[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
+127
LANDI Alessio
RickRD500
GianlucaEvo
Mauro74
Ottaviano Rossi
Nicho
ronsebede
gonzalo29
Reevy
dieghetto
GENOA
leo71
darioevo2011
pecoraio
gabmamb
SimKo
chill
puntonaturalpower
max_denim
pirro
superpaolo2001
Elia74
paolicchi
Ste93
Denis84
elcoguaro
mumycris
Mark87
Awesome1999
marketto75
Ponty
bytedevil
lkrea
rirri
aletac
skizzo
andrewht
Goodevil89
nkl_89
PuntoEvoSport
GPLDriver
Pulceblu
filippo.sav
Miratex
attila85
gariup76
japor
Pasqui87
lukax89x
Eardy
sdrugio
claudioBuchi
Puntoevo1989
Andrea MAIO13
debora
snacke79
roberto.polsinelli
tommolo79
il_moruz
tropicana
nik54
filippomito
brt88an
Evo83
Turiplay84
GianEvo
Enrico_ROVIGO
cristian78
PhoenixEvo
peppinoevo
atapy
JJEvo
BobDylan
iverson4ever
joker150
halgher
roller1980
cicciobelon
guss00
THE BOSS5
unoconlauno
alessio 89
pesciariolo
mattatoio
pove
roberto0690
Daxterx
carl-rocca
boomer
milos
blueice61
Lazza
gullyeshu
massi
mike
mmedici
Cipe
TheSamu
ilbuglio
kda
darkdove
silviu
Ziopizo87
Asan89
themonello90
O-Nami
kippax1894
Ale_03
Zamaz
Morik80
pakito77
kaede
Simmi
antoxis1
MarkRD
Cecca90
linusandrea
iv27an
mrtlmrk
dome87
alkor
mariofanta
Lori Evo
kratos
Cristian
Rix
indebitao90
131 partecipanti
Pagina 13 di 34
Pagina 13 di 34 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 34
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
ciao si sono già andato stamani in due concessionari oggi mi faccio anche il terzo magari dai un'occhiata ai preventivi così mi dici un pò che ne pensi!!unoconlauno ha scritto:Ciao iverson4ever, speriamo di migliorare ancora qualcosina.
Devi andare in giro per concessionari per la Easy Power allora?
iverson4ever- Evista Intellettuale
Bene bene, così puoi fare confronti. Intanto butto un'occhio ai preventivi che hai già inserito.
unoconlauno- Evista Multimediale
caricati 44.10 litri per un totale di 586 km. Mi pare un Buon consumo
guss00- Evista Conoscitore
guss00 ha scritto:caricati 44.10 litri per un totale di 586 km. Mi pare un Buon consumo
Caspita, addirittura più di 44 litri...solitamente il carico è sui 38-39 litri
unoconlauno ha scritto:guss00 ha scritto:caricati 44.10 litri per un totale di 586 km. Mi pare un Buon consumo
Caspita, addirittura più di 44 litri...solitamente il carico è sui 38-39 litri
qualcosa non va!! per come sapevo io se ti carica qualcosina più di 38 ok ma caricare 44 vuol dire riempirlo tutto e ciò non dovrebbe essere possibile e va fatta controllare in officina
Ciao, hai ragione. Come avevo già riportato nella discussione Punto Evo GPL Euro 5: guida fotografica ai componenti principali dell'impianto a gas, (da specifiche tecniche Fiat) il riempimento è limitato all'80%. La max capacità al rifornimento è sui 38 litri, tenendo conto della riserva e del limite prima citato. Valori superiori di rifornimento indicano un’alterazione del contenuto massimo del serbatoio.
da qualche parte l'avevo lettounoconlauno ha scritto:Ciao, hai ragione. Come avevo già riportato nella discussione Punto Evo GPL Euro 5: guida fotografica ai componenti principali dell'impianto a gas, (da specifiche tecniche Fiat) il riempimento è limitato all'80%. La max capacità al rifornimento è sui 38 litri, tenendo conto della riserva e del limite prima citato. Valori superiori di rifornimento indicano un’alterazione del contenuto massimo del serbatoio.
Ciao ragazzi, chiaramente anche io rimasi stupito del pieno e pensai subito che fosse stato tarato male, visto che è un nuovo distributore aperto da pochissimo. Ma poi avendo fatto quasi 600 km è chiaro che la qualità del gas non si discuta. Da quando l'ho acquistata ho fatto una quindicina di pieni e solo un'altra volta c'e stato gas più del dovuto. Potrebbe essere che la pressione fosse bassa e non riusciva a far scattare la valvola, altrimenti come si spiegano gli altri pieni perfettamente nei limiti?
guss00- Evista Conoscitore
questo non te lo so dire ma magari in concessionaria a far presente la cosa non penso guastiguss00 ha scritto:Ciao ragazzi, chiaramente anche io rimasi stupito del pieno e pensai subito che fosse stato tarato male, visto che è un nuovo distributore aperto da pochissimo. Ma poi avendo fatto quasi 600 km è chiaro che la qualità del gas non si discuta. Da quando l'ho acquistata ho fatto una quindicina di pieni e solo un'altra volta c'e stato gas più del dovuto. Potrebbe essere che la pressione fosse bassa e non riusciva a far scattare la valvola, altrimenti come si spiegano gli altri pieni perfettamente nei limiti?
Ciao boys, che maratona leggere tutto sto po po di 3d
Adesso che vi ho letto tutti inizio anch'io a monitorare i miei consumi e poi li pubblicherò qui
Vorrei però dire all'utente guss00 di non prendere la cosa sotto gamba perchè ne va della sicurezza della macchina.
La casa costruttrice ha messo quel limite di rifornimento all'80% perchè il gas contenuto all'interno della cisterna può variare il suo volume al cambiare della temperatura ambientale e quel 20% serve proprio per ammortizzare lo spazio e scongiurare il rischio di esplosione a causa dell'eccessiva pressione che si viene a creare all'interno dell serbatoio.
Portala subito a controllare ascolta me, specialmente adesso che stiamo toccando temperature da record in tutta Italia.
Adesso che vi ho letto tutti inizio anch'io a monitorare i miei consumi e poi li pubblicherò qui
Vorrei però dire all'utente guss00 di non prendere la cosa sotto gamba perchè ne va della sicurezza della macchina.
La casa costruttrice ha messo quel limite di rifornimento all'80% perchè il gas contenuto all'interno della cisterna può variare il suo volume al cambiare della temperatura ambientale e quel 20% serve proprio per ammortizzare lo spazio e scongiurare il rischio di esplosione a causa dell'eccessiva pressione che si viene a creare all'interno dell serbatoio.
Portala subito a controllare ascolta me, specialmente adesso che stiamo toccando temperature da record in tutta Italia.
BobDylan- Evista Multimediale
Mi sono appena rifornito.. All'attivo vedo nel parziale 560 km! con 40 l circa (il benzinaio ne aveva fatto stare un pelo di più visto che la settimana scorsa era in ferie).. Non male oserei dire.. la mia ha 23000km ed il percorso fatto è stato di 90% extraurbano e 10% urbano, però mi sento soddisfatto speriamo che migliori sempre più questa "piccola" Evo
Allora ragazzi, dall'ultimo pieno di GPL sto volutamente aspettando che commuti automaticamente a benzina per vedere quanti chilometri ho fatto, oggi però, dopo un po' di chilometri fatti col led rosso aceso, ha iniziato a bippare insistentemente, segno che siamo agli sgoccioli, però sta ancora andando a gas. Voi avete idea di quanto gas è ancora presente più o meno quando inizia a bippare?
Ha iniziato a bippare quando ero a 506 Km però c'è da detrarre un viaggietto di 12 Km che avevo fatto volutamente a benzina, fanno 494 km finora, non male direi.
La macchina ha da poco superato i 1300 km di vita
Ha iniziato a bippare quando ero a 506 Km però c'è da detrarre un viaggietto di 12 Km che avevo fatto volutamente a benzina, fanno 494 km finora, non male direi.
spero tanto che quando arrivi la mia riesca a fare anche io tutti questi km!!BobDylan ha scritto:Allora ragazzi, dall'ultimo pieno di GPL sto volutamente aspettando che commuti automaticamente a benzina per vedere quanti chilometri ho fatto, oggi però, dopo un po' di chilometri fatti col led rosso aceso, ha iniziato a bippare insistentemente, segno che siamo agli sgoccioli, però sta ancora andando a gas. Voi avete idea di quanto gas è ancora presente più o meno quando inizia a bippare?
Se non ci vai pesante sull'acceleratore non vedo perchè no. Calcola anche che la zona dove abito io è collinare quindi molto impegnativa per i consumi
no no io sono abituato ad andare tranquillissimo e la mia zona è tutta pianeggiante apparte due km per andare dalla ragazzaBobDylan ha scritto:Se non ci vai pesante sull'acceleratore non vedo perchè no. Calcola anche che la zona dove abito io è collinare quindi molto impegnativa per i consumi
Allora sei a cavallo
A me mi aiuta moltissimo anche l'eco-drive e il consumo istantaneo del display. Anche se quei dati sono riferiti al consumo della benzina sono comunque utili per capire quando la macchina consuma di più, almeno i primi tempi.
A me mi aiuta moltissimo anche l'eco-drive e il consumo istantaneo del display. Anche se quei dati sono riferiti al consumo della benzina sono comunque utili per capire quando la macchina consuma di più, almeno i primi tempi.
BobDylan ha scritto:Allora ragazzi, dall'ultimo pieno di GPL sto volutamente aspettando che commuti automaticamente a benzina per vedere quanti chilometri ho fatto, oggi però, dopo un po' di chilometri fatti col led rosso aceso, ha iniziato a bippare insistentemente, segno che siamo agli sgoccioli, però sta ancora andando a gas. Voi avete idea di quanto gas è ancora presente più o meno quando inizia a bippare?
Ciao BobDylan, io con l'ultimo pieno di GPL ho fatto 488 km, ed è una Easy Power euro 5 con circa 2600 km all'attivo. Riferendoti al led rosso dell'indicatore del carburante significa che hai la versione euro 4 allora? (non son riuscito a trovare questo particolare in altre discussioni) E4 ed E5 sono più o meno sulla stessa lunghezza d'onda allora per quanto riguarda l'autonomia nello svezzamento (a parte rari casi di chi, in altri post ha riportato autonomie record di 700 km, mah...magari).
Ciao unoconlauno, sì, è una euro 4. Credo che per quello che riguardano i consumi siano abbastanza equivalenti, se non sbaglio nella euro 5 cambia qualcosa nella valvola di sicurezza e le informazioni a display.
Sui 700 km, non me ne voglia chi li ha dichiarati ma ci credo poco, 200 km di differenza sono un bel po'. Meglio per lui se è effettivo per carità ma secondo me c'è stato qualche errore di calcolo o di strumentazione.
C'è chi dice di fare 370 o 80 solo perchè ha il piede un po' pesante o perchè sono tutti percorsi cittadini ma da li a fare la metà dei chilometri ce ne passa per quanto si pesti sull'acceleratore.
Sui 700 km, non me ne voglia chi li ha dichiarati ma ci credo poco, 200 km di differenza sono un bel po'. Meglio per lui se è effettivo per carità ma secondo me c'è stato qualche errore di calcolo o di strumentazione.
C'è chi dice di fare 370 o 80 solo perchè ha il piede un po' pesante o perchè sono tutti percorsi cittadini ma da li a fare la metà dei chilometri ce ne passa per quanto si pesti sull'acceleratore.
Sì, noi euro 5 abbiamo gli iniettori specifici, altri trabiccoli tecnologici e l'indicatore del carburante integrato nel display (nella gallerie fotografiche trovi qualche immagine). In riserva non c'è il led rosso, ma il lampeggiare della tacca minima.
Con la mia, la riserva di GPL mi ha permesso di percorrere mediamente poco meno di 85 km.
BobDylan ha scritto: ... dopo un po' di chilometri fatti col led rosso aceso, ha iniziato a bippare insistentemente, segno che siamo agli sgoccioli, però sta ancora andando a gas. Voi avete idea di quanto gas è ancora presente più o meno quando inizia a bippare?
Con la mia, la riserva di GPL mi ha permesso di percorrere mediamente poco meno di 85 km.
Ecco, ma quando inizia a bippare è solo un avvertimento che sta per finire o è già finito? A me si accendono sia il led giallo (OFF) che il led verde (ON). Ovviamente lo chiedo a chi ha l'euro 4 perchè voi euro 5 avrete sicuramente altri tipi di segnalazioni.
Da quello che credo di aver capito quando il gas è del tutto finito si dovrebbe avere la conversione automatica a benzina, quindi solo OFF.
Da quello che credo di aver capito quando il gas è del tutto finito si dovrebbe avere la conversione automatica a benzina, quindi solo OFF.
Dell'indicatore sulla EVO GPL Euro 4 non sono pratico, mi ritiro in panchina ad ascoltare (cioè a leggere ) i diretti interessati.
BobDylan ha scritto:Ecco, ma quando inizia a bippare è solo un avvertimento che sta per finire o è già finito? A me si accendono sia il led giallo (OFF) che il led verde (ON). Ovviamente lo chiedo a chi ha l'euro 4 perchè voi euro 5 avrete sicuramente altri tipi di segnalazioni.
Quando inizia a suonare vuol dire che il gas è finito completamente.. e la macchina ha già commutato a benzina.. Devi solo schiacciare il pulsante per spegnere il suono e andare a rifornirti di GPL nel frattempo vai a benzina perchè il suono ti indica che non hai più GPL nel serbatoio
ok, perfetto, allora ho la conferma che questo pieno ho fatto 494 Km
Grazie per la risposta
Grazie per la risposta
ragazzi ma la funzione start e stop migliora i consumi?
atapy- Chiavi in mano
dovrebbe migliorarli un pochino ma non è compatibile con il gpl e metano sennò tutte le volte che si spenge la macchina ripartirebbe a benzina!!atapy ha scritto:ragazzi ma la funzione start e stop migliora i consumi?
Pagina 13 di 34 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 34
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv