[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
+127
LANDI Alessio
RickRD500
GianlucaEvo
Mauro74
Ottaviano Rossi
Nicho
ronsebede
gonzalo29
Reevy
dieghetto
GENOA
leo71
darioevo2011
pecoraio
gabmamb
SimKo
chill
puntonaturalpower
max_denim
pirro
superpaolo2001
Elia74
paolicchi
Ste93
Denis84
elcoguaro
mumycris
Mark87
Awesome1999
marketto75
Ponty
bytedevil
lkrea
rirri
aletac
skizzo
andrewht
Goodevil89
nkl_89
PuntoEvoSport
GPLDriver
Pulceblu
filippo.sav
Miratex
attila85
gariup76
japor
Pasqui87
lukax89x
Eardy
sdrugio
claudioBuchi
Puntoevo1989
Andrea MAIO13
debora
snacke79
roberto.polsinelli
tommolo79
il_moruz
tropicana
nik54
filippomito
brt88an
Evo83
Turiplay84
GianEvo
Enrico_ROVIGO
cristian78
PhoenixEvo
peppinoevo
atapy
JJEvo
BobDylan
iverson4ever
joker150
halgher
roller1980
cicciobelon
guss00
THE BOSS5
unoconlauno
alessio 89
pesciariolo
mattatoio
pove
roberto0690
Daxterx
carl-rocca
boomer
milos
blueice61
Lazza
gullyeshu
massi
mike
mmedici
Cipe
TheSamu
ilbuglio
kda
darkdove
silviu
Ziopizo87
Asan89
themonello90
O-Nami
kippax1894
Ale_03
Zamaz
Morik80
pakito77
kaede
Simmi
antoxis1
MarkRD
Cecca90
linusandrea
iv27an
mrtlmrk
dome87
alkor
mariofanta
Lori Evo
kratos
Cristian
Rix
indebitao90
131 partecipanti
Pagina 25 di 34
Pagina 25 di 34 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 34
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
primo pieno di gpl consumato chilometri percorsi 460 fatti principalmente su strade extraurbane
skizzo- Scopritore di Evo
consumi......
Ciao, anche io sono di torino e in città ho sempre il clima acceso, e ne faccio 330-350 con 38 litri.andrewht ha scritto:ragazzi ma e normale fare slo 260 km con un pieno di gpl??ok nil traffico,il clima e le varie varinti ma sembrano veramente pochi in confronto ai vostri!
Dipende molto dallo stile di guida, a mè non piace dormire, mentre guido quindi vado.
Ho avuto una Stilo prima di questa, e prima ancora una Dedra s.w. 1.8 tutte e 2 convertite a gpl e consumavo uguale, con la differenza che le prestazioni erano: la prima da 105cv la seconda da 115cv
Hanno sbagliato a mettere questo motore, piccolo per la massa del veicolo, come minimo dovevano mettere il 90cv che montano sulla bravo e sulla bravo il 120cv, sono dei fenomeni...
blueice61- Chiavi in mano
isi probabilmen te ho fatto un po confusione con i numeri 8D
i 260 nkm erano 25 litri circa..appena svuotero il primo pieno di 38 litri valutero bene chilometraggio..
io vengo da un 1.4 diesel e la mia punto la sento piu brillante!
i 260 nkm erano 25 litri circa..appena svuotero il primo pieno di 38 litri valutero bene chilometraggio..
io vengo da un 1.4 diesel e la mia punto la sento piu brillante!
andrewht- Scopritore di Evo
1° pieno 420
2° pieno 420
non è un pò poco???
e soprattutto con 2tacche di serbatoio 150km e il resto con la seconda metà. lo fa anche a voi?
2° pieno 420
non è un pò poco???
e soprattutto con 2tacche di serbatoio 150km e il resto con la seconda metà. lo fa anche a voi?
aletac- Scopritore di Evo
I carburanti gassosi non seguono le tacche come quelli liquidi perchè entrano in gioco molti altri fattori e non solo la quantità reale di gas presente, quindi guardali solo come un'indicazione di massima.
Quanto all'autonomia si è detto in tutte le discussioni di tutte le motorizzazioni che un'auto non è come un'altra, un guidatore non è come un altro, la strada che fai tu di media non è come la mia, ecc... Ciò che per me è andare piano per te potrebbe significare non muoversi, e quindi il tuo piede è più pesante del mio o viceversa.
Se proprio vuoi migliorare i consumi devi imparare a guidare in un modo piuttosto strano e "anti-naturale", cambiando sempre basso, non tirando mai le marce, non correndo mai oltre i 100 km/h, pochi sorpassi, poco gusto di guida, ecc...
Quindi per questo argomento valuta rispetto a quanto consumi se vai a benzina e a quanto risparmi, e vivi felice.
Quanto all'autonomia si è detto in tutte le discussioni di tutte le motorizzazioni che un'auto non è come un'altra, un guidatore non è come un altro, la strada che fai tu di media non è come la mia, ecc... Ciò che per me è andare piano per te potrebbe significare non muoversi, e quindi il tuo piede è più pesante del mio o viceversa.
Se proprio vuoi migliorare i consumi devi imparare a guidare in un modo piuttosto strano e "anti-naturale", cambiando sempre basso, non tirando mai le marce, non correndo mai oltre i 100 km/h, pochi sorpassi, poco gusto di guida, ecc...
Quindi per questo argomento valuta rispetto a quanto consumi se vai a benzina e a quanto risparmi, e vivi felice.
tropicana- Evista Vissuto
tropicana ha scritto:I carburanti gassosi non seguono le tacche come quelli liquidi perchè entrano in gioco molti altri fattori e non solo la quantità reale di gas presente, quindi guardali solo come un'indicazione di massima.
Vivo felice!!! 55 euro 840km hai a non esser felice!!!
aletac- Scopritore di Evo
aletac ha scritto:Vivo felice!!! 55 euro 840km hai a non esser felice!!!
Io anche più di te, visto che ne spendo 35
per limitare i consumi valgono tutti i consigli detti prima ma devo dire che un po' di brio con alcune marce può servire a limitare i consumi dato che se ad esempio invece di scalare tieni troppo basso il regime di rotazione e voi accelerare la macchina fa più fatica a prendere velocità e consuma di più ... Poi una cosa che molti sottovalutano è il freno motore: quando potete lasciate che la macchina freni da sola col motore ed alzate completamente il piede dall'acceleratore (NON in folle che è pericoloso e non ha effetti sul consumo) ... Alla fine di un pieno potreste aver percorso anche decine di chilometri col freno motore, con consumi quasi a zero e tutto fa media. Tutto questo compatibilmente con le condizioni di traffico, evitando di essere d'intralcio agli altri automobilisti brodosi e puzzoliosi!!
Ma sulla Punto 2012 1.4 EasyPower (GPL) Easy e' possibile visualizzare il Consumo Istantaneo?
McTurbo- Evista Conoscitore
McTurbo ha scritto:Ma sulla Punto 2012 1.4 EasyPower (GPL) Easy e' possibile visualizzare il Consumo Istantaneo?
No.
Ciao a tutti....sono nuovo del forum...
Ho una Punto 2012 a GPL che ha all'incirca 900 km ...dal primo e dal secondo pieno di GPL mi sono accorto che la macchina consuma tanto e si allontana molto da ciò che dite voi...
La mia fa 9,3km/l ovvero 360 km con un pieno!! Da cosa potrebbe dipendere? Potrebbe esserci qualche problema?
Ho una Punto 2012 a GPL che ha all'incirca 900 km ...dal primo e dal secondo pieno di GPL mi sono accorto che la macchina consuma tanto e si allontana molto da ciò che dite voi...
La mia fa 9,3km/l ovvero 360 km con un pieno!! Da cosa potrebbe dipendere? Potrebbe esserci qualche problema?
rirri- Scopritore di Evo
a parte che e' nuova,e si deve slegare,dopo 5/6 mila km vedrai che consumerai di meno.altra cosa bisogna vedere dove li fai i km,se in citta'(in questo caso e' regolare) oppure in autostrada,ultima cosa dipende molto dallo stile di guida(in questo caso se hai il piede pesante o meno,e se sfrutti molto le marce basse)
ciao
nik54
ps
io in citta'(roma)oggi faccio circa 10 km/l
ciao
nik54
ps
io in citta'(roma)oggi faccio circa 10 km/l
nik54- Evista Conoscitore
Ciao, anche io con l'ultimo pieno (dopo 1200km, i primi non li ho nemmeno considerati) ho fatto solo 350km (traffico di Milano, aria condizionata e aggiungiamoci un pochino di piede pesante )...
Speriamo di migliorare...
Speriamo di migliorare...
lkrea- Scopritore di Evo
io viaggio solo in strade extraurbane e poco nei paesi. Non abito in città e non ho il piede pesante e cerco di tenere le marce basse il minimo indispensabile.....ma se mi dici che i consumi miglioreranno con l'andare del tempo mi rincuori....adoro questa macchina e non avrei voluto pentirmi di averla fatta a GPL .....
rirri- Scopritore di Evo
rirri ha scritto:io viaggio solo in strade extraurbane e poco nei paesi. Non abito in città e non ho il piede pesante e cerco di tenere le marce basse il minimo indispensabile.....ma se mi dici che i consumi miglioreranno con l'andare del tempo mi rincuori....adoro questa macchina e non avrei voluto pentirmi di averla fatta a GPL .....
Ciao, se viaggi in extraurbano, questo motore viaggia alto di giri. Io quando avevo la GP a GPL facevo 10-11 km/l massimo. Se poi si accendeva il clima e si correva un pò diventava una petroliera. Aspetta di arrivare fino a 5000km e vedi che i consumi si assesteranno ma non aspettarti dati dichiarati dalla casa. Saluti.
bytedevil- Scopritore di Evo
sicuramente no...si capisce che i dati dichiarati dalla casa sono del tutto inventati...nel depliant della 2012 dice che in autostrada fa 20-21 km/l !!!! ahahaha....burloni....
rirri- Scopritore di Evo
Soprattutto burloni anche nel fare le tacchette del serbatoio (anche se so che col caldo e la parte gassosa del gpl è difficile)
1 tacchetta andata dopo soli 55km
lkrea- Scopritore di Evo
idem....e poi, magari, da quando mi segna la riserva mi fa 150 kmlkrea ha scritto:Soprattutto burloni anche nel fare le tacchette del serbatoio (anche se so che col caldo e la parte gassosa del gpl è difficile)
rirri- Scopritore di Evo
La punto evo GPL beve come una dannata e va come una lumaca... Un bagaglio di macchina in tutta sostanza!!!!
Eardy- Chiavi in mano
La mia macchina ha 415 km ora (Quindi ancora non e' sciolta per bene), e ho fatto 310 km con 21,55€ , GPL pagato 0.650€ al litro, quindi 310 km con 33,153 litri di gpl, pari a 9.35 km/l , con Aria condizionata sempre accesa, guida tranquilla, max 110 km/h (3000giri/m), strada extraurbana principale. Costo al Km pari a 6,95 centesimi, pari a 134,57 delle vecchie LIRE!
Niente, non riesco ad andare oltre i 350km con un pieno... (1500 km fatti)
lkrea- Scopritore di Evo
Sul GPL può avere un'importanza non indifferente anche il distributore da cui ci si rifornisce. Il GPL non è uguale da distributore a distributore, bisogna vedere da dove lo comprano.
Conviene provare per 3-4 pieni un solo distributore, poi cambiare e provarne un altro, e così via, e vedere se si migliora o peggiora la resa chilometrica.
Una cosa analoga accade anche per il metano, ma per motivi differenti, visto che il metano viene prelevato dalla stessa condotta per tutti i distributori della zona.
Ovviamente se c'è un solo distributore in zona tutto il discorso fatto è inutile.
Conviene provare per 3-4 pieni un solo distributore, poi cambiare e provarne un altro, e così via, e vedere se si migliora o peggiora la resa chilometrica.
Una cosa analoga accade anche per il metano, ma per motivi differenti, visto che il metano viene prelevato dalla stessa condotta per tutti i distributori della zona.
Ovviamente se c'è un solo distributore in zona tutto il discorso fatto è inutile.
McTurbo ha scritto:(Primo Pieno)La mia macchina ha 415 km ora (Quindi ancora non e' sciolta per bene), e ho fatto 310 km con 21,55€ , GPL pagato 0.650€ al litro, quindi 310 km con 33,153 litri di gpl, pari a 9.35 km/l , con Aria condizionata sempre accesa, guida tranquilla, max 110 km/h (3000giri/m), strada extraurbana principale. Costo al Km pari a 6,95 centesimi, pari a 134,57 delle vecchie LIRE!
Secondo pieno , vettura con 750 km all' attivo:
340 Km effettuati prima di andare in riserva
Per il pieno ho speso 22.18€ (0.650€ al litro) 34.123 Litri
Costo al Km pari a 6,52 centesimi , circa 126,31 Lire.
9.964 Km/litro
Aria condizionata sempre Accesa, strada statale, velocita' max 130 km/h (e guida piu' vivace rispetto al primo pieno)
Man mano che fa chilometri sembra sciogliersi sempre piu'
Io non ho una guida sportiva, ma anche quando "tiro", 11.5/12.0km/l li faccio...
Ponty- Evista Conoscitore
Punto evo 1.4 gpl con all'attivo circa 32.000km... ho una guida tranquilla e faccio poca città, e con il pieno faccio circa 520km, in un paio di occasioni son arrivato a 560km,andando a circa 80km/h... in autostrada a 130km/h fatti 420km con un pieno... l'ultimo rifornimento gpl 0.7 euro/l speso 25.10€ 515km effettuati con 35.85litri di gas calcolando che il pieno è di circa 39litri teoricamente sarei arrivato a circa 560km... poi molto dipende anche dalla qualità del gpl... tutto sommato io mi trovo bene con questa macchina riguardo i consumi, soprattutto grazie al mio stile di guida tranquillo, poi se giri per la città e tiri il collo l'autonomia si riduce di 100km come niente. Questa è la mia testimonianza.
marketto75- Scopritore di Evo
Pagina 25 di 34 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 34
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv