mi compravo una dacia sicuramente andava meglio
Purtroppo i cv sono pochi per il peso di quest'auto e quindi per farla andare bisogna schiacciare....
personalmente viaggio con una media di 7.7/8 l/100km... ma impegnandomi sono riuscito a fare anche 6.8/7....
con un pieno sono riuscito a fare al massimo 470km, ma di media vado dai 380 ai 400, a seconda di quanto "schiaccio"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
personalmente viaggio con una media di 7.7/8 l/100km... ma impegnandomi sono riuscito a fare anche 6.8/7....
con un pieno sono riuscito a fare al massimo 470km, ma di media vado dai 380 ai 400, a seconda di quanto "schiaccio"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Utente N°008
si, infatti tirando le conclusioni è quello che penso anche io, pochi cavalli, però faccio molto di meno, se stò sotto i 4000 giri riesco a fare 300km a 125 di crociera se supero i 4000 non arrivo a 200km fatti, e parlo di pieni da 25€, parlando con un altro ragazzo come te che ha la punto evo gpl, secondo lui è lo skydome che pesa di più del tettino normale e la macchina ne risente molto, ma non penso sia per questo motivo...
se ti interessa...eccola qui
TheSamu ha scritto:si, infatti tirando le conclusioni è quello che penso anche io, pochi cavalli, però faccio molto di meno, se stò sotto i 4000 giri riesco a fare 300km a 125 di crociera se supero i 4000 non arrivo a 200km fatti, e parlo di pieni da 25€, parlando con un altro ragazzo come te che ha la punto evo gpl, secondo lui è lo skydome che pesa di più del tettino normale e la macchina ne risente molto, ma non penso sia per questo motivo...
il mio percorso medio è 80% extraurbano, e questo incide molto, ovvero consumo meno di chi fa molto urbano...
però 300km con un pieno mi sembra strano, falla controllare prima di fare questo passo....
Utente N°008
Salve sono nuovo! Posso dire ke cn un pieno ho fatto i miei 450km ma camminando tranquillo, 40% città e 60 autostrada ke ne dite!?
Ah poi volevo farvi una domanda: é normale ke la benzina scende in qst modo camminando solo a gpl?? 0.0
Ah poi volevo farvi una domanda: é normale ke la benzina scende in qst modo camminando solo a gpl?? 0.0
Cipe- Chiavi in mano
Rix ha scritto:Asan89 ha scritto:
e a me non dura così tanto una tacca.. son sicuro dura di meno..
sapevo infatti che, ogni tanto, bisognava consumare la benzina perchè diventava vecchia..ma io non ho mai avuto di questi problemi in quanto si consuma da sola..
come ti ripeto dipende dal periodo, ora che è più freddo, una tacca mi dura sui 6 pieni
poi la storia della benzina è vera, ogni tanto è bene svuotare il serbatoio e rifarne di nuova, io ogni 5.000km faccio un pieno intero, ma più per pignoleria che altro, in oltre non lascio mai a riserva, visto che alcune auto hanno la pompa della benza che si raffredda proprio grazie alla benzina, e stando molto tempo scoperta potrebbe rovinarsi, siccome non so se sulla EVO è così, non voglio rischiare
scusate ma devo andarvi contro! Io sono di palermo e oggi 1 dicembre 2010! si moriva dal caldo! c'erano 27 gradi e io ero a manike corte quindi il fatto della temperatura nn può essere vero. A me scende pure questa cavolo di benzina e nn capisco il motivo xò ho sentito dire che quando tiriamo trp le marce automaticamente la makkina commuta a benzina x un po se siamo ad alti giri però bo...sarà vero?
Cipe- Chiavi in mano
Cipe ha scritto:Salve sono nuovo! Posso dire ke cn un pieno ho fatto i miei 450km ma camminando tranquillo, 40% città e 60 autostrada ke ne dite!?
la benzina scende perche prima di passare a gpl cammini un po a benza...mentre per i kilometri ottimo risultato
kratos- Admin
Cipe ha scritto:Salve sono nuovo! Posso dire ke cn un pieno ho fatto i miei 450km ma camminando tranquillo, 40% città e 60 autostrada ke ne dite!?
Alla luce di queste percentuali il risultato è più che ottimo, ioarrivai a 470, ma solo con un tragitto 80% extraurbano e guida mOOlto parsimoniosa
Utente N°008
Cipe ha scritto:scusate ma devo andarvi contro! Io sono di palermo e oggi 1 dicembre 2010! si moriva dal caldo! c'erano 27 gradi e io ero a manike corte quindi il fatto della temperatura nn può essere vero. A me scende pure questa cavolo di benzina e nn capisco il motivo xò ho sentito dire che quando tiriamo trp le marce automaticamente la makkina commuta a benzina x un po se siamo ad alti giri però bo...sarà vero?
Se scende pure così magari portala a far vedere,
per la cosa della benzina nelle accellerazioni mi sembra alquanto improbabile, ed anche complicato....
Utente N°008
scusate ragazzi ma ho' notato che e' molto complicato fare i conti di quanti km si fanno con un pieno ...
mi spiego :
visto che la evo commuta a gpl a motore caldo ,soprattutto in inverno capita di fare anche 2-3 km a benzina , ovviamente se poi uno fa' 30 km di tragitto incide poco(sempre un 8-10 %)se uno fa' 4 km invece puo' incidere del 50 -60 % !!!
correggetemi se sbaglio !!!
mi spiego :
visto che la evo commuta a gpl a motore caldo ,soprattutto in inverno capita di fare anche 2-3 km a benzina , ovviamente se poi uno fa' 30 km di tragitto incide poco(sempre un 8-10 %)se uno fa' 4 km invece puo' incidere del 50 -60 % !!!
correggetemi se sbaglio !!!
mmedici- Chiavi in mano
Bè si quello che dici è vero, conseidera poi che ad esempio il consumo benzina incide molto di più su chi fà brevi tragitti, ovvero per fare 400 km accende e spegne l'auto più volte..
Utente N°008
Rix ha scritto:Cipe ha scritto:scusate ma devo andarvi contro! Io sono di palermo e oggi 1 dicembre 2010! si moriva dal caldo! c'erano 27 gradi e io ero a manike corte quindi il fatto della temperatura nn può essere vero. A me scende pure questa cavolo di benzina e nn capisco il motivo xò ho sentito dire che quando tiriamo trp le marce automaticamente la makkina commuta a benzina x un po se siamo ad alti giri però bo...sarà vero?
Se scende pure così magari portala a far vedere,
per la cosa della benzina nelle accellerazioni mi sembra alquanto improbabile, ed anche complicato....
si lo penso ank'io ma nn riesco a spiegarmi il motivo
Cipe- Chiavi in mano
mah
secondo me infatti quella del freddo è una cag... difatti la mia anche adesso che c'è freddo commuta subito come prima. Il fatto è che voi parlate di una tacca ogni 5 6 pieni ma io di questi traguardi non ne ho mai vista l'ombra.
Asan89- Scopritore di Evo
tu che media fai??, ma sopratutto se andassi solo a benzina, quanto ci metti a fare una tacca??
Utente N°008
guarda ho provato a fare una ventina di chilometri solo a benzina e il consumo medio è più alto di quello a gpl!ieri ho chiamato il meccanico e mi ha detto di andare in concessionario per queste cose, dove ci sono meccanici specializzati. bo! teoricamente a gpl ho un consumo medio di 12,7 km/l e a benzina me ne faceva 11. qualcosa... poi guardando anche il consumo istantaneo a benzina dovrebbe essere molto più basso, ma invece mi sembra uguale se non addirittura più alto.Rix ha scritto:tu che media fai??, ma sopratutto se andassi solo a benzina, quanto ci metti a fare una tacca??
Asan89- Scopritore di Evo
Asan89 ha scritto:guarda ho provato a fare una ventina di chilometri solo a benzina e il consumo medio è più alto di quello a gpl!ieri ho chiamato il meccanico e mi ha detto di andare in concessionario per queste cose, dove ci sono meccanici specializzati. bo! teoricamente a gpl ho un consumo medio di 12,7 km/l e a benzina me ne faceva 11. qualcosa... poi guardando anche il consumo istantaneo a benzina dovrebbe essere molto più basso, ma invece mi sembra uguale se non addirittura più alto.Rix ha scritto:tu che media fai??, ma sopratutto se andassi solo a benzina, quanto ci metti a fare una tacca??
