Recupero energia in frenata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Recupero energia in frenata
Salve Evisti vecchi, nuovi e futuri... Sto aspettando una MTJ €5 con S&S e mi chiedo: il dispositivo di recupero dell'energia cinetica in frenata è presenta nella nostra Evo (un pò come in BMW, AUDI ecc ecc)?!? Teoricamente il dispositivo dovrebbe essere integrato nell'alternatore ma, in fondo, voglio solo convincermi che sto S&S non sia proprio na ciofeca ma che abbia qualcosa di utile e intelligente!!!
Spero di aver postato nella giusta sezione
Spero di aver postato nella giusta sezione
Gabrifassa- Scopritore di Evo
Re: Recupero energia in frenata
Che sappia io non ha il recupero di energia in frenata, ma non vorrei dire una castroneria!
Vedo che questo argomento è sempre un dubbio.. non vorrei chiedere in concessionaria perchè l'impressione che la risposta a questo genere di domande è sempre "ceeeeerto!!!"... Un buon Start e Stop dovrebbe averlo ma non so con che criteri è stato progettato questo sistema...
Aspettiamo altri pareri...
Aspettiamo altri pareri...
l'energia bisognerebbe accumularla e, successivamente utilizzarla...
dove la immetti l'energia che recuperi? non c'è alcun motore elettrico di "spunto" connesso alla trasmissione....
generalmente le auto che recuperano sono quelle ibride ( elettrico + motore c.i.), per una punto siamo ancora nella fantascienza al momento... per i comuni mortali utenti finali intendo..
Lo start and stop spegne e accende il motore per evitare inutile co2 a vettura ferma (semafori, code ecc..), anche se personalmente sono dell'idea che si guadagna da un lato per perderci dall'altro; batteria, motorio avviamento e componenti dedicati all'accensione, senza contare i danni che si fanno a catalizzatori & co... poi mettono le euro 5...
inoltre vedi il kers sulle auto da f1 che successone che è stato....c'è ancora parecchia ricerca da farci sopra secondo la mia personale opinione..
dove la immetti l'energia che recuperi? non c'è alcun motore elettrico di "spunto" connesso alla trasmissione....
generalmente le auto che recuperano sono quelle ibride ( elettrico + motore c.i.), per una punto siamo ancora nella fantascienza al momento... per i comuni mortali utenti finali intendo..
Lo start and stop spegne e accende il motore per evitare inutile co2 a vettura ferma (semafori, code ecc..), anche se personalmente sono dell'idea che si guadagna da un lato per perderci dall'altro; batteria, motorio avviamento e componenti dedicati all'accensione, senza contare i danni che si fanno a catalizzatori & co... poi mettono le euro 5...
inoltre vedi il kers sulle auto da f1 che successone che è stato....c'è ancora parecchia ricerca da farci sopra secondo la mia personale opinione..
Zeus- Evista Intellettuale
mmh.. effettivamente hai anche ragione.. io pensavo che questo sistema fosse applicabile all'alternatore comune e che immagazzinasse l'energia nella nostra vecchia cara batteria di voltiana memoria... MA se mi dici così ti credo
No, purtroppo il "Kers" non ce lo abbiamo, tecnologia troppo avanzata per un auto che parte da 9.000€
Utente N°008
e io che pensavo di aver acquistato un F1 Multijet!!! PAZIENZA!
Argomenti simili
» Fendinebbia in frenata?
» Problema frenata con AC accesa
» 4 freccie in frenata, fattibile?
» Recupero vapori olio
» RECUPERO VAPORI OLIO MOTORE
» Problema frenata con AC accesa
» 4 freccie in frenata, fattibile?
» Recupero vapori olio
» RECUPERO VAPORI OLIO MOTORE
Pagina 1 di 1