Consumi 1.3 MultiJet 95cv
+105
gamea87
Cobra 11
Puntoevo1989
barty
DamEvo84
mkm
gonzalo29
nikobibo
lucag41
andreafanta88
oliofrusto
cipollinocipolletto
pietrooo
pecoraio
Ste93
pino
alfredo1986p
Galletto
Bioma87
wpsmp
fanaticsport
filippobon
djmarte85
nanett
gast 89
the mechanic
Apocalys
alessandro92
Matteo.2012sport
Dadi mjet
Raziel90
GiuseppeTA
bettisg
luca92
Blackblade
SGimp
paolomarco
Tatolo76
massymo!
damianodg
TheKing
massibiella
Yurezza
giannig
Manu_Mj.85
nicolavg
nucciokitt
goosecat
MustangEvo
Alexqua
peppinoevo
G60®
Raphaella
rocafuart
nunzioabarth
stuto
Guglielmoferrazzano
EnEvo
ale87
Ste86
interista
jimi88
mattia evosport
Smacchio
fastech
sdrugio
falco750
vrboscar
gax74
tropicana
Antonio88
evoBlack
61842
blaster_nothere
P13tr0
lionheart
Daniel
milos
carl-rocca
Willi
zimone
nitiz92
Gigi1990
daiego
mattia3216
Drakank
G.P.B
vr80
danigio
Gianluka85
MarcP
ovale
Dante Smith
rivorivo
Gianluca_89
Micio210590
davide82
Roby75
Steel75
PUNTOEVOFORUM
Luke Skywalker
giangs
Slon
Cristian
kratos
109 partecipanti
Pagina 19 di 22
Pagina 19 di 22 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
50 città 50 tangenziale..abito a torino
nikobibo- Chiavi in mano
- Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : torino
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
secondo me l'auto non ha nulla. ho letto che in extraurbano dici che fa 19 anche 20 se stai sotto i 120 quindi ok.
il problema sembra esserci solo in città.
quindi o c'è un traffico pazzesco... o guidi sempre accelerato al massimo... o c'è un problema che non so quale possa essere anche perchè in extraurbano hai consumi nella norma.
hai provato a guardare se ci son perdite o puzza di gasolio aprendo il cofano come ti avevo detto?
comunque ho letto che la tua fa 700 km con un pieno? tieni conto che nessuno fa più di 900 km a meno di fare solo strade extraubrane e a 90 km orari quindi contando che giri in città molto (50%) credo che sia una cosa normale.
alla fine il serbatoio tiene 45 litri. di cui magari rifornisci quando sei a 40 litri mancanti quindi 700 km diviso 40 litri = 17,5 km al litro. tutto sommato buono considerando la tanta città che fai. considerando che rigenererà il dpf un pò più spesso.
un amico ha la grande punto presa usata e fa il tuo stesso consumo ma la sua era rimappata... non è che la tua è rimappata??
l'auto di mio padre è un peugeot ranch 2.0 hdi 90 cv quello fa 16 al litro in extraurbano.. immaginati andarci in città... stai tranquillo che io con la punto evo faccio tra i 20 km al litro quando faccio 20 % di città e 22,5 se faccio solo extraurbano (stando attento)
quindi vedi quanto influisce l'andare in città?
il problema sembra esserci solo in città.
quindi o c'è un traffico pazzesco... o guidi sempre accelerato al massimo... o c'è un problema che non so quale possa essere anche perchè in extraurbano hai consumi nella norma.
hai provato a guardare se ci son perdite o puzza di gasolio aprendo il cofano come ti avevo detto?
comunque ho letto che la tua fa 700 km con un pieno? tieni conto che nessuno fa più di 900 km a meno di fare solo strade extraubrane e a 90 km orari quindi contando che giri in città molto (50%) credo che sia una cosa normale.
alla fine il serbatoio tiene 45 litri. di cui magari rifornisci quando sei a 40 litri mancanti quindi 700 km diviso 40 litri = 17,5 km al litro. tutto sommato buono considerando la tanta città che fai. considerando che rigenererà il dpf un pò più spesso.
un amico ha la grande punto presa usata e fa il tuo stesso consumo ma la sua era rimappata... non è che la tua è rimappata??
l'auto di mio padre è un peugeot ranch 2.0 hdi 90 cv quello fa 16 al litro in extraurbano.. immaginati andarci in città... stai tranquillo che io con la punto evo faccio tra i 20 km al litro quando faccio 20 % di città e 22,5 se faccio solo extraurbano (stando attento)
quindi vedi quanto influisce l'andare in città?
_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
700 km con 42-43 litri..l'auto a vista non presenta sudorazioni di gasolio..non è rimappata. .ripeto che guido molto tranquillo..cmq pensavo che consumasse molto meno..ripeto ho un amico che fa il mio stesso tragitto x lavoro..lui ha il 1.3 75 cv..va pure un po più veloce di me e a fine sett il mio cdb medio è 13-14 km/l il suo a 20!!!!!l'avessi saputo avrei preso quella motorizzazione
nikobibo- Chiavi in mano
- Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : torino
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
ciao... io girando per torino, con guida tranquilla quindi nessuna gasata eccessiva, sto intorno ai 15-16km/l e nel misto sono sui 19-20... come vedi i consumi variano per tantissime variabili... secondo me la tua macchina non ha alcun problema... prova magari a cambiare stile di guida... ti faccio un semplice esempio: se te dai poco gas per non far andar su di giri la macchina per consumare poco in realtà stai consumando molto di più rispetto a dare molto più gas per raggiungere una determinata velocità... fai un po di prove con stili di guida diversi e sono sicuro che troverai il modo di arrivare a consumi un pelino più bassi
Apocalys- Evista Conoscitore
- Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : Torino
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
Come ti è stato detto da molti che questa motorizzazione ce l'hanno, i tuoi consumi sono assolutamente nella normalità.
Il tuo problema non è nell'auto, ma nell'aver scelto il 95 cv quando fai così tanta città.
Ti parrà assurdo ma nel tuo caso, tra spesa iniziale e consumi, probabilmente sarebbe stato più equilibrato il 1.2 benzina, già il 1.3 75 cv, se non fai realmente tante migliaia di km anno, poteva essere al limite della non economicità, figuriamoci il 95 cv, che è adatto a chi macina davvero tanti km in extraurbano.
Quanti km/anno fai?
Il tuo problema non è nell'auto, ma nell'aver scelto il 95 cv quando fai così tanta città.
Ti parrà assurdo ma nel tuo caso, tra spesa iniziale e consumi, probabilmente sarebbe stato più equilibrato il 1.2 benzina, già il 1.3 75 cv, se non fai realmente tante migliaia di km anno, poteva essere al limite della non economicità, figuriamoci il 95 cv, che è adatto a chi macina davvero tanti km in extraurbano.
Quanti km/anno fai?
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
15000 20000
nikobibo- Chiavi in mano
- Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : torino
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
va be per quei km ci può stare il diesel soprattutto se ci fai anche viaggi però cmq tranquillo che i consumi secondo me son dovuti al fatto di girare tanto in città.
il 75 cv non è consuma meno... siamo li
il 75 cv non è consuma meno... siamo li
_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
Se con il multijet fa il 15 in urbano con il 1.2 non faceva neanche il 10 .tropicana ha scritto:Come ti è stato detto da molti che questa motorizzazione ce l'hanno, i tuoi consumi sono assolutamente nella normalità.
Il tuo problema non è nell'auto, ma nell'aver scelto il 95 cv quando fai così tanta città.
Ti parrà assurdo ma nel tuo caso, tra spesa iniziale e consumi, probabilmente sarebbe stato più equilibrato il 1.2 benzina, già il 1.3 75 cv, se non fai realmente tante migliaia di km anno, poteva essere al limite della non economicità, figuriamoci il 95 cv, che è adatto a chi macina davvero tanti km in extraurbano.
Quanti km/anno fai?
gonzalo29- Evista Informato
- Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
I conteggi si fanno sui km/anno che si percorrono e sul costo di acquisto e mantenimento dell'auto.
Le auto diesel costano decisamente di più in acquisto, manutenzione e assicurazione.
Guardare al mero consumo km/l è un errore.
P.S. A meno che il 1.2 benzina non sia una ferrari, 10 km/l in città è la solita leggenda metropolitana che fa cadere in errore tante persone
Le auto diesel costano decisamente di più in acquisto, manutenzione e assicurazione.
Guardare al mero consumo km/l è un errore.
P.S. A meno che il 1.2 benzina non sia una ferrari, 10 km/l in città è la solita leggenda metropolitana che fa cadere in errore tante persone
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
nikobibo ha scritto:15000 20000
Beh, come immaginavo fai troppo pochi km per giustificare un DIESEL 95 cv, oltre a farne troppi in città.
_________________
Chiedo scusa per l'OT ma, per spiegare il perchè del mio intervento e per lasciare anche ad altri utenti qualche dato utile, faccio queste considerazioni.
PREMESSE:
1) Ammettiamo che i dati di consumo dichiarati dalle case automobilistiche siano ugualmente falsati allo stesso modo per tutte le motorizzazioni, siccome a noi interessano le differenze di consumo tra i vari motori, la falsità dei dati assoluti non si riscontra anche sulle differenze:
Esempio, con numeri di fantasia:
consumo benzina dichiarato 19 km/l reale 16 km/l
consumo diesel dichiarato 23 km/l reale 20 km/l
Differenza dati dichiarati 4 km/l
Differenza dati reali 4 km/l
2) La direttiva europea sui dati di consumo dichiarato prevede che il CONSUMO COMBINATO sia la MEDIA ARITMETICA dei due consumi CITTA' ed EXTRAURBANO.
Accade davvero di rado che quel valore sul "MISTO" sia realmente la media, ma è stranamente sempre ritoccato al rialzo in modo da far risultare i consumi ancora migliori.
Nei miei conti userò il valore secondo norma, anche perchè nel caso di nikobibo lui fa proprio 50%/50%.
Racchiudo tutto nella seguente tabella:
- Codice:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
+----- CONSUMI ----+ +-- COSTO --+ + LITRI x FARE + + COSTO X FARE + KM PER ANNI PER
AZZERARE AZZERARE
MOTORE ACQUISTO CITTA' EXTRA COMB CARB. AL KM 15k km 20k km 15k km 20k km ACQUISTO ACQUISTO
€ km/l km/l km/l €/l €/km litri litri € € km anni
1.2 13'960 13.9 22.7 18.3 1.764 0.0964 820 1'095 1'450 1'930 --- ---
1.3 75 +2'000 18.2 28.6 23.4 1.678 0.0717 640 855 - 370 - 495 81'000 4.6
1.3 95 +3'000 18.9 28.6 23.8 1.678 0.0705 630 840 - 390 - 520 116'000 6.6
- Codice:
LEGENDA colonne meno evidenti:
- 3 e 4 = Consumi DICHIARATI da FIAT
- 5 = Consumo "MISTO" calcolato 50%/50%. Quelli dichiarati invece sono stranamente migliori
- 6 = COSTO BENZINA E DIESEL aggiornato al 29/01/2014
- 7 = COSTO per percorrere 1 km di strada
- 8 e 9 = LITRI di carburante da consumare per fare 15/20 mila km, il consumo annuo dichiarato
- 10 e 11 = COSTO di carburante, e DIFFERENZA per DIESEL, ogni 15/20 mila km. Ovviamente il diesel fa risparmiare.
- 13 = ANNI per ammortizzare il SOLO costo di acquisto, con una percorrenza annua a metà tra 15 e 20 mila km.
Come si vede dalla colonna 2 l'acquisto di un'auto DIESEL comporta 2'000 euro in più per il 75cv e 3'000 euro in più per il 95cv, rispetto al 1.2 benzina.