Allora hai un problema, si consuma di più a GPL che a benzina SEMPRE!!! falla vedere
Utente N°008
ALLORA:
dopo lunghe ricerche , le uniche candele per adesso prodotte per il gpl le fa la ngk , lpg8 , non sono altro che la serie iridium rimarchiate per gpl .. le ho mordinate aspetto il controllo dei 5000km per farle montare
per adesso ho montato il filtro lavabile della k&n per la fiat evo , devo dire che subito la macchina a perso il buco nel momento in cui si cambia marcia e rimane + pronta sino dai 2000 giri .. i consumi sono leggermente diminuiti specialmente in extraurbano e autostrada .
vi aggiornero appena monto anche le candele
ciao
buon anno
dopo lunghe ricerche , le uniche candele per adesso prodotte per il gpl le fa la ngk , lpg8 , non sono altro che la serie iridium rimarchiate per gpl .. le ho mordinate aspetto il controllo dei 5000km per farle montare
per adesso ho montato il filtro lavabile della k&n per la fiat evo , devo dire che subito la macchina a perso il buco nel momento in cui si cambia marcia e rimane + pronta sino dai 2000 giri .. i consumi sono leggermente diminuiti specialmente in extraurbano e autostrada .
vi aggiornero appena monto anche le candele
ciao
buon anno
ilbuglio- Scopritore di Evo
Bonjour
La livraison de mon EVO GPL est reportée au mois de mars au lieu de janvier.
Quelqu'un a des nouveaux chiffres de consommation à nous donner ?
+++
--------------------------------------------------------------------------------------
Ciao
La consegna del mio EVO GPL è rinviato a marzo, invece di gennaio.
Qualcuno dati relativi al consumo di nuovo per noi?
+ + +
+++
--------------------------------------------------------------------------------------
Ciao
+ + +
mike- Evista Esperto
mike ha scritto:Bonjour
+++
Ciao
+ + +
24 € 450 km
kratos- Admin
Report consumo
Consumi anche a gas sono alti io faccio 300/400 km al gg per lavoro in questo mese ho fatto quasi 5000 km ad una media dei 12, si e vero, sta consumando meno rispetto ai primi gg ma e la mancanza di cavalli che penalizza il consumo in autostrada, se i dati de compiuter sono giusti passati i 90 km/h la media sale oltre i 10..che e pazzia per una macchina leggera come la punto..doveva avere almeno un 100 di cavalli per render meglio.
Si il gas costa meno e vero ma fino a quando???
ho una 1400 dinamic
E un auto perfetta per la citta ma perde un po..in autostrada come consumo.
per il resto va bene (io ci sono 8 ore al gg sopra...)
Si il gas costa meno e vero ma fino a quando???
ho una 1400 dinamic
E un auto perfetta per la citta ma perde un po..in autostrada come consumo.
per il resto va bene (io ci sono 8 ore al gg sopra...)
massi- Scopritore di Evo
stesso discorso vale anche per il metano. Purtroppo la evo è pesante, altro che leggera... 100 cv sarebbero l'ideale (sarebbe bastato montare l'impianto a gas direttamente sul 1.4 da 105cv, ma la Fiat ha pensato bene di continuare a guadagnare su un motore di 30 anni fa). A pensarci bene, il motore è la cosa meno EVOluta di tutta la macchina, e questo la dice lunga sulla qualità delle scelte in casa Fiat
Punto Evo Natural Power, dynamic, 5 porte, bianco divino, interni in tessuto blu, Blue&Me, kit fumatori, fendinebbia, barre laterali in tinta, cerchi Wsp Italy Erato 16", spoiler posteriore, terminale di scarico cromato, cuscini Sparco per cinture di sicurezza, poggiapiede by calaiò (poteva farmelo meglio però!).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Energy Saver 195/55 R16 per l'estate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Winterhawk 2 EVO 185/65 R15 per l'inverno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gullyeshu- Evista Conoscitore
Si su i difetti..ha un mese la macchina ho aperto lo sportellino sotto il volante..a dx mi e rimasto in mano..il cell non lo collega (be quello e il meno) la radio passa da mp3 a radio quando gli pare..ma fa un rumore assordante di rotolamento peggio di un camion (io avevo un patrol 3000 era piu silenzioso)
sara che sto invecchiando ma di notte ci vedo parecchio poco..mi sa che devo cambiar fari..
sara che sto invecchiando ma di notte ci vedo parecchio poco..mi sa che devo cambiar fari..
massi- Scopritore di Evo
Salve ragazzi..leggendo le vostre risposte a proposito dei consumi della evo GPL..io credo di avere un problema..con un pieno io percorro al massimo 230 Km..c'è qualcuno che ha il mio stesso problema??
Lazza- Scopritore di Evo
stranissimo......... devi farla controllare in concessionaria assolutamente...
nel tuo profilo dici di avere un benzina...sicuramente avrai sbagliato..ma mi chiedo...non è che hai metano?
nel tuo profilo dici di avere un benzina...sicuramente avrai sbagliato..ma mi chiedo...non è che hai metano?
kratos- Admin
Pagina 5 di 34 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv