[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
+127
LANDI Alessio
RickRD500
GianlucaEvo
Mauro74
Ottaviano Rossi
Nicho
ronsebede
gonzalo29
Reevy
dieghetto
GENOA
leo71
darioevo2011
pecoraio
gabmamb
SimKo
chill
puntonaturalpower
max_denim
pirro
superpaolo2001
Elia74
paolicchi
Ste93
Denis84
elcoguaro
mumycris
Mark87
Awesome1999
marketto75
Ponty
bytedevil
lkrea
rirri
aletac
skizzo
andrewht
Goodevil89
nkl_89
PuntoEvoSport
GPLDriver
Pulceblu
filippo.sav
Miratex
attila85
gariup76
japor
Pasqui87
lukax89x
Eardy
sdrugio
claudioBuchi
Puntoevo1989
Andrea MAIO13
debora
snacke79
roberto.polsinelli
tommolo79
il_moruz
tropicana
nik54
filippomito
brt88an
Evo83
Turiplay84
GianEvo
Enrico_ROVIGO
cristian78
PhoenixEvo
peppinoevo
atapy
JJEvo
BobDylan
iverson4ever
joker150
halgher
roller1980
cicciobelon
guss00
THE BOSS5
unoconlauno
alessio 89
pesciariolo
mattatoio
pove
roberto0690
Daxterx
carl-rocca
boomer
milos
blueice61
Lazza
gullyeshu
massi
mike
mmedici
Cipe
TheSamu
ilbuglio
kda
darkdove
silviu
Ziopizo87
Asan89
themonello90
O-Nami
kippax1894
Ale_03
Zamaz
Morik80
pakito77
kaede
Simmi
antoxis1
MarkRD
Cecca90
linusandrea
iv27an
mrtlmrk
dome87
alkor
mariofanta
Lori Evo
kratos
Cristian
Rix
indebitao90
131 partecipanti
Pagina 23 di 34
Pagina 23 di 34 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 34
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
ma come fate a fare 48 litri,se vi tamponano arrivate su marte....
japor- Scopritore di Evo
secondo me son semplicemente le pompe tarocche...
Puntoevo1989- Evista Vissuto
oppure hanno starato la valvola del serbatoio
japor- Scopritore di Evo
Evo 150° GPL - dotazione di serie (termometro e computer di bordo)
Buongiorno,
a fine novembre 2011 mi è arrivata la mia nuova Punto Evo 150° anniversario 1.4, versione a GPL.
Quello che volevo gentilmente sapere è se, fra voi, c'è qualche possessore della medesima versione, perchè nella mia non c'è il consumo istantaneo, del computer di bordo (cosa a cui tenevo !!!), ed il termometro.
Sul libretto dell'auto sembrerebbero inclusi, per cui volevo capire se è una svista, se non "sono stati attivati" dalla centralina (ossia: magari fisicamente ci sono, ma la centralina non li rileva o non li monitorizza), o cosa.
Nel caso che siano stati "dimenticati", posso rivalermi sul venditore?
grazie, un saluto a tutti !!!
a fine novembre 2011 mi è arrivata la mia nuova Punto Evo 150° anniversario 1.4, versione a GPL.
Quello che volevo gentilmente sapere è se, fra voi, c'è qualche possessore della medesima versione, perchè nella mia non c'è il consumo istantaneo, del computer di bordo (cosa a cui tenevo !!!), ed il termometro.
Sul libretto dell'auto sembrerebbero inclusi, per cui volevo capire se è una svista, se non "sono stati attivati" dalla centralina (ossia: magari fisicamente ci sono, ma la centralina non li rileva o non li monitorizza), o cosa.
Nel caso che siano stati "dimenticati", posso rivalermi sul venditore?
grazie, un saluto a tutti !!!
gariup76- Scopritore di Evo
Ciao!
Tutte le versioni a GPL non danno nel trip computer i valori dei consumi, purtroppo.
Inoltre, il sensore della temperatura esterna è, ahimè, un optional...
Tutte le versioni a GPL non danno nel trip computer i valori dei consumi, purtroppo.
Inoltre, il sensore della temperatura esterna è, ahimè, un optional...
attila85- Scopritore di Evo
La presenza del sensore non è collegata alla motorizzazione, ma all'allestimento (come anche il display).. su alcuni è di serie su altri è optional, sulla 150' mi pare sia optional, quindi se non lo hai ordinato non c'è...
Utente N°008
il sensore e' un optional circa 60€ pero'puoi (credo)ancora ordinarlo,parlane con il venditore
ciao
nik54
ciao
nik54
nik54- Evista Conoscitore
scusate, non ho capito a quale sensore vi riferite ???
sensore inteso come termometro, oppure sensore di consumo istantaneo???
grazie mille !!
sensore inteso come termometro, oppure sensore di consumo istantaneo???
grazie mille !!
sensore temperatura
Utente N°008
tutto chiaro !!!!!
grazie mille, immagino che questi parametri non siano stati previsti per il problema del bi-fuel (la centralina probabilmente li rileverebbe solo quando si marcia a benzina...), anche se a mio avviso avrebbero potuto lasciare queste indicazioni per la benzina (almeno come indicatore di consumi) ed eventualmente toglierli per la marcia a gas.
In questa maniera almeno conosci qual è la maniera migliore per risparmiare sul carburante, qualunque esso sia...
grazie mille, immagino che questi parametri non siano stati previsti per il problema del bi-fuel (la centralina probabilmente li rileverebbe solo quando si marcia a benzina...), anche se a mio avviso avrebbero potuto lasciare queste indicazioni per la benzina (almeno come indicatore di consumi) ed eventualmente toglierli per la marcia a gas.
In questa maniera almeno conosci qual è la maniera migliore per risparmiare sul carburante, qualunque esso sia...
è aumentato il costo del gpl! ieri sera ho speso quasi 29 euro contro i soliti 26,5-27 !!
A dire il vero vicino casa ho una pompa gpl che costa meno, però mi danno del carburante che fa schifo, l'auto ha meno accelerazione e fa 50km in meno, quindi la evito come la peste.
A dire il vero vicino casa ho una pompa gpl che costa meno, però mi danno del carburante che fa schifo, l'auto ha meno accelerazione e fa 50km in meno, quindi la evito come la peste.
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
beato te..
io ora di pieno supero i 30€ da un pezzo..
io ora di pieno supero i 30€ da un pezzo..
...e finalmente ho superato i 5000 km con la mia macchinina!!!
Mi sono sempre segnato i km effettivamente percorsi prima della commutazione a benzina, specialmente con partenze al freddo mattutino di questo inverno. Continuerò a tenere questo "diario di bordo" della mia Easy Power, in modo da confrontare la mia esperienza di utilizzo con la vostra.
Ciao.
Dal Foglio2 di Microsoft Office Excel 2003:Mi sono sempre segnato i km effettivamente percorsi prima della commutazione a benzina, specialmente con partenze al freddo mattutino di questo inverno. Continuerò a tenere questo "diario di bordo" della mia Easy Power, in modo da confrontare la mia esperienza di utilizzo con la vostra.
Ciao.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
unoconlauno- Evista Multimediale
450 è il dichiarato da fiat....
japor- Scopritore di Evo
Per i consumi medi fate riferimento (e caricate i vostri valori) su uno dei siti più aggiornati al mondo circa consumi reali di tutte le vetture. Conviene non "tifare" ma scrivere i consumi che fate realmente....si avrà la media reale della vettura. Come vedrete ci sono dati reali di gente comune....
LINK : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LINK : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
roberto.polsinelli- Scopritore di Evo
Quel sito sarà pure pieno di gente che scrive i consumi reali, ma secondo me anche di cazzari..
non è possibile che la mia fa gli 8.50l/100km e un altro con la mia stessa auto faccia i 6.89 di media.. Io montando in tangenziale, extraurbano, tutta ai 90 all'ora, guida da vecchio rimbambito con cappello, non scendo sotto gli 8.06l/100km, e altri vedono i 6.17l, anche i 5.99l. Macchina vuota, io solo alla guida, serbatoio benzina vuoto, e tutta pianura e rettilineo. Cosa devo fare di più?? I 5.99 non li vedo neanche se carico l'auto su un furgone e la tengo spenta..
Ci son anche io in quel sito, ma a quanto pare io consumo il 37% in più di altra gente.. e mi pare tanto, troppo sinceramente..
non è possibile che la mia fa gli 8.50l/100km e un altro con la mia stessa auto faccia i 6.89 di media.. Io montando in tangenziale, extraurbano, tutta ai 90 all'ora, guida da vecchio rimbambito con cappello, non scendo sotto gli 8.06l/100km, e altri vedono i 6.17l, anche i 5.99l. Macchina vuota, io solo alla guida, serbatoio benzina vuoto, e tutta pianura e rettilineo. Cosa devo fare di più?? I 5.99 non li vedo neanche se carico l'auto su un furgone e la tengo spenta..
Ci son anche io in quel sito, ma a quanto pare io consumo il 37% in più di altra gente.. e mi pare tanto, troppo sinceramente..
fil89 ha scritto:Quel sito sarà pure pieno di gente che scrive i consumi reali, ma secondo me anche di cazzari..
Ciao, circa la punto EVO GPL devi vedere alla voce Punto EVO LPG (è il nostro GPL secondo i tedeschi). Trovi solo tre persone che hanno postato. E non trovi 6,17l. Trovi un 6,89 di media ma leggendo i singoli rifornimenti trovi qualche errore commesso da chi ha immesso i dati da far abbassare la media. Tuttavia per i rifornimenti trovi dei buoni punti di benchmark.
In merito al consumo trovi anche alcuni miei post:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io son riuscito a spuntare 6,84l/100 Km.
Il sito lo trovo affidabile.
Ciao
Roberto
Enrico_ROVIGO ha scritto:è aumentato il costo del gpl! ieri sera ho speso quasi 29 euro contro i soliti 26,5-27 !!
Secondo voi potrà riscendere???
Guarda, la 3a punto, quella dell'utente fil89n,è la mia.roberto.polsinelli ha scritto:fil89 ha scritto:Quel sito sarà pure pieno di gente che scrive i consumi reali, ma secondo me anche di cazzari..
Ciao, circa la punto EVO GPL devi vedere alla voce Punto EVO LPG (è il nostro GPL secondo i tedeschi). Trovi solo tre persone che hanno postato. E non trovi 6,17l. Trovi un 6,89 di media ma leggendo i singoli rifornimenti trovi qualche errore commesso da chi ha immesso i dati da far abbassare la media. Tuttavia per i rifornimenti trovi dei buoni punti di benchmark.
In merito al consumo trovi anche alcuni miei post:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io son riuscito a spuntare 6,84l/100 Km.
Il sito lo trovo affidabile.
Ciao
Roberto
Il 6.17 lo trovi sul 1° utente, pieno del 03.08.2011. Ma su quell'utente vedi anche pieni da 5.99l/100km di media su un pieno(27.09.2011).. 589 km con un pieno da 35 litri?? 601 km con 34 litri?? è un bel sogno..
p.s ho visto le tue misurazioni, e devo farti un appunto. hai spuntato i 6.74 perchè hai fatto due pieni ravvicinati, e ad occhio non eri a zero di gpl. Se fai il pieno, e aspetti lo swich dell'auto, la media su 450km(il pieno) è decisamente più alta..
Fa conto che settimana scorsa con il jaguar(3.000 v6 benzina con imp GPL della BRC), ho fatto il pieno, sono montato in autostrada e ho fatto 270km con zero traffico.. uscito dall'autostrada ho rifatto il pieno, la morale è che matematicamente ho fatto più dei 10.2 km con un litro.
Se faccio la media su tutto il pieno fino allo swich, non supero mai gli 8... è che facendo come ho fatto io, ho poche accensioni, un solo riscaldamento, zero traffico, ho avuto condizioni favorevoli. Ma effettivamente, l'auto non mi fa i 10..
Se sul sito indicato inseriamo i nostri consumi, avremo delle medie affidabili come riferimento.
roberto.polsinelli ha scritto:
Secondo voi potrà riscendere???
Il GPL è un derivato del petrolio, quindi se sale la benzina gli va dietro alla pari. Idem se scende.
Miratex- Evista Informato
493km con un pieno.
Si migliora ragazzi! xD
Si migliora ragazzi! xD
47fil89 ha scritto:493km con un pieno.
Si migliora ragazzi! xD
E' quanto ho fatto io l'ultima volta....la mia ha 30.000 Km
la tua?