Non ho indicato anche il maggior costo per i vari tagliandi, assicurazione e bollo, ma andrebbero considerati anche quelli, e anche in quel caso sono più costosi per le versioni diesel.
Tutti questi euro in più vanno ammortizzati sfruttando i minori consumi del diesel rispetto alla benzina.
In pratica col 1.2 ogni km percorso costa 0.0964 €, col 75cv 0.0717 € (si risparmia 0.0247 € ogni km), col 95cv 0.0705 € (si risparmia 0.0259 € ogni km).
Quindi ipotizzando di dover ammortizzare il solo costo di acquisto (ma bisogna inserire anche le altre voci elencate), per risparmiare 2'000 € (75cv) e 3'000 € (95cv), come indicato nella colonna 12, servono ben 81'000 km col 75cv e 116'000 km col 95cv. Solo dopo quei km si comincia realmente a risparmiare.
_________________
Il DIESEL consuma realmente molto meno del benzina, ma questo non basta a renderlo la scelta più corretta in tutte le situazioni, anzi, come nel caso in questione, trovo che dal punto di vista del risparmio probabilmente non era proprio la scelta migliore.
Poi ovviamente ciascuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe altro.
Si preferisce avere l'auto diesel perchè più prestazionale e vivace, per contro però questo brio ci costerà dei soldi, quindi se uno è consapevole e non gli dispiace spendere di più pur di potersi "divertire" alla guida dell'auto, ben venga.
Se invece si fanno delle scelte nella speranza di spendere di meno, bisogna farle considerando bene tutti i costi in gioco.
L'unico caso in cui il DIESEL è conveniente a prescindere è quando viene offerto REALMENTE allo stesso prezzo del benzina. In quel caso, azzerandosi il maggior costo di acquisto, i risparmi per i minori consumi coprono tranquillamente le maggiori spese per tagliando, assicurazione e bollo e quindi è sicuramente la scelta migliore in tutti i casi.
Questa situazione però è davvero rara, perchè se si va a fare un preventivo in concessionaria, pur di vendere ti fanno uno sconto anche sul benzina e quindi di fatto si ripresenta una differenza di prezzo tra benzina e diesel, magari un po' minore, ma comunque da valutare col metodo indicato.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
Come si fa a paragonare 2 auto che hanno 26 cv e 100 nm di differenza ?
Tra le due motorizzazioni ci sono il mare e la luna.
E` chiaro che uno sceglie l` auto in base a dei compromessi.
Sarebbe piu` corretto paragonare i costi di acquisto e di consumi del 1.4 105 vs 1.3 95 cv .
Inoltre bisogna valutare anche il valore dell` usato dopo 3 anni.
una evo 1.2 vale 6000 euro un 1.3 multijet almeno 8000/8500
E` chiaro che se uno percorre 15mila km all` anno non ha senso prendere un diesel per risparmiare, mentre ha un senso se vuole godersi la guidabilita` e la coppia che abbonda nel multijet.
Tra le due motorizzazioni ci sono il mare e la luna.
E` chiaro che uno sceglie l` auto in base a dei compromessi.
Sarebbe piu` corretto paragonare i costi di acquisto e di consumi del 1.4 105 vs 1.3 95 cv .
Inoltre bisogna valutare anche il valore dell` usato dopo 3 anni.
una evo 1.2 vale 6000 euro un 1.3 multijet almeno 8000/8500
E` chiaro che se uno percorre 15mila km all` anno non ha senso prendere un diesel per risparmiare, mentre ha un senso se vuole godersi la guidabilita` e la coppia che abbonda nel multijet.
gonzalo29- Evista Informato
- Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
Se nikobibo si lamenta dei consumi evidentemente lo ha fatto perchè ha a cuore il risparmio.
Nel mio intervento ho parlato SOLO di risparmio, ho scritto tutto in modo chiaro e comprensibile e ho anche detto che se uno NON vuole risparmiare e invece GODERSI un'auto più "divertente", anche quando di fatto non è la motorizzazione adatta al proprio caso, è liberissimo di farlo.
Se uno vende l'auto prima di aver ammortizzato i costi, di fatto ha buttato via i soldi.
Infine da listino EUROTAX una Punto EVO di 3 anni:
- Punto EVO 1.2 69 cv EU5 - 2010 - 5'400 €
- Punto EVO 1.3 75 cv EU5 S&S - 2010 - 6'750 €
Le leggende metropolitane fanno cadere in errore più frequentemente di quanto si pensi
Nel mio intervento ho parlato SOLO di risparmio, ho scritto tutto in modo chiaro e comprensibile e ho anche detto che se uno NON vuole risparmiare e invece GODERSI un'auto più "divertente", anche quando di fatto non è la motorizzazione adatta al proprio caso, è liberissimo di farlo.
Se uno vende l'auto prima di aver ammortizzato i costi, di fatto ha buttato via i soldi.
Infine da listino EUROTAX una Punto EVO di 3 anni:
- Punto EVO 1.2 69 cv EU5 - 2010 - 5'400 €
- Punto EVO 1.3 75 cv EU5 S&S - 2010 - 6'750 €
Le leggende metropolitane fanno cadere in errore più frequentemente di quanto si pensi
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
nikobibo oltre ad avere una 95 cv e non una 75, ha evidenti problemi, suoi o della macchina ancora non l` ho capito.
Inoltre da come mi hai fatto notare dopo 4 anni ci sono ancora 1350 a favore del diesel 75 cv ,(fonte eurotax ma se andiamo da un rivenditore la differenza e` di oltre 2000 euro basta farsi un giro e chiedere) quindi anche con soli 15000mila km all` anno, le 750 euro di differenza sono state ampiamente recuperate.
Inoltre da come mi hai fatto notare dopo 4 anni ci sono ancora 1350 a favore del diesel 75 cv ,(fonte eurotax ma se andiamo da un rivenditore la differenza e` di oltre 2000 euro basta farsi un giro e chiedere) quindi anche con soli 15000mila km all` anno, le 750 euro di differenza sono state ampiamente recuperate.
gonzalo29- Evista Informato
- Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
Faccio un po di chiarezza...l'auto lo presa a gasolio e con 95 cv per avere un certi brio nella guida..poi ovvio che leggendo sui forum che questa motorizzazione in città aveva anche dei consumi bassissimi mi sono convinto a prenderla. .non c'è paragone con un 1.2 benzina non scherziamo. .solo che speravo di percorrere qualche km al litro in più visto che di questo motore si parla un gran bene..non penso di avere dei problemi nello stile di guida perché ho il piede molto delicato.
Tra due settimane ho un nuovo appuntamento con l'officina fiat per i problemi di consumo..
ultimi dati considerando che a torino ci sono 0-1°..
42 litri 700 km
40 autostrada velocità mai superiore ai 130 indicati
40 tangenziale 120 indicati
20 città
Tra due settimane ho un nuovo appuntamento con l'officina fiat per i problemi di consumo..
ultimi dati considerando che a torino ci sono 0-1°..
42 litri 700 km
40 autostrada velocità mai superiore ai 130 indicati
40 tangenziale 120 indicati
20 città
nikobibo- Chiavi in mano
- Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : torino
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
non credo che giri con le gomme sgonfie ma... potrebbero essere sgonfissime??
mettile a 2,4
mettile a 2,4
_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
Gomme da 17 gonfiate a 2.3
nikobibo- Chiavi in mano
- Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : torino
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
ciao
ho appena letto dei problemi di consumo relativi alla punto di nikobibo, ebbene io posso affermare che la macchina in questione non dovrebbe avere nulla che non va , in quanto se riesce ha fare 700 km con 42 litri di gasolio , direi che e' nella norma .
Come titolo di esempio vi fornisco i dati relativi alla mia punto evo 2010 dinamic 1.3 90 cv euro 4 con 43500 km.
In circa due settimane ho percorso 1331 km fatti su percorso extra urbano quasi cittadino , io fortunatamente abito in un piccolo paese della provincia di allessandria e normalmente percorro strade statali con traffico medio alto e molte rotatorie e faccio anche percorsi collinari , ebbene dopo avere fatto quele chilometraggio sopraindicato ho immesso 64 litri di gasolio preciso che il serbatoio non era in riserva pero ebtrambe le volte ho fatto il pieno a tappo e sempre dal medesimo distributore .
il consumo si e' atestato sui 20.7 km al litro velocita media da cdb 48 km orari .
Percui ripeto il nostro amico puntista con un mezzo con un terzo dei km del mio e con l'aggravio del dpf ""nota fregatura tecnologica"" si in citta come torino con traffico caotico e con viaggi in tangenziale con velocita di punta sui 120 orari fa i 17.5 direi che va molto bene .
calcoliamo anche cha punto evo e punto 2012 sono macchine molto pesanti gia di suo percui con un motore 1.3 che comunque e' piccolo direi che si fanno dei miracoli di percorrenza.
ho appena letto dei problemi di consumo relativi alla punto di nikobibo, ebbene io posso affermare che la macchina in questione non dovrebbe avere nulla che non va , in quanto se riesce ha fare 700 km con 42 litri di gasolio , direi che e' nella norma .
Come titolo di esempio vi fornisco i dati relativi alla mia punto evo 2010 dinamic 1.3 90 cv euro 4 con 43500 km.
In circa due settimane ho percorso 1331 km fatti su percorso extra urbano quasi cittadino , io fortunatamente abito in un piccolo paese della provincia di allessandria e normalmente percorro strade statali con traffico medio alto e molte rotatorie e faccio anche percorsi collinari , ebbene dopo avere fatto quele chilometraggio sopraindicato ho immesso 64 litri di gasolio preciso che il serbatoio non era in riserva pero ebtrambe le volte ho fatto il pieno a tappo e sempre dal medesimo distributore .
il consumo si e' atestato sui 20.7 km al litro velocita media da cdb 48 km orari .
Percui ripeto il nostro amico puntista con un mezzo con un terzo dei km del mio e con l'aggravio del dpf ""nota fregatura tecnologica"" si in citta come torino con traffico caotico e con viaggi in tangenziale con velocita di punta sui 120 orari fa i 17.5 direi che va molto bene .
calcoliamo anche cha punto evo e punto 2012 sono macchine molto pesanti gia di suo percui con un motore 1.3 che comunque e' piccolo direi che si fanno dei miracoli di percorrenza.
goosecat- Chiavi in mano
- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
sono a 55000 km e faccio 16km/l :S mi sa che ce qualcosa che non va, però ho il piede un po pesantino
_________________________________________________
LA MIA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La luna è un soffio se alzi il braccio puoi toccarla ti guarda immobile ed ha un sorriso da bastarda e tra le stelle i desideri della gente che cerca un po' di sé mentre io cerco te E mi ero affezionato... mi sono incasinato
Parlami, parlami adesso che io ti sento che non sei più lo stesso che me ne frega di esserti amico? mi sembra assurdo solo a pensarci cosa che vuoi che dica? Guardaci, guardaci adesso non c'è più un gesto non c'è compromesso e lo capisco dal tono diverso di voce con cui mi dici: stasera ho da fare... non mi aspettare
Estranei a partire da ieri... siamo due estranei a partire da ieri...
Raziel90- Evista Informato
- Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 34
Località : Porto Empedocle
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
be se fai anche città e sei sempre giu tutto è normale. pensa che il peugeot 307 2.0 hdi 90 cv lo fa di media 16 andando normale
_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
ecco la mia esperienza...non stirando prima e seconda 60-70% statale e restante in citta ho fatto 19 al litro..molto soddisfatto
mkm- Chiavi in mano
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 41
Località : Brescia
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
Ho letto la vicenda di nikobibo...anke io ho un consumo a mio parere un po sballato...premetto ke la mia evo l'ho presa usata con 23mila km circa...ora ne ho 35 mila...all'inizio sembrava rose e fiori 20€ circa 260km ...poi ho incominciato ad avere incrementi di consumi anke dei problemi all'avviamento a freddo...batteva e un paio di volte è partita a tre...diagnosi:gli iniettori gettavano a freddo troppo carburante...fatti sistemare con una spesa di 200€ ..ora l'auto nn fa piú il trattore tutto nella norma ma a freddo è ancora ruvida e dai 17/litro sono passato ai 15/litro pur facendo sempre la stessa strada e gli stessi tragitti quotidiani...mi sa ke qualkosa nella ri-taratura nn è andato bene...gli iniettori del 95cv sono delicatissimi...questa è la mia disavventura...quello ke volevo kiedere hai problemi di erogazione? A freddo o a caldo ? La senti fortemente rumorosa?
Io comunque proveró a fare il pieno e fare la media con i km ...credo ke sicuramente cambieró gli iniettori...l'auto è totalmente cambiata...anke se il costo nn è irrisorio 250€ l'uno revisionati garantiti bosch oppure nuovi di pacca da mamma fiat a 400€ l'uno da ivare...manodopera esclusa ovviamente...comunque se nn arriveró ad una soluzione credo molto probabilmente ke la venderó ...un auto ke fa il 15/litro nn fa x me..
Io comunque proveró a fare il pieno e fare la media con i km ...credo ke sicuramente cambieró gli iniettori...l'auto è totalmente cambiata...anke se il costo nn è irrisorio 250€ l'uno revisionati garantiti bosch oppure nuovi di pacca da mamma fiat a 400€ l'uno da ivare...manodopera esclusa ovviamente...comunque se nn arriveró ad una soluzione credo molto probabilmente ke la venderó ...un auto ke fa il 15/litro nn fa x me..
DamEvo84- Chiavi in mano
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.05.13
Età : 39
Località : Giffoni Valle Piana
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
be montare 4 iniettori rigenerati per un totale di 1000 euro più il lavoro... non è tanto conveniente
_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
Lo so che nn è conveniente ...ma l'auto è cambiata del tutto...il pompista ha detto che è stata colpa del gasolio sporco ...l'auto prima senza sistemare gli iniettori faceva il 17 ora dopo la sistemazione il 15...nn ci capisco piú nulla ...pensare che andava da dio ...13litri facevo 260km ...ormai sono un miraggio...e le mie abitudini nn sono cambiate...ke amarezza
DamEvo84- Chiavi in mano
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.05.13
Età : 39
Località : Giffoni Valle Piana
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
la vendi e ne prendi un'altra. ma prima portala a vedere anche in fiat, magari gli è gia successo e sanno come rislvere
_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
È stato proprio l'elettrauto fiat ke mi ha mandato dal pompista....proprio perkè a freddo gli iniettori erano impazziti ...poi a caldo si mettevano a regime...mi disse ke era la pre-iniezione...dopo la riparazione e averci camminato na decina di giorni ho sentito un altro pompista bosch ke mi ha cosigliato di nn toccarla perché secondo lui va bene e dalla diagnosi nn esce nulla ...fatto sta ke i consumi sono a mio parere cambiati in peggio ripeto pur nn avendo cambiato tragitto o stile di guida
DamEvo84- Chiavi in mano
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.05.13
Età : 39
Località : Giffoni Valle Piana
Pagina 19 di 22 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» CONSUMI 1.3 85CV ECO vs LANCIA YPSILON 1.3 95CV
» Consumi e cdb 1.3 multijet
» Problema consumi 1.3 multijet II 85 cv
» Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» CONSUMI 1.3 85CV ECO vs LANCIA YPSILON 1.3 95CV
» Consumi e cdb 1.3 multijet
» Problema consumi 1.3 multijet II 85 cv
» Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Pagina 19 di 22
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